Seta, alpaca, cotone, lana merino e mohair uniti in 5 combinazioni sorprendenti

13 Novembre, 2015

Ti piace sperimentare con le fibre naturali? Hai sottomano la nostra rivista Katia Concept n° 1? Bene, allora continua a leggere perché scoprirai cinque sorprendenti qualità composte da diverse combinazioni di seta, alpaca, cotone, lana merino e mohair.

silk-mohair-alpaca-royal-cotton-merino-katia

Katia Cotton-Merino e Katia Cotton-Merino PlusScopri la morbidezza della lana merino extrafine e la leggerezza del cotone grazie alla tecnologia ´Air´. Questo filato naturale al 100% (70% cotone – 30% lana merino extrafine) è ideale per lavorazioni in rilievo e per ottenere ottimi risultati con un effetto voluminoso. La combinazione del cotone color greggio e della lana tinta da vita a un effetto cromatico molto particolare. Disponibile in 17 colori e anche 7 toni multicolore in Cotton-Merino Plus.

blog-katia-cotton-merino

Katia Merino-Silk 

Dall´unione della lana merino extrafine (70%) e della seta Mulberry (20%) nasce Katia Merino-Silk in 16 colori. Una elegante combinazione di fibre pensata per lavorare capi di alta qualità, molto voluminosi ma sorprendentemente molto leggeri. Volete un esempio? Un maglione taglia XL lavorato con 10 gomitoli pesa solamente 250gr.

blog-katia-merino-silk

Katia Silk-Mohair 

Prova a lavorare scialli, scaldacolli e accessori leggeri e morbidissimi al tatto, utilizzando Silk-Mohair (70% super kid mohair – 30% seta) e i ferri grandi. Sorprenditi con la sua vasta gamma di colori e le sue stampe a ciclo lungo. Scopri i modelli che puoi lavorare con pochi gomitoli di Katia Silk-Mohair.

blog-katia-silk-mohair

Katia Silk-Alpaca

La seta (26%) e l´alpaca superfine (74%) fanno di Katia Silk-Alpaca un filato di alta gamma. Ottenere splendidi risultati a partire da 1 solo gomitolo. La sua composizione assicura lavori lucenti, una resa incredibile e i suoi 8 toni naturali donano al capo quel tocco in più richiesto dalle sferruzzatrici più esigenti.

blog-katia-silk-alpaca

Katia Royal Silk 

Quando la Royal Baby, la miglior selezione di alpaca baby, e la seta si incontrano; il risultato non può che essere di una qualità e morbidezza incredibili. Oltre alle caratteristiche proprie di questi materiali, ciò che rende Royal Silk molto speciale sono la sua leggerezza e la sua altissima resa. Con un solo gomitolo da 25 gr. è possibile lavorare un prezioso scaldacollo.

blog-katia-royal-silk

Lunga vita ai tuoi capi lavorati a mano! Ti raccomandiamo di conservare le etichette dei nostri gomitoli; sopra di esse troverai informazioni molto importanti. Ti ricordiamo inoltre questa serie di consigli e trucchi per la cura dei tuoi capi di lana.