Farfalle all´uncinetto e ai ferri per decorare la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico: modelli gratuiti, eventi e contest su Instagram

10 Maggio, 2022

Hai anche tu una voglia immensa di uscire per strada l´11 giugno e lavorare a maglia in compagnia durante la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico 2022? Quest´anno, finalmente, ci lasciamo alle spalle la vita da crisalide in casa! È ora di spiegare le ali, i ferri e gli uncinetti e lasciare il divano di casa. Per questo, questa volta, vi suggeriamo di trasformare dei gomitoli di Katia in farfalle all´uncinetto e ai ferri, come simbolo di trasformazione e gioia.

  • Condividiamo gratuitamente un modello semplice con grafico per far volare la tua creatività con delle farfalline ai ferri e all’uncinetto.
  • Oltre a suggerire delle idee per decorare con le farfalle, forniamo anche una mappa per scoprire quali negozi Katia organizzano eventi per lavorare in pubblico.
  • Infine, vogliamo premiarti per aver portato il tuo amore per i ferri e l’uncinetto oltre le mura di casa. Scopri come vincere un lotto di prodotti Katia – del valore di 150€ – grazie al nostro concorso di Instagram #KatiaKnit2022 alla fine di questo post…

Farfalle all´uncinetto e ai ferri

Farfalle all´uncinetto e ai ferri

Realizza farfalle colorate per decorare i luoghi dove si celebra la Giornata del Lavoro a Maglia in Pubblico nella tua zona. Da una simpatica spilla per i partecipanti realizzata con una spilla da balia, a una ghirlanda di farfalle per realizzare uno yarnbombing di gruppo. Divertiti creando farfalle di differenti misure! Basta giocare e con il colore e lo spessore dei filati e delle lane Katia.

Farfalle all´uncinetto e ai ferri

Schema per lavorare farfalle ai ferri

Lavorare una farfalla è molto facile! Baste seguire i punti base indicati nei grafici seguenti.

Farfalle ai ferri
Clicca sull´immagine per ingrandirla.

Come realizzare farfalle all’uncinetto

Per sfoggiare la tua farfalla all´uncinetto devi solo saper lavorare la catenella e la maglia alta! Segui gli schemi per lavorare semicerchi all´uncinetto in due misure.

Farfalle all´uncinetto
Clicca sull´immagine per ingrandirla.

🦋 Come assemblare farfalle lavorate ai ferri e all’uncinetto 🦋

Unire le due parti (vedi illustrazione) e avvolgere 6 volte con un filo i due pezzi, lasciando un capo in alto (prima antenna). Poi aggancia il filo nella parte in alto ai fili avvolti e taglialo per formare la seconda antenna.

día mundial de tejer en público

Eventi Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico

Sai se nella tua città si celebra la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in pubblico? Consulta la mappa dei Negozi Katia sul nostro sito per scoprire in quali attività della tua zona si celebra il World Wide Knit in Public Day 2022. Contatta o visita i negozi di filati del tuo quartiere o della tua città per ottenere informazioni sul punto di incontro. Sull’orario e sulle attività della giornata. Lavora, condividi e divertiti! 🦋

tiendas katia tejer en público

Concorso #KatiaKnit2022

L’11 giugno, tra un mese, si celebra la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico (World Wide Knit in Public Day). Oltre a lavorare insieme all’aperto o negli eventi organizzati dai negozi Katia, cogli l’occasione di partecipare a #KatiaKnit2022, il nostro Concorso Instagram.

  1. Condividi su Instagram una foto mentre lavori in pubblico con filati Katia.
  2. Aggiungi nella descrizione l’hashtag #KatiaKnit2022 e tagga @katiayarns.

🦋 Partecipazione extra: Se carichi una foto che mostra una farfalla ai ferri o all’uncinetto hai una doppia opportunità di vincere il concorso

Partecipa! Carica le tue foto prima del 12 di giugno 2022 e un lotto di prodotti Katia del valore di 150 € può essere tuo.

concurso katia instagram

Regole del concorso

  • Le foto inviate al concorso devono essere tue.
  • IMPORTANTE: Pubblica la foto durante il tempo del concorso: dal 10 maggio all’ 11 giugno 2022 (incluso). Non partecipano al concorso le foto con data di pubblicazione prima del 10 maggio 2022.
  • Il tuo profilo Instagram deve essere pubblico (non privato) per poter pubblicare la tua foto.
  • Puoi condividere tutte le foto che puoi. Ci piacerebbe vedere l’evoluzione del tuo progetto e il risultato.  
  • Contiamo un massimo di 2 partecipazioni per profilo Instagram.
  • Il concorso è aperto ai residenti in Europa, Messico, USA e Regno Unito.
  • Data di estrazione: lunedì 13 giugno 2022 tramite una App per Sorteggi.
  • Annunceremo il nome del profilo vincitore in questo post su Instagram.
  • Contatteremo il profilo del vincitore via messaggio privato su Instagram: per informarlo direttamente del risultato del sorteggio e richiedere i dati necessari per inviare il premio.

Vincitrice Sorteggio #Katiaknit2022

La vincitrice del sorteggio è Sita @2ainmylife. Congratulazioni! Speriamo che questo sia l’inizio di numerosi progetti con i gomitoli primavera-estate di Katia. A tutti gli altri, buona fortuna per la prossima volta, perché abbiamo nuovi sorteggio e concorsi per sferruzzare e divertirsi. Grazie mille a tutti per aver partecipato!