2 Turbanti Speciali ai Ferri Ispirati a Maria e sua sorella

19 Ottobre, 2018

“Sono diversi anni che utilizzo i vostri filati perché ne adoro la qualità e poiché permettono di realizzare lavori che si mantengono nel tempo. Ho cercato su internet qualche modello di cappello turbante per lavorarlo a mia sorella, a cui è stato recentemente diagnosticato il cancro al seno e che ha cominciato da qualche giorno la chemio…” Cominciava così l’email che Maria ci inviò una settimana fa. Dopo aver controllato, che effettivamente non avevamo turbanti ai ferri tra i nostri modelli, abbiamo cominciato a lavorare. Per questo, oggi 19 ottobre, Giornata del Cancro al Seno, condividiamo questi 2 modelli ai ferri ispirati a Maria e a sua sorella. Da Katia, diamo il nostro piccolo contributo per appoggiare, dare visibilità e accompagnare i pazienti con il cancro e i loro famigliari.

Turbanti

Scarica PDF Turbante Basico  ····  Scarica PDF Turbante Onde*

Come lavorare turbanti ai ferri?

Innanzitutto, tutti noi possiamo lavorare e indossare un elegante turbante ai ferri questo inverno. E, naturalmente, questi modelli si possono lavorare praticamente con qualsiasi filato e colore. Ma in questo post vogliamo condividere tutto ciò che abbiamo imparato dopo aver contattato Maria. Perché per lavorare un turbante a tua sorella devi tener conto di alcuni dettagli:

  • La pelle del cuoio capelluto è molto sensibile, per questo il materiale deve essere traspirante, morbido e non deve pizzicare!
  • Per non lasciare segni, è ideale evitare cuciture all’interno o aggiungere una fodera di cotone sotto al turbante.
  • Il filato utilizzato deve essere leggero, morbido, comodo e inoltre, deve proteggere dal freddo.

Turbanti

Dunque, quali filati rispettano questi requisiti? Pensiamo a Fair Cotton, Tencel-Cotton, Tencel-Merino e la linea di filati per bebé. Alla fine vi proponiamo Baby Nature, filato 100% organico e libero da cloro, consigliato per le pelli sensibili come quella dei neonati, per lavorare questi turbanti ai ferri così speciali.

Scarica PDF Turbante Basico  ····  Scarica PDF Turbante Onde*

*PDF aggiornato il 25/2/2018

Vogliamo ringraziare Maria per la sua collaborazione nella creazione di questo contenuto e per la sua fiducia in Katia. In Katia scommettiamo sull’informazione, sul supporto e sulla ricerca poiché il cancro al seno può essere rilevato in tempo e sconfitto.

Turbanti