Katia Lovers: 8 cappelli e sciarpe lavorati ai ferri e all’uncinetto da creativi come te con i filati Katia

1 Febbraio, 2019

Ogni giorno, grazie alle reti sociali, scopriamo creazioni uniche realizzate con i nostri filati. Sono tante le persone che conosciamo grazie agli hashtag #KatiaYarns e #MadeWithKatia su Instagram. Ma anche sui Progetti Ravelry, così come sulla bacheca Katia Lovers di Pinterest. Senza dimenticare Youtube, dove raccogliamo tutorial ai ferri e all’uncinetto di youtuber da tutto il mondo in questa Lista di Riproduzione. In questa occasione, desideriamo portare sul blog un campione di queste scoperte fatte a maglia. Senza ulteriori indugi, ti invitiamo a realizzare 8 cappelli e sciarpe lavorati ai ferri e all´uncinetto da creative come te con i filati Katia.

cappelli e sciarpe

Cappelli e sciarpe

Haze by Viviana Pagnin. “Uno scaldacollo infinity, caldo, facile e veloce da realizzare. Perfetto per chi è alle prime armi o per chi desidera confezionare un capo versatile in poco tempo”. Filati: 2 gomitoli di Katia Love Wool.

scaldacollo infinity

Neogothic by Alice Twain. “Facilissima, questa sciarpa superveloce è sia caldissima che decorativa. Il pizzo, lavrato con un filato superchunky, garantisce calore massimizzando la velocità esecutiva. Questa sciarpa è perfetta come primo lavoro a pizzo”. Filati: 1 gomitolo di Katia Love Wool col. 112.

sciarpa ai ferri

Collo Love Katia by Byakko´s Corner. “Collo unisex in taglia unica. Sono due rettangoli cuciti insieme, lavorati con un filato super bulky. Velocissimo da realizzare, gioca sul semplice alternarsi delle linee verticali e orizzontali”. Filati: 2 gomitoli di Katia Love Wool (112 e 106) per colore.

collo ai ferri

Sciarpa Favilla! by Veruska. “Favilla! è una sciarpa semplicissima, perfetta per chi cerca un progetto facile e relativamente veloce. È realizzata interamente a maglia alta tunisina“. Filati: Katia Concept Alpaca Silver col 259.

sciarpa

Mare di Corniglia by Barbara Wiel Marin. “Sciarpa morbida e avvolgente, ma soprattutto leggerissima. E’ lavorata in modo simmetrico su entrambi i lati della catenella di avvio”. Filati: 5 gomitoli di Katia Silk Mohair col. 204.

accessori all’uncinetto

Cappelli ai ferri e all´uncinetto

´na passeggiata by Veruska. “‘na passeggiata è un cappellino molto facile, perfetto per chi affronta la lavorazione in tondo per la prima volta. Per eseguirlo, basta conoscere dritto, rovescio e la diminuzione che si esegue lavorando 2 dritti insieme”. Filati: 1 gomitolo di Katia Kena col. 74.

cappello ai ferri

Des Vagues de Dunes by Daniela Moschini. “Set cappello collo e guantini veloci e semplici da realizzare. Lo schema è ripetitivo e adatto anche a principianti”. Filati: Katia Azteca Fine (1 gomitolo per il berretto e i guantini e 1 gomitolo per il collo).

accessori all´uncinetto

Sorteggio #KatiaLovers

Se anche tu realizzi i tuoi progetti con i filati Katia, ti invitiamo a partecipare al Sorteggio #KatiaLovers che abbiamo lanciato sulla nostra pagina Facebook Katia Yarns & Fabrics. Condividi i tuoi capi ai ferri e accessori all’uncinetto con tutto il mondo!

accessori all´uncinetto