7 video per cucire un Calendario dell´Avvento e realizzare decorazioni natalizie all´uncinetto con Ahuyama

20 Ottobre, 2021

Decorare l’albero di natale è un momento molto speciale! Durante le 2 prime settimane di novembre, condividiamo 6 videotutorial per imparare a realizzare all’uncinetto decorazioni natalizie. Per questo, contiamo sulla sorridente Helena, la maestra di uncinetto che sta dietro a Ahuyama Crochet. Prendi il tuo Pack Decorazioni dell’Avvento e segui i video decorazioni natalizie all’uncinetto per creare adorabili figure a forma di angelo, pallina per albero, soldatino schiaccianoci, regalo, pupazzo di neve e stella. Pero prima, ti proponiamo di cucire un Calendario dell’Avvento con il nostro Kit Calendario per l´Avvento. Como ti abbiamo raccontato in precedenza, puoi realizzare progetti di cucito facilmente con i nostri pannelli in tessuto pronti da tagliare e cucire. In questa occasione, condividiamo un video passo dopo passo il 25 ottobre per insegnarti a cucire questo bellissimo Calendario dell’avvento con il nostro pannello di cucito Xmas Advent Calendar.

decorazioni natalizie all´uncinetto

Videotutorial Pannello Xmas Advent Calendar

Lo spirito del Natale si riflette in questo festoso Pannello Calendario dell´Avvento. Verde, rosso, oro… I colori tipici di queste date si combinano con elementi tradizionali come la renna, lo schiaccianoci, le stelle e i motivi natalizi retro. Decora la tua casa durante queste feste con pezzi realizzati da te con questo semplice calendario dell´avvento.

video per cucire un Calendario dell´Avvento

Ricorda! Il 25 ottobre ti mostriamo in un completo videotutorial come cucire un Calendario dell’Avvento facilmente con il Kit Calendario per l´Avvento di Katia Fabrics. E, per riempire le tasche di ogni giorno del Calendario dell’Avvento, ti proponiamo di sorprendere tutti con l’aiuto dei video Decorazioni Natalizie all’uncinetto. Continua a leggere!

video per cucire un Calendario dell´Avvento

NOTA: come adattare la quantità di Canvas Slim e imbottitura al pezzo triangolare del pannello 
1. Taglia a metà le parti di canvas e imbottitura per ottenere due rettangoli di 70 cm x 50 cm (canvas) e 80 cm x 50 cm (imbottitura).
2. Poi, unisci sul lato più lungo con una cucitura i due rettangoli di canvas, da una parte, e i due rettangoli di imbottitura, dall’altra. 
3. In questo modo ottieni un pezzo di canvas di 70 cm x 100 cm e uno di ovatta di 80 cm x 100 cm (misure approssimative).
4. Utilizza il triangolo del pannello come guida: collocarlo sul tessuto canvas e l’imbottitura per tagliare entrambi i pezzi.

Video Decorazioni Natalizie

Ottieni il tuo Pack Decorazioni dell’Avvento e scarica il modello gratuito su katia.com. Preparati a imparare a realizzare all’uncinetto elementi e personaggi natalizi ispirati al design del nostro pannello. Durante i giorni 1, 3, 5, 8, 10 e 12 di novembre condividiamo con te un video nuovo. In totale 6 videotutorial nei quali Ahuyama Crochet insegna come realizzare all’uncinetto 6 decorazioni natalizie all’uncinetto ispirati al design del Pannello Xmas Advent Calendar. Con i gomitoli del Decorazioni dell’Avvento e con l’aiuto di questi video puoi realizzare più di 42 figure, ovvero fra le 6 e le 8 figure per ogni decorazione. Vivi la Natività più handmade!

decorazioni natalizie all´uncinetto

Pack Decorazioni dell’Avvento all’uncinetto con Ahuyama

Questo pack natalizio è composto da gomitoli Lanas Stop o Katia in 6 colori: nero, bianco, beige, verde, senape e rosso. Una selezione di colori 100% Natalizi per realizzare all’uncinetto ornamenti per abbinare il design del Pannello Xmas Advent Calendar di Katia Fabrics.

Il Pack Decorazioni dell’Avvento con Ahuyama Crochet è disponibile in 3 versioni:

Pack Unico de Lanas Stop

Con 6 gomitoli di Unico di Lanas Stop nei seguenti colori (un gomitolo per colore): nero (2), bianco (3), beige (9), verde (16), senape (25) e rosso (27).

Pack Katia Marathon 3,5

Con 10 gomitoli di Katia Marathon 3,5 nei seguenti colori: 1 gomitolo nero (2) e beige (9); 2 gomitoli di bianco (1), verde bottiglia (37), giallo ocra (46) e rosso (4).

Pack Katia Basic Merino

Con 10 Gomitoli di Katia Basic Merino nei seguenti colori: 1 gomitolo nero (2) e beige (11); 2 gomitoli di bianco (1), verde scuro (15), senape (41) e rosso (4).

video per cucire un Calendario dell´Avvento

7 video per una Natività Handmade

Iscriviti al nostro canale YouTube e attiva le notifiche! Ottieni il tuo Kit Calendario per l´Avvento e il tuo Pack Decorazioni dell’Avvento all´uncinetto con Ahuyama Crochet. Segui il calendario dei video Advent Project per imparare a cucire il Pannello Xmas Advent Calendar. E, poi, prepara l’uncinetto, i gomitoli Katia e lo schema gratuito in PDF. Ti divertirai molto con le 6 video decorazioni natalizie create da Ahuyama Crochet.

decorazioni natalizie all´uncinetto

Ottobre

25 Come cucire il Calendario dell’avvento con il Kit Calendario per l´Avvento di Katia Fabrics

Novembre

1 Impara a realizzare un angelo all’uncinetto

3 Scopri come realizzare una pallina per l’albero di natale

5 Realizza un soldatino Schiaccianoci all’uncinetto

8 Impara a realizzare regalo all’uncinetto

10 Realizza all’uncinetto un Pupazzo di Neve

12 Completa il tuo albero di natale con una stella all’uncinetto.