Scopri 4 modelli di cucito da neonato e cuci questa estate con la rivista di modelli Essence di Katia Fabrics

25 Giugno, 2022

I nostri piccoli meritano il meglio e cosa c’è di meglio dei capi realizzati da te? Nella nuova edizione della rivista di modelli di cucito Essence de Katia Fabrics ci sono modelli comodi e fantastici per i bambini. Scopri 4 modelli di cucito per bambini per questa estate: crea t-shirt, vestiti, body e pagliaccetti. 

Ti daremo alcune idee in modo che tu possa dare libero sfogo alla tua immaginazione. Inizia a pensare ai capi realizzati da te che andrai ad inserire nel guardaroba estivo del tuo bambino. I tessuti che vi consigliamo in questa occasione sono i popeline stampati, tessuti 100% cotone della nuova collezione Katia Fabrics primavera-estate 22 

modelli di cucito da neonato estate Katia Fabrics  

4 modelli di cucito da neonato per cucire con il popeline 

modelli di cucito da neonato estate Katia Fabrics  

1 | Modello di cucito di maglietta a manica corta da neonato 

Iniziamo con la maglietta a maniche corte. Un disegno basico con apertura frontale con bottoni e taschino come ornamento. È una t-shirt ideale da cucire con il Poplín Party Time. 

modelli di cucito da neonato estate Katia Fabrics

2 | Modello di cucito per copri pannolino o pantaloncini 

Rilassati cucendo questo semplice modello di pagliaccetto o copri pannolino per bambini da confezionare sia con tessuti voile che in popeline. Una base nel guardaroba fatto a mano del tuo piccolo. 

modelli di cucito da neonato estate Katia Fabrics

3 | Vestitino con bretelline da neonato  

Un´altra delle nostre proposte sono gli abiti dal tocco romantico con gonne arricciate e volant, come il vestitino con bretelline con gonna arricciata e abbottonatura dietro! Questo cartamodello è assolutamente bellissimo! 

modelli di cucito da neonato estate Katia Fabrics  

Confezionane uno con il nostro popeline, Poplin Happy Friends Flowers. Un tessuto con una bella stampa di piccoli fiori multicolori e pappagalli tropicali su sfondo bianco. 

4 | Modello di cucito per Body da neonato 

Infine, questo body con spalline con ali e bottoni sul retro sarà anche un´ottima scelta per far sentire a proprio agio il tuo bambino. Realizza questo bellissimo e completo modello passo dopo passo con le indicazioni della nostra rivista di cucito Essence SS22. 

modelli di cucito da neonato estate Katia Fabrics

Realizzalo con il tessuto popeline con lo stampato di simpatiche giraffe sulle nuvole su sfondo blu pastello. The Poplin Birth in tessuto di cotone con certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®. Come tutti i popeline di Katia Fabrics, affinché il tuo bambino si senta a suo agio e felice. 

Speriamo che queste idee servano come spinta e di ispirazione per tirare fuori la macchina da cucire e iniziare a cucire.