Progetti sostenibili, Linea Concept, tendenze, sfilate di capi… Istantanee del nostro passaggio alla fiera H+H di Colonia

24 Marzo, 2016

Siamo tornati dalla Fiera dell´Artigianato del Tessile e per l´Hobby di Colonia (Germania)! Come ogni anno sono stati tre giorni molto intensi ma veramente belli, così vogliamo presentarvi le novità della prossima collezione Katia Autunno – Inverno 16/17. Desideriamo condividere alcune della istantanee della nostra partecipazione alla fiera tedesca: progetti sostenibili, Linea Concept, sfilate di capi lavorati a mano, prossime tendenze… Benvenuta, benvenuto al nostro stand Katia alla fiera HH di Colonia!

hh-cologne-katia-stand

Concept. Entusiasmati dall´esito della nostra rivita Concept n°1 in questa stagione 15/16, ne arriva un secondo numero addirittura più ambizioso. La prossima edizione Concept è accompagnata da una Linea Concept caratterizzata dal pregio delle sue fibre come il cashmere, la seta, il merino e l´alpaca… Qualità di alta gamma destinate a chi apprezza lavorare modelli minimalisti, modelli di una bellezza rilassante, purezza di colori e ricchezza di fibre.

Katia-stand-concept-hh-cologne-2016

Progetti Sostenibili: Nomada e Pacha-MamaQuesto spazio del nostro stand è veramente speciale; Nomada e Pacha-Mama sono filati con storia ed entrambi provengono da un progetto sostenibile. Da una parte, il recupero e la protezione della transumanza e della pastorizia in collaborazione con il marchio Made in Slow. Dall´altra parte il lavoro artigianale e l´accurato impegno dei filatori della regione di Puno, in Perù, luogo di origine delle matasse in alpaca Pacha-Mama, realizzate con tanto amore e fatica.

Katia-stand-pachamama-hh-cologne-2016

Sfilate di capi lavorati a mano. Al termine di questa visita al nostro stand Katia alla fiera HH di Colonia, vogliamo condividere le proposte viste in passerella, la quale è senza dubbio una delle passerelle più importanti della moda del fatto a mano. Il pubblico partecipante alla sfilata della fiera HH di Colonia già conosce le tendenze di colori e fibre che riempiranno i nostri ferri e il nostro uncinetto nella prossima stagione. Quindi desideriamo che anche tu ti possa entusiasmare e possa immaginare tutto ciò che lavorerai a mano nella prossima stagione Autunno-Inverno 16/17.

Katia-catwalk-hh-cologne-2016

Tendenza Concept. Disegni archirtettonici, nuove forme, punti in rilievo e colori neutri.

Tendenza Fur. La morbidezza del pelo ci avvolge in un luogo di ristoro, di fibre delicate, modelli invernali e colori fini.

Tendenza Mohair. L´inconfondibile mohair è protagonista con delicate combinazioni di colori, forme degradate, disegni spugnosi e un accenno all´oversize di ispirazione anni ´70.

Katia-trends-catwalk-hh-cologne-2016

*Photos by H+H Initiative Handarbeit.