Katia Lovers: 8 cappelli e sciarpe lavorati ai ferri e all’uncinetto da creativi come te con i filati Katia

Ogni giorno, grazie alle reti sociali, scopriamo creazioni uniche realizzate con i nostri filati. Sono tante le persone che conosciamo grazie agli hashtag #KatiaYarns e #MadeWithKatia su Instagram. Ma anche sui Progetti Ravelry, così come sulla bacheca Katia Lovers di Pinterest. Senza dimenticare Youtube, dove raccogliamo tutorial ai ferri e all’uncinetto di youtuber da tutto il mondo in questa Lista di Riproduzione. In questa occasione, desideriamo portare sul blog un campione di queste scoperte fatte a maglia. Senza ulteriori indugi, ti invitiamo a realizzare 8 cappelli e sciarpe lavorati ai ferri e all’uncinetto da creative come te con i filati Katia.

cappelli e sciarpe

Cappelli e sciarpe

Haze by Viviana Pagnin. “Uno scaldacollo infinity, caldo, facile e veloce da realizzare. Perfetto per chi è alle prime armi o per chi desidera confezionare un capo versatile in poco tempo”. Filati: 2 gomitoli di Katia Love Wool.

scaldacollo infinity

Neogothic by Alice Twain. “Facilissima, questa sciarpa superveloce è sia caldissima che decorativa. Il pizzo, lavrato con un filato superchunky, garantisce calore massimizzando la velocità esecutiva. Questa sciarpa è perfetta come primo lavoro a pizzo”. Filati: 1 gomitolo di Katia Love Wool col. 112.

sciarpa ai ferri

Collo Love Katia by Byakko’s Corner. “Collo unisex in taglia unica. Sono due rettangoli cuciti insieme, lavorati con un filato super bulky. Velocissimo da realizzare, gioca sul semplice alternarsi delle linee verticali e orizzontali”. Filati: 2 gomitoli di Katia Love Wool (112 e 106) per colore.

collo ai ferri

Sciarpa Favilla! by Veruska. “Favilla! è una sciarpa semplicissima, perfetta per chi cerca un progetto facile e relativamente veloce. È realizzata interamente a maglia alta tunisina“. Filati: Katia Concept Alpaca Silver col 259.

sciarpa

Mare di Corniglia by Barbara Wiel Marin. “Sciarpa morbida e avvolgente, ma soprattutto leggerissima. E’ lavorata in modo simmetrico su entrambi i lati della catenella di avvio”. Filati: 5 gomitoli di Katia Silk Mohair col. 204.

accessori all’uncinetto

Cappelli ai ferri e all’uncinetto

‘na passeggiata by Veruska. “‘na passeggiata è un cappellino molto facile, perfetto per chi affronta la lavorazione in tondo per la prima volta. Per eseguirlo, basta conoscere dritto, rovescio e la diminuzione che si esegue lavorando 2 dritti insieme”. Filati: 1 gomitolo di Katia Kena col. 74.

cappello ai ferri

Des Vagues de Dunes by Daniela Moschini. “Set cappello collo e guantini veloci e semplici da realizzare. Lo schema è ripetitivo e adatto anche a principianti”. Filati: Katia Azteca Fine (1 gomitolo per il berretto e i guantini e 1 gomitolo per il collo).

accessori all'uncinetto

Sorteggio #KatiaLovers

Se anche tu realizzi i tuoi progetti con i filati Katia, ti invitiamo a partecipare al Sorteggio #KatiaLovers che abbiamo lanciato sulla nostra pagina Facebook Katia Yarns & Fabrics. Condividi i tuoi capi ai ferri e accessori all’uncinetto con tutto il mondo!

accessori all'uncinetto