Calzini dalla punta o dalla gamba? 2 nuovi videotutorial per realizzare i tuoi calzini colorati con magic loop

12 Gennaio, 2021

Non c’è niente di più comodo nelle fredde giornate invernali di un caldo paio di calzini! Anche meglio se hanno un bel motivo nei tuoi colori preferiti. La moda dei calzini rimarrà e con il nostro nuovo filato per calze Katia United Socks puoi creare i tuoi calzini colorati. Inoltre, abbiamo preparato due Videotutorial Calzini per te nei quali mostriamo come lavorare dei calzini con i nostri modelli gratuiti. Non importa se preferisci lavorare dalla punta o il classico calzino top-down. Se sei innamorato del motivo jacquard, delle righe o dei motivi a mosaico. Impara il metodo magic loop e lavora i tuoi calzini colorati con Katia United Socks! Allora, prendi i ferri circolari, scegli il tuo colore preferito e avvia un paio di calzini comodi e alla moda! O due paia…

Videotutorial Calzini

Katia United Socks

Unisciti alla moda dei calzini fatti a maglia! Puoi combinare 24 colori solidi utilizzando United Socks. Grazie al formato da 25 g dei gomitoli, puoi realizzare calze comode e di qualità con bellissimi motivi jacquard, righe uniche e tutti i tipi di combinazioni di colori. Inventa il tuo modello o segui le istruzioni per realizzare i tuoi calzini trendy. Hey Socks Lovers! Quali colori userete?

Katia United Socks

calzini fatti a maglia

Come lavorare Calzini Magic Loop

Abbiamo preparato due nuovi Videotutorial Calzini, così che tu passa imparare a realizzare calzini colorati. Ti mostrano come utilizzare la tecnica del magic loop per realizzare calzini in tondo con i nostri modelli gratuiti: un modello colorato a jacquard e un modello bicolore da realizzare dalla punta in su con motivo a mosaico. Inoltre, con i due video passo dopo passo vi mostriamo 2 modi differenti di lavorare il tallone.

Videotutorial Calzini

Calzini dalla gamba in giù a motivo jacquard

Nel seguente video-tutorial ti mostriamo come realizzare calzini con motivo jacquard. Sono lavorati dalla gamba verso il basso con un motivo colorato lavorato sulla parte della gamba, poi una variante del tallone classico. Continuerai dunque con il piede e la punta. Infine imparerai come chiudere la punta a punto maglia per realizzare una cucitura invisibile. 

Italiano sottotitoli disponibili! Per favore, clicca su Sottotitoli per attivarli. Poi clicca Opzioni > Sottotitoli > Italiano.

Calzini toe-up o dalla punta

In questo altro videotutorial ti mostriamo come lavorare calzini toe-up o dalla punta in su, cioè dalla punta del piede alla gamba. Partendo dalla punta con la tecnica del magic loop continuerai poi con il piede a righe. Il tallone è lavorato a ferri accorciati. Poi continuerai a lavorare la parte principale di questi calzini colorati: il motivo a mosaico della gamba. Questo semplice motivo bicolore si ottiene con maglie passate, quindi lavori un solo colore per giro.

Italiano sottotitoli disponibili! Per favore, clicca su Sottotitoli per attivarli. Poi clicca Opzioni > Sottotitoli > Italiano.