10 top da donna all’uncinetto in differenti stili ma tutti molto semplici da realizzare

26 Giugno, 2019

Quale capo è essenziale, veloce e facile da realizzare all’uncinetto? Il top dell’estate! Magliette, gilet o top all’uncinetto sono progetti leggeri e divertenti. In Katia vogliamo sempre che tu ti possa rilassare lavorando a maglia. Specialmente se se in vacanza. Per questo, in questa selezione ti proponiamo 10 top da donna all’uncinetto con stili differenti ma tutti molto semplici da realizzare. Se vuoi realizzare uno di questi top all’uncinetto, ricorda che tutti i nostri modelli sono disponibili (a pagamento o gratuitamente) come PDF scaricabili sul nostro sito. Puoi anche trovarli assieme a tanti altri modelli sulle nuove riviste Katia Primavera Estate 2019: Concept 7 e Casual 100.

top da donna all’uncinetto

10 Top da donna all’uncinetto

Cambia il tuo look di tutti i giorni con questa maglia estiva basica! Realizza all’uncinetto questo capo in uno dei 38 colori di Monaco Baby e indossalo sui jeans. Vuoi sapere un segreto? Questo modello si lavora partendo dalla manica.

maglia estiva basica

Che ne dici di abbinare il classico pizzo all’uncinetto a un top? Gioca con il tradizionale punto rete per realizzare un top corto color ciliegia molto giovanile. Scegli il tuo colore preferito fra le 35 tonalità di Katia Missouri.

top corto color ciliegia

Viva la semplicità! Abbina questo rinfrescante top traforato azzurro – o in uno dei 37 colori di Katia Alabamaad una maglietta bianca per ottenere un look marinaro.

top traforato azzurro

Proseguiamo con un altro suggestivo top estivo traforato con un’ampia scollatura e aperture laterali. Se ti piacciono i colori naturali come le tinte pastello o se preferisci anche qualcosa di più intenso dai un’occhiata ai 30 colori di Katia Fair Cotton.

top estivo traforato

Osserva ora l’interessante gioco di dimensioni del motivo traforato a rete di questo magnifico top con spalline realizzato con Katia Versailles nel colore champagne. Sicuramente un esempio di semplicità ed eleganza in un modello all’uncinetto veramente semplice.

top con spalline

Top Floreale all’uncinetto

Attenzione! Ecco un romantico top floreale all’uncinetto realizzato con 6 gomitoli di Katia Ibis, uno de nostri filati dai colori metallizzati più eleganti.  

top floreale all’uncinetto

Zig-Zag all’uncinetto

Certamente, il punto zig-zag all’uncinetto è un classico dei capi estivi. Il vibrante e spettacolare colore di Degradé Sun esalta il design di un top a zig-zag facile e rapido da realizzare

top a zig-zag facile

Amiamo questo top a punto zig-zag! Oltre ad essere un motivo molto semplice, diamo una svolta al popolare top a righe zig-zag orizzontale. Combina i tuoi colori preferiti di Cotton-Alpaca in questo estivo top a righe zig-zag verticali.

top a righe zig-zag verticali

Basici con uno o due gomitoli

Se sei di livello principiante questo potrebbe essere il tuo primo top all’uncinetto. Con soli 2 gomitoli di Silk Degradé puoi realizzare facilmente questo ampio top realizzato a crochet con un bell’effetto sfumato.

ampio top realizzato a crochet

Infine condividiamo il modello gratuito per realizzare un top da donna all’uncinetto con un solo gomitolo di Silk Degradé. Un progetto molto semplice! L’unica “difficoltà” potrebbe essere di dover scegliere fra tutti i meravigliosi sfumati multicolore di questo prezioso filato in seta, cotone e viscosa.

top da donna all’uncinetto