7 modelli di cucito da bambina per brillare durante le feste ✨ Vestiti, gonna e borse con istruzioni passo dopo passo

23 Dicembre, 2022

Ti proponiamo 7 modelli di cucito da bambina in modo che i capi dei tuoi piccoli siano protagonisti durante le riunioni familiari più attese dell’anno. Passeggiate mattutine, colazione o merende in caffetteria per mangiare dolci al cioccolato, cene a casa dei nonni e molto altro.

In questi giorni davvero speciali, dove l’importante non è “cosa” ma “con chi”, sicuramente avrai il piacere di vederla vestita al meglio. Per questo abbiamo selezionato 4 modelli di vestiti da bambina dalla rivista di modelli di cucito Cottagecore di Katia Fabrics, con differenti combinazioni di tessuti per poter scegliere quello che preferisci, sempre senza perdere di vista la comodità affinché possano giocare liberamente.

modelli di cucito da bambina

In più, scopri 3 modelli di cucito che puoi scaricare in formato PDF A4 sul nostro sito katia.com per cucire con lo speciale e luccicante tessuto di paillettes.

modelli di cucito da bambina

7 modelli di cucito da bambina

Vestiti da bambina con tessuti in cotone

Il nostro capo preferito è il vestito a manica lunga con chiusura frontale con bottoni nelle taglie dai 12 mesi ai 4 anni. È un vestito molto affascinante con molti dettagli. Manica lunga, gonna con pieghe con un bel dettaglio sul collo e bottoni frontali sullo sprone. Il modello con le istruzioni passo dopo passo si trova nella rivista di modelli di cucito Cottagecore AW 22/23.

cartamodello abito a maniche lunghe

Per realizzare questo vestito ti raccomandiamo dei tessuti in cotone:

Continuiamo con i vestiti con tessuti in cotone 100%.

Un vestito basico, con pieghe nella zona dello sprone. Manica lunga, senza collo e gonna svasata. Anche in questo caso il modello con le istruzioni illustrate è disponibile nella rivista di modelli di cucito Cottagecore AW 22/23.

cartamodello abito basico a maniche lunghe con gonna arricciata

Per questo modello ti raccomandiamo i seguenti tessuti:

Modelli per cucire un vestito per taglie dai 5 ai 12 anni

Il primo dei vestiti che ti presentiamo per taglie da bambina dai 5 ai 12 anni, è un modello a manica lunga con gonna arricciata e dettaglio sullo sprone molto stiloso. Un vestito molto elegante che puoi cucire con i nostri tessuti in viscosa Ecoviscose per ottenere un vestito con una bella caduta e molto piacevole al tatto. Trova il modello di cucito taglia bambina (dai 116 cm a 152 cm) e le istruzioni passo dopo passo sulla nostra rivista di modelli di cucito Cottagecore Autunno-Inverno 22/23.

modello di cucito da bambina

Modello per confezionare un vestitino da bambina con volant

Il seguente vestito è realizzato con uno dei nuovi tessuti della collezione autunno-inverno di Katia Fabrics, il micro velluto. È un tessuto che, grazie al peso ridotto, rende i capi leggeri e comodi.

Confeziona questo bel modello cucito con il micro velluto di Katia Fabrics in uno qualsiasi dei colori tinta unita o stampati. Nella rivista di cucito Cottagecore Autunno-Inverno 22/23 troverai tutte le indicazioni per cucire questo bellissimo modello di abito.

cartamodello abitino con volant

Modelli di cucito con tessuti di Paillettes

Il tessuto in Paillettes è perfetto per cucire il capo dall’aria festosa e elegante di cui hai bisogno. In più, con un tocco divertente per i piccoli e che cambia colore quando si passa la mano sopra. Tutto in colori metallizzati, in color rosa, che cambia in argento; in color acqua, che cambia in bronzo e in colore oro, che cambia a nero.

Ti proponiamo 3 cartamodelli di cucito molto facili per poter confezionare questi capi in poco tempo grazie alle istruzioni passo dopo passo disponibili con il modello, con cui sorprenderai i piccoli di casa.

Cuci una gonna di paillettes da bambina

Scopri quanto è bello questo tessuto da sera nel video tutorial con il modello gratuito scaricabile in PDF di una semplice gonna per taglie dai 5 ai 12 anni. Per realizzarla abbiamo unito i tessuti di paillettes con i nostri tessuti jersey basici.

Segui il video tutorial passo dopo passo per cucire facilmente la gonna. Impara tutti i trucchi e consigli per cucire tessuti di Paillettes.

Modello di cucito borsa a forma di coda di sirena

Che ne dici di sorprendere i tuoi piccoli con questa bellissima borsa di paillettes? Ti suggeriamo un modello di cucito scaricabile in formato PDF per realizzare una semplice borsa a forma di coda di sirena con cordino lungo. Confezionalo con i tessuti di paillettes di Katia Fabrics e otterrai una borsa stupenda per i tuoi piccoli!

borsa coda sirena

 Modello per cucire una mini borsa a forma di cuore

Scarica il modello di cucito in PDF in formato A4 con il quale puoi cucire questa mini borsa a forma di cuore con manici lunghi per la tua piccola. Per ottenere una borsa chic e originale puoi utilizzare i tessuti di paillettes di Katia Fabrics, disponibile in 3 colori; Make-up & Silver, Aqua & Bronze e Gold & Black.

borsa cuore paillettes

Speriamo che ti piaccia cucire tutti i modelli da bambina che ti abbiamo suggerito. Se desideri condividere le tue creazioni, puoi taggarci sui social con l’ hashtag #katiafabrics. Siamo sempre molto entusiasti di tutto ciò che confezioni con i nostri tessuti.