Goditi Essence di Katia Fabrics, la nuova collezione di tessuti primavera estate 2022

25 Febbraio, 2022

Non vediamo l´ora di mostrarvi la nuova collezione di tessuti primavera estate di Katia Fabrics, perché è ricca di novità. Tessuti freschi, leggeri e traspiranti affinché tutta la famiglia si senta comoda e a suo agio nel trascorrere un’estate da sogno che tanto ci siamo meritati. Abbiamo incluso nuovi tessuti nel nostro catalogo: come il rustico Linen/Cotton, il morbido Tencel, l´originale Curled Cotton, il fresco Embroidery o il moderno Denim Print Color, tra gli altri. Senza dimenticare, ovviamente, i nostri classici Popeline e Plumeti stampati, il comodo Jersey o il resistente Canvas. E come ogni stagione, la nuova collezione è accompagnata dalla nuova rivista di modelli di cucito Essence con 32 progetti attuali ed estivi per taglie per Bambini tra 62 cm e 152 cm (1 mese – 12 anni) e Donne (S-M-L-XL).

Nuova collezione di tessuti primavera estate di Katia Fabrics

Questa stagione ci siamo ispirati ad uno stile romantico e rustico per trascorrere l´estate con chi ami di più. Volant abbinati a fantasie e tessuti molto confortevoli per tutte le età. Vesti te stesso, il tuo bambino e i tuoi cari con i nostri modelli e tessuti autentici fai-da-te.

Tessuti Primavera Estate

I bambini e le bambine ci insegnano che essere è volere… Essere. La realtà non è qualcosa di statico, ma è divenire e cambiare. Il contesto in cui abbiamo dovuto vivere ci ha insegnato ad adattarci al cambiamento senza perdere i valori fondamentali per continuare ad essere essenza.

tessuti primavera estate

Collezione Essence

Una collezione che ci fa pensare e sentire come mamme, padri, zii, nonni, insegnanti, padrini e come i bambini che eravamo e che ci portiamo dentro. Chiudiamo gli occhi, viaggiamo indietro nel tempo e riscopriamo i sogni e le sensazioni che avevamo da bambini. Ascoltiamo e vediamo cosa direbbe il sé adulto al sé bambino. Abbracciamo il bambino che portiamo dentro, prendiamolo per mano e prendiamoci cura di lui. Cercheremo di riflettere su quali valori lasciamo ai nostri piccoli e quali piccoli lasceremo in questo mondo.

Cooperazione, gioia, spontaneità, creatività, onestà, senso dell´umorismo, limiti, frustrazione, coraggio, libertà ed empatia sono alcuni dei valori che cercheremo di catturare nei nostri progetti. Non prepariamo la strada per i nostri bimbi, prepariamo i nostri bimbi per la strada. Una collezione che non potevamo che dedicare a tutti i nostri bambini e bambine di Katia Fabrics, a quelli che eravamo e a quelli che siamo.

Tessuti Primavera Estate

Nuovi tessuti e stampati

Vi sveliamo alcuni dei tessuti che abbiamo inserito nella nostra Collezione Primavera/Estate 2022 sei pronto a vedere tutte le novità? Puoi goderti il resto dei tessuti e degli stampati sul nostro sito katia.com e nei negozi Katia.

tessuti primavera estate

Curled Cotton

Curled Cotton è un nuovo e originale tessuto in 4 colori. Lavorato a maglia circolare con un mini- bucle molto denso, che gli conferisce un tocco e un aspetto tipo asciugamano attualmente molto di moda. Un tessuto senza tempo perfetto per realizzare capi comodi, informali come giacche, pantaloni o tute. Inoltre, ha una larghezza di 1,85 cm.

tessuto cotone bucle

Linen/Cotton

Il nuovo tessuto Linen/Cotton ha il bellissimo aspetto rustico del cotone misto lino per una estrema morbidezza. Un tessuto tipicamente estivo molto apprezzato per confezionare giacche da completo, bluse, gonne e vestiti. Disponibili in 7 allegri colori.

tessuto cotone rustico

Tessuti Embroidery (Ricamo)

Un’altra novità sono i tessuti embroidery, tessuti con disegni lineari o intervallati a forma di ricamo. Su una stessa base di cotone abbiamo creato differenti tessuti.

DIAMONT EMBROIDERY WHITE

  • Flower Embroidery Cotton: Tessuto in cotone bianco tipo Voile con un ricamo fantasia floreale con effetto traforato. Un disegno classico disponibile in bianco, lime, blu e corallo.

FLOWER EMBROIDERY COTTON PINK

Lyocell Denim

Si presenta in due toni di blu indaco con due differenti livelli di lavaggio: Denim scuro e Denim chiaro. La sua composizione è 100% Lyocell un tessuto sostenibile per l’ambiente poiché è biodegradabile. La sua fabbricazione sostenibile non produce sottoprodotti dannosi per la salute o per il pianeta, mentre la cellulosa, il suo materiale principale, è ottenuta da allevamenti ben gestiti. In più, la coltivazione degli alberi necessari a produrre il Lyocell non richiede irrigazione con pesticidi. È comunemente noto come Tencel un tessuto morbido, traspirante e con un bellissimo drappeggio.

LYOCELL DENIM

Tie Dye

Lasciamo uno spazio speciale a questo tipo di stampato (che in italiano si può tradurre con “annodare-tingere”), la cui tecnica è costituita da nodi che vengono prima annodati e poi tinti. Un processo che solitamente viene eseguito su prodotti naturali come il cotone. Abbiamo creato tre stampati Tie Dye, uno su Popeline in rosa e blu, uno su Jersey in verde e azzurro e infine uno su French Terry (o felpato estivo) in colori pastello a motivo rigato.

tessuto stampato tie dye

Sono molte le novità di questa stagione che ti mostreremo nei prossimi post del blog. Nel frattempo, goditi la nostra nuova collezione sul nostro sito o sui nostri profili social @katiafabrics.

ivista di modelli di cucito