Cuci e balla al ritmo dei nostri tessuti con stampe di musica, balletti e tip tap

10 Novembre, 2021

In tutta la nostra collezione Autunno Inverno abbiamo riservato uno spazio molto speciale ai tessuti con stampe di musica e danze come il balletto e il tip tap. Piccole note musicali, scarpe da ballerina o antichi grammofoni su tessuti morbidi e piacevoli come la Viyella, la Mussola o il Felpato invernale. La musica e il ballo, in generale, sono stimoli incredibili che ci intrattengono, ci motivano, ci ispirano, ci rilassano… In definitiva, hanno il potere di migliorare lo stato d’animo e di farci dimenticare le preoccupazioni. Molto simile all’effetto che fa il cucito sulle persone. Per questo abbiamo creato varie collezioni ispirate a qualcosa di speciale come la musica che va dritto al cuore.

tessuti con stampe di musica

Tessuti con stampe di musica, balletti e tip tap

Collezione Ballerine

Cominciamo con una collezione sui toni del rosa i cui protagonisti sono gli animali. Non semplici animali, questi danzano con i loro voluminosi tutù, nastri e ballerine.

Soft-Shell con dorso in polar

Il primo è Soft-Shell su sfondo rosa polveroso con animali come cigno, l’elefante o l’orso che eseguono soavi movimenti di danza. Un tessuto invernale con l’interno in Polar molto adatto al freddo. Resistente e idrorepellente. Guarda come veste bene questo capo per la pioggia il cui modello si può trovare nella rivista di modelli di cucito miniME AW 21-22.

tessuti con stampe di musica

Jersey Ballerinas Shoes

Di questa stessa collezione troverai questo Jersey Ballerinas Shoes con fondo bianco e delicate scarpine da ballerina in colori pastello. Con questo abbiamo confezionato una maglietta basica a maniche lunghe con dei bei dettagli con volant nella parte bassa.

Continuando con la linea dei rosa questo felpato a fiori risulta ideale per qualsiasi capo tipo felpa o giacca, come quella che ti mostriamo.

tessuto felpato a fiori

In tessuto mussola troverai un delicato stampato di animali in glitter oro che stanno ballando su sfondo verde.

stampato di animali in glitter oro

Viyella di cotono biologico

E infine in viyella di cotone biologico abbiamo la stessa stampa di scarpine da ballo su sfondo grigio antracite e rosa polveroso. Entrambi possono essere utilizzati per bellissimi abiti con volant. I due modelli sono inclusi nella nuova rivista di modelli di cucito miniME AW21/22.

stampa di scarpine da ballo

Collezione Tapdancers

Per gli amanti della musica e del tip tap scegli fra questi due stampati su sfondo bianco e nero. Una maglia, con stampa di renne natalizie su pentagrammi con effetto dorato su fondo bianco. Ideale per confezionare capi comodi come vestiti, magliette e pigiami per le festività natalizie.

tessuti con stampe di musica

L’altra è una felpa invernale con l’interno felpato molto caldo e morbido. Con stampato di note musicali, grammofoni e scarpe da tip tap su sfondo nero. Alcune delle stampe hanno un elegante glitter dorato. Un design che gli amanti della musica adoreranno.

stampato di note musicali

Tessuto con note musicali

Nel nostro tessuto Viyella in Cotone Organico c’è una semplice stampa di note musicali su sfondo grigio. Un tessuto molto semplice da cucire, con un colore che puoi abbinare con il resto degli stampati della collezione e creare un vestito da donna, dei pantaloni giovanili o delle magliette da neonato. Se ti emoziona la musica questo è il tuo tessuto. 

Tessuto con note musicali