Scopri Mediterranean la nuova collezione di tessuti primavera-estate di Katia Fabrics 🌊

10 Marzo, 2023

Lasciati ispirare dall’estate mediterranea con la nuova collezione di tessuti di Katia Fabrics. Ti invitiamo a tuffarti nel mar Mediterraneo per creare il tuo guardaroba estivo spensierato e senza tempo. Divertiti cucendo capi speciali con alcuni dei nostri tessuti più freschi, stampati a righe o con motivi marinari. Scopri la bellezza dei nuovi tessuti estivi con il bianco ricamato per i tuoi vestiti e camicie in stile Ibiza. Un’icona della moda mediterranea!

In più, ti invitiamo a creare coordinati sportivi unici con i nuovi tessuti tecnici e stampati urban ispirati alla tendenza Sport Arty.
Questa estate, vivi il cucito in maniera mediterranea con Katia Fabrics!

Nuova collezione di tessuti estivi di Katia Fabrics

Questa stagione primavera-estate ci siamo ispirati allo stile sportivo per trascorrere l’estate con chi amiamo di più. Modelli eleganti con volant abbinati uniti a tessuti comodi per tutte le età. Vesti te stesso e tutta la tua famiglia con i nostri modelli e tessuti DIY.

tessuti primavera-estate

Sorprenditi con alcuni dei tessuti che abbiamo inserito nella nostra nuova collezione di tessuti di Katia Fabrics. Non vediamo l’ora di mostrarti tutte le novità.

Tessuti di cotone riciclato

Loneta fine con due stampe differenti. Questo tessuto rustico ha più del 50% di cotone riciclato. Grazie alla sua morbidezza e resistenza è ideale per tovaglie, cuscini, tende e per la casa in generale. In più, per la sua composizione e versatilità può anche essere utilizzata per cucire borse, zaini e altri accessori.

1. Recycled Canvas Light Power Color Battik

Loneta fine con effetto tie-dye nei toni arancio e azzurro.

tessuto canvas tie-dye

2. Recycled Canvas Sunshine Squares

Tessuto loneta fine a quadri nei toni arancio e azzurro.  

tessuto loneta fine

Tessuti in viscosa

Ecoviscose ed Ecovero Solid

Tessuto 100 % Viscosa ECOVERO. È un tessuto naturale che ha la certificazione ecologica della UE, poiché le sue fibre sono ottenute da legno e cellulosa sostenibile, a partire dalle fonti che sono certificate e controllate. Il tessuto Ecoviscosa Solid di Katia Fabrics, è un tessuto morbido con una caduta spettacolare. È perfetto per cucire vestiti e bluse da donna.

tessuti stivi

Viscose Tie-Dye

Tessuto in Viscosa 100% con molta caduta e un tocco molto gradevole con disegno Tie-Dye in due colori differenti. Il tessuto in Viscosa Tie-Dye di Katia Fabrics è il tessuto perfetto per confezionare gonne, camicie o vestiti per il tuo piccolo e per te per questa primavera / estate.

tessuti stivi viscosa

Linen-Viscose Slub

È un tessuto in lino e viscosa. Grazie alla sua composizione, contenente viscosa, è un tessuto con più caduta del lino, anche se a prima vista è un tessuto che lo ricorda molto, soprattutto per il tipo di trama. È il tessuto ideale per cucire pantaloni o gonne, anche se si può usare per cucire accessori per la casa o accessori per te  o per i piccoli.

TESSUTO IN LINO E VISCOSA

Techno Polyester

Per continuare, ti presentiamo il tessuto di poliestere Techno Polyester in 8 colori con grande caduta e morbidezza. È un tessuto che ricorda la viscosa per peso e leggerezza, al tatto risulta morbido e piacevole. Il tessuto Techno Polyester è ideale per confezionare capi per l’estate come vestiti per l’estate come abiti morbidi, gonne o pantaloni.  

techno polyester

Tessuti ricamati

Tessuto in cotone ricamato

Sia il tessuto Embroidery Cotton Placed Orquidea che Embroidery Cotton Placed Dalia sono tessuti di cotone ricamato e traforato in colore bianco con motivi floreali. Entrambi sono leggeri e di qualità. Sono tessuti ideali per cucire capi estivi come vestiti o gonne, poiché si sfrutta la particolare disposizione del ricamo su entrambi i lati del tessuto.

Tessuto in cotone ricamato

Tessuti denim ricamati

Embroidery Denim Magnolia e Embroidery Denim Placed Magnoli sono tessuti di jeans fini in cotone 100 %, con fiori e rami ricamati in colore écru. Sono ideali per realizzare capi estivi come abiti, camicie o tute. Cuci e indossa qualcosa realizzato da te questa primavera/estate.

TESSUTO DENIM EMBROIDERY

Tessuti estivi – Denim Tie-Dye

Tessuto denim fine con stampa Tie-Dye 100% cotone. Il tessuto jeans Denim Tie-Dye di Katia Fabrics è perfetto per cucire capi estivi come abiti, camicie o gonne fresche. Sulla nostra rivista di modelli di cucito Mediterranean Primavera-Estate 23 troverai un modello di vestito da bambina perfetto da cucire con questo tessuto.

Tessuti estivi - Denim Tie-Dye

Tessuti sportivi – Polyripstop

Infine, ti presentiamo Polyripstop, un tessuto impermeabile molto resistente agli strappi poiché è composto da filati più spessi e ad alta resistenza. Si caratterizza per la sua leggerezza, resistenza, durabilità e protezione, così da essere ideale per la confezione di pantaloni e maglie sportive.

TESSUTO POLYRIPSTOP NEON

Speriamo che ti siano piaciute le novità della nuova collezione di tessuti estivi. Puoi vedere il resto dei tessuti e stampati su katia.com e nei negozi Katia.

Tessuti stivi