Come cucire una borsa a sacchetto: Segui le istruzioni del video tutorial passo dopo passo

23 Luglio, 2019

Tra i tuoi progetti di cucito per questa estate, non può mancare la borsa a sacchetto. Perché? Semplice, perché è un progetto veloce da realizzare, perché puoi scegliere i tessuti che più ti piacciono e soprattutto: perché la realizzi tu. Inoltre, con questo video tutorial passo dopo passo, non hai scuse per no imparare come cucire una borsa a sacchetto. La puoi portare su una spalla o tipo borsa a tracolla, scegli tu. All’interno sono presenti anche due tasche dove mettere il cellulare e le chiavi senza perderle. Si tratta sicuramente di un accessorio ideale da indossare quando sei a passeggio sulla spiaggia o quando sei in visita in città.

Come cucire una borsa a sacchetto

Per cucire una borsa a sacchetto come questa, hai bisogno di tessuto canvas, un cotone 100% molto resistente e ideale per questo tipo di accessorio. Più avanti ti spiegheremo in dettaglio quali sono i materiali e gli accessori necessari e ti daremo qualche consiglio per realizzarla al meglio. Ti mostriamo come cucire una borsa a sacchetto super estiva con questo video tutorial passo dopo passo. Le istruzioni includono lo schema della borsa a sacchetto e quelle per la realizzazione di un beauty con zip.

video tutorial sacchetto

Materiale

Accessori

  • Forbici
  • Spille
  • Forbici per la carta
  • Nastro da sarta
  • Marcatore
  • Tagliafilo
  • Ferro da Stiro
  • Macchina da cucire

Prima di tutto, apri il modello e leggi attentamente le istruzioni. Poi, taglia il cartamodello. Una volta che tutte le parti sono state tagliate, puoi procedere con la realizzazione. Tutte le parti comprendono già 1 cm per la cucitura, a meno che sia indicato il contrario.

Come cucire una borsa

Consigli per la realizzazione

Questo è un modello gratis di livello intermedio, perfetto per imparare a realizzare una borsa con base, tasche, spalline da zaino, anellini, cordoncino e ferma cordoncino.

Cucire a punto Overlock o a zig zag attorno a tutte le parti, per evitare che il tessuto si sfilacci. Se preferisci, puoi imbastire precedentemente ciascuna cucitura, prima di cucire con la macchina.

cucire una borsa a sacchetto

Segui con cura le istruzioni con l’aiuto del video tutorial ´come cucire una borsa a sacchetto´. In meno di quanto tu possa immaginare, cucirai una fantastica borsa, pronta per essere indossata. Ti invitiamo a guardare tutti i nostri tutorial per imparare a cucire. Nei nostri video insegniamo tecniche che puoi applicare a tantissimi progetti di cucito.

a3 borsa a sacchetto e porta trucchi a3 2421 katia n

Speriamo che tu metta in pratica questi consigli e condivida le tue creazioni di cucito utilizzando l’hashtag #katiafabrics.

Scopri più di 120 modelli di cucito e 100 tessuti Katia Fabrics sul nostro sito internet di vendita online KatiaShop e nei Negozi Katia.