Sfida 2023 Santa Pazienzia ☀️ Vestito estivo all´uncinetto passo dopo passo con video e modello gratuito

23 Maggio, 2023

Se sei amante dell’uncinetto, devi partecipare alla Sfida 2023 di Santa Pazienzia e Katia! in questa challenge realizzeremo un vestito estivo all´uncinetto passo dopo passo, grazie ai 3 videotutorial e al modello gratuito con grafici. Nel modello del vestito Saona, Estefa di @santapazienzia unisce quadrati granny fatti con il filato stampato multicolore Katia Fair Cotton Granny e con i colori tinta unita di Katia Fair Cotton. Il risultato è un capo fresco e comodo, ideale da indossare in spiaggia o durante le vacanze.

Vestito estivo all´uncinetto passo dopo passo

Il vestito Saona è un capo che fa innamorare a prima vista. Con il suo design con quadrati granny e i suoi giromanica ampi, è perfetto da indossare sopra il costume da bagno per godersi il mare o la piscina con stile. Inoltre, è realizzato con i filati Katia Fair Cotton Granny e Katia Fair Cotton che danno vita a un vestito multicolore senza necessita di tagliare e nascondere continuamente i fili.

Pack Katia & Santa Pazienzia

Preparati a realizzare il tuo vestito estivo all´uncinetto passo dopo passo! Hai solamente bisogno di un Pack Katia & Santa Pazienzia con 2 gomitoli di Katia Fair Cotton Granny e 4 gomitoli di Katia Fair Cotton —in 2 colori diversi— per realizzare il tuo vestito Saona nelle taglie S/M o L/XL. Completa il tuo pack con un paio di uncinetti da 3.00 mm e 3.50 mm, forbici, aghi da lana e i nostri marcapunti.

Combinazioni di colori

Entra su katia.com o visita il tuo negozio di filati  di fiducia per ottenere il pack nella tua combinazione di colori preferita. Qui ti proponiamo 8 combinazioni di colori Fair Cotton Granny e Fair Cotton per aiutarti a personalizzare il tuo vestito Saona!

colores fair cotton granny

Modello gratuito con 3 video

Accetti la sfida all´uncinetto? Lasciati guidare da Estefa @santapazienzia e scopri come realizzare un vestito con quadrati granny facile! Oltre ad avere il modellogratuito con grafici e i video passo dopo passo creato da Santa Pazienzia, puoi chiarire i tuoi dubbi nel nostro gruppo Facebook Crochet-Along Katia. Una volta scaricato il modello su katia.com, puoi accedere comodamente, cliccando sul tasto VIDEO incluso nel PDF, a questi 3 videotutorial:

1 | Come realizzare il quadrati granny del vestito Saona di Santa Pazienzia

Impara a realizzare granny square basici del vestito Saona con questo tutorial passo dopo passo. Scopri come creare questo bel modello multicolore con il filato in cotone Katia Fair Cotton Granny.

2 | Come unire i quadrati granny del vestito Saona di Santa Pazienzia

In questo tutorial, Estefa ti insegna a unire i quadrati granny del Vestito Saona. Scopri come unire le parti differenti per creare un vestito estivo all´uncinetto spettacolare.

3 | Come realizzare bretelline e finiture del vestito Saona di Santa Pazienzia

Per completare il vestito Saona, segui questo tutorial per realizzare le bretelline e le finiture. Impara a personalizzare il tuo vestito con diverse opzioni di finitura per ottenere il tuo look perfetto.

🌐 Istruzioni e sottotitoli in 6 lingue

I video sono in spagnolo con la narrazione di Estefa e sono sottotitolati in 6 lingue: spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano. Così, saranno disponibili istruzioni e sottotitoli in 6 lingue per realizzare facilmente questo progetto. Per attivare sottotitoli su YouTube:

  1. Clicca sull’icona dei Sottotitoli per attivare questa opzione.
  2. Poi clicca sull’icona Configurazione ⚙️ (a lato).
  3. Fai clic sui Sottotitoli e poi italiano.

📱 Su uno smartphone, attiva i sottotitoli facendo clic sui tre piccoli punti in alto a destra e clicca su Sottotitoli.

vestido de playa granny squares

Infine, ti invitiamo a condividere sia i progressi che il risultato finale Instagram con @santapazienzia e @katiayarns usando l’hashtag #SaonaSP. Dai il benvenuto all´estate con un vestito di quadrati granny 100% YOU!