Scopri come cucire un cuscino senza cerniera! Le temperature si alzano, le giornate si allungano e aumenta la voglia di godersi gli aperitivi sulle terrazze, le letture all’aperto e le cene sotto le stelle. Per questo oggi condividiamo con te una semplice guida passo dopo passo per imparare a cucire una fodera per cuscino senza cerniera con i nuovi tessuti: Recycled Canvas e Canvas Slim.
Scopri i nostri tessuti Canvas Recycled e Canvas Slim
Crea i cuscini perfetti per ottenere il massimo dallo spazio esterno della tua casa. Tira fuori la tua macchina da cucire! Prepara la terrazza, giardino o balcone e goditi il bel tempo con le tue fodere per cuscini.
Recycled Canvas
Tessuto loneta rustico, morbido e resistente con stampe senza tempo. Grazie alla sua composizione in poliestere composto da bottiglie di plastica (15%) e cotone riciclato pre-consumo (85%), è un tessuto 100% riciclato certificato dal Global Recycled Standard (GRS).
Questo è un canvas sostenibile in due diverse stampe, Recycled Canvas Stripes, con un disegno a strisce irregolari e Recycled Canvas Print, con motivi a foglia.
Jeans Recycled Canvas
Tessuto twill realizzato con jeans riciclati post-consumo, ovvero per ogni metro di tessuto viene riciclato un paio di jeans. Il nuovo Jeans Recycled Canvas è un tessuto sostenibile, certificato come 72% GRS (Global Recycled Standard).
Hai 3 modelli disponibili; il Jeans Recycled Canvas in tinta unita con effetto Jeans Sbiaditi. Oltre a due stampati, Jeans Recycled Canvas Print, con le stesse caratteristiche della precedente, ma con due differenti tipologie di illustrazioni. Jeans Recycled Canvas Print Geo Jeans con maxi stampa floreale e Recycled Canvas Print Battik dal design di tipo etnico.
Canvas Slim
Pregiato loneta fine in cotone 100% con due diverse stampe nei tenui toni del verde e del corallo. Canvas Slim Boho Flowers con stampati floreali e Canvas Slim Boho Abstract con figure astratte.
Come cucire un cuscino senza cerniera passo dopo passo
Cucire queste fodera per cuscini è molto semplice perché la parte posteriore del cuscino è sovrapposta, quindi non è necessario utilizzare alcuna cerniera.
👉 Elenco dei materiali di cui avrai bisogno:
- Tessuto loneta per la fodera del cuscino
- Imbottitura per cuscino
- Forbici
- Spilli
- Ferro da stiro
- Filo
- Macchina da cucire
Taglia il pezzo di fodera
1. Per confezionare la fodera del cuscino è necessario tagliare il doppio della misura dell’imbottitura del cuscino + 16 cm. Lasciando un margine di cucitura su entrambe i lati.
2. Fai un orlo doppio di 1 cm su entrambe le estremità del tessuto. Aiutati con il ferro per renderlo più facile da cucire.
3. Metti di fronte i diritti del tessuto affinché si sovrappongano di 14cm.
4. Appunta i lati con gli spilli e cucili. Sorfilare affinché non si sfilacci.
5. Ora puoi rigirare la federa e metterla sul diritto.
6. Metti l’imbottitura del cuscino. Ora hai la fodera del cuscino pronta da utilizzare!
Ci auguriamo che questo semplice tutorial vi sia piaciuto e che lo mettiate in pratica, vogliamo vedere il vostro terrazzo, balcone o giardino Katia Fabrics. Puoi condividere le tue fodere per cuscini senza cerniera sui nostri social network con l’hashtag #katiafabrics.