Scopri la nuova collezione Katia Fabrics: Cottagecore Autunno-Inverno 22/23

2 Settembre, 2022

La nuova collezione Cottagecore Autunno-Inverno 22/23 di Katia Fabrics è realizzata con tessuti eco-compatibili come il Recycled Vichy Tricolor o Ribbed Recycled Knit, oltre ad altri tessuti comodi e caldi come il Fleece Sherpa 

In Cottagecore si uniscono stampe floreali e di frutti con quadri di Gingham e Vichy. Vi presentiamo tessuti semplici, morbidi, confortevoli e caldi per divertirsi cucendo durante questa stagione. Riscopriamo i veri colori del cotone naturale non tinto, dei cotoni biologici, delle ecoviscose e dei tessuti riciclati. Questo autunno e questo inverno sprigiona lo spirito artigiano dentro di te. 

 Lasciati stupire dalla nuova collezione! 

Cottagecore Autunno/Inverno 2022-2023 

Cuocere il pane, modellare l´argilla, curare le piante, leggere alla finestra, dipingere, ricamare, lavorare a maglia, cucire… lo stile di Cottagecore ruota attorno a un ritorno agli hobby più tradizionali. Cottagecore ha una visione nostalgica della vita di campagna e delle epoche passate più semplici. Indubbiamente, propiziato dal tempo tra le quarantene e la necessità di disconnettersi dal mondo digitale con hobby rilassanti e salutari. Cuci con calma e senza fretta. 

nuova collezione Katia Fabrics di tessuti Autunno Inverno  Cottagecore

La nuova collezione Cottagecore by Katia Fabrics trova ispirazione in questo movimento estetico per connettersi con tessuti semplici, morbidi, confortevoli e caldi. I nostri tessuti mescolano stampe floreali e di frutta con dipinti e tinte unite nei toni terra. 

tessuto evoviscose Katia Fabrics

Scopriamo alcuni dei tessuti che abbiamo inserito nella nuova collezione Cottagecore Autunno-Inverno 22/23. 

Fleece Sherpa 

Il nuovo tessuto Fleece Sherpa è un tessuto a maglia con un aspetto simile all’agnellino, è disponibile in 6 colori. 

È un tessuto perfetto per i capispalla, come fodera di un cappotto e come tessuto esterno per una giacca. Il tessuto Fleece Sherpa di Katia Fabrics è un tessuto che vi sorprenderà con il suo tocco, il calore e la magnifica resa che darà a tutte le vostre creazioni. 

Fleece Sherpa by Katia Fabrics

Jersey Denim Basic  

Tessuto T-shirt elastico in colore denim, disponibile in due tonalità. Questo tessuto jersey simula l´effetto di un jeans, ma grazie alla sua percentuale di filo elastico nella sua composizione è un tessuto dal tocco molto morbido e flessibile. Un tessuto piacevole da indossare, ideale per cucire capi comodi per tutta la famiglia, come t-shirt, abiti o pantaloni comodi. Combina il tessuto a maglia Jersey Denim di Katia Fabrics con la collezione di tessuti jeans Winter Denim per ottenere un look dall´effetto total denim. 

Jersey Denim Basic by Katia Fabrics Colezzione Cottagecore

Knit Velvet Cotton 

Tessuto in velluto elastico di alta qualità disponibile in 8 colori. Un tessuto ideale per realizzare capi caldi e confortevoli. Cuci abiti, gonne, camicette o giacche per il tuo piccolo e per te con il nuovo tessuto di velluto elastico di Katia Fabrics. 

Knit Velvet Cotton by Katia Fabrics

Tessuti Corduroy 

Abbiamo aggiunto due nuovi tessuti a coste ai nostri cataloghi. Oltre al velluto a coste elastico che abbiamo già a disposizione, un tessuto in micro velluto di cotone in due diverse versioni. Micro Corduroy disponibile in 8 colori solidi e Micro Corduroy Print disponibile in 5 diversi stampati.   

tessuto corduroy by katia fabrics

Con il micro velluto di Katia Fabrics puoi realizzare capi comodi e leggeri. Ideale per cucire gonne, pantaloni, magliette per bambini o neonati. 

micro corduroy by Katia Fabrics

Tessuti riciclati 

Ribbed Recycled Knit 

Tessuto a maglia circolare con nervature verticali, la sua texture ricorda i tessuti elastici in velluto a coste. Questo tessuto a maglia ha più del 50% di poliestere riciclato, che dona un tocco molto morbido e una bella caduta grazie alle fibre di viscosa presenti nella sua composizione. Disponibile in 5 diversi colori.  

Con questo tessuto elastico di Katia Fabrics puoi creare capi caldi e confortevoli per cucire capi per tutta la famiglia. 

Ribbed Recycled Knit Cottagecore by Katia Fabrics

Recycled Vichy Tricolor  

Il tessuto a quadri Recycled Vichy Tricolor è un tessuto dall´aspetto flanella con il 50% di cotone riciclato nella sua composizione. Disponibile in 4 combinazioni.  

Il suo design a quadri ricorda le tipiche camicie da taglialegna molto di tendenza in questa stagione. Cuci camicie, magliette o gonne e pantaloni per neonati, bambini o adulti, questo bellissimo tessuto a quadri di katia Fabrics ti permette di far volare la tua immaginazione. 

Recycled Vichy Tricolor by Katia Fabrics

Tessuti di Viyella 

Viyella Cotton Print 

Tessuto Viyella 100% cotone con una stampa dolce. Grazie alla sua morbidezza, è un tessuto ideale per cucire vestiti per neonati, bambini o adulti. È disponibile in 9 stampe diverse. 

Con il tessuto di Viyella Cotton Print di Katia Fabrics puoi cucire una bella camicetta con bottoni sul retro e sul collo alla Peter pan, questo modello è presente con altri nella nostra rivista di modelli Cottagecore autunno-inverno 22/23. 

Viyella Cotton Print by Katia Fabrics

Viyella Scotch 

Viyella invernale con un tocco molto morbido e una bellissima caduta con stampe di quadri di ispirazione scozzese in diverse tonalità. Il tessuto a scacchi Viyella Scotch è un tessuto ideale per cucire abiti, tutine, gonne da neonata, bambini e adulti. Puoi cucire qualsiasi capo ti venga in mente grazie alla versatilità e alla morbidezza di questo tessuto viyella di Katia Fabrics. 

Viyella Scotch by Katia Fabrics  

Puoi continuare a goderti il resto dei tessuti e degli stampati nel nostro negozio online e nei negozi Katia