4 tendenze per i capi da bambino facili da lavorare con la nuova rivista Katia Bambini 91

20 Agosto, 2019

È ancora estate ma, da appassionati di filati, siamo già pronti per il prossimo inverno. Come sai, la nuova collezione Katia Autunno Inverno 2019-2020 è già disponibile sul nostro sito (ti raccomandiamo l’iscrizione a questo blog per rimanere aggiornato). Oltre ai 30 nuovi filati Katia, pubblichiamo anche cento modelli ai ferri e all’uncinetto. Sulle nostre riviste trovi modelli per tutta la famiglia indipendentemente dal tuo livello. Cominciamo con i piccoli di casa! Nella nuova rivista Katia Bambini 91 proponiamo 4 tendenze per i capi da bambino facili da realizzare, divertenti e comodi. Abbraccia la morbidezza del peluche, della felpa e della pelliccia, celebra l’allegria delle strisce; divertiti con i filati multicolore e rilassati con la semplicità dei capi basici di tendenza.

tendenze per i capi da bambino

Tendenze per i capi lavorati ai ferri

Morbido come un peluche

Lavora capi ai ferri e accessori da bambino dalla morbidezza indescrivibile grazie al tocco peluche di Katia Polar e Katia Velour. Per lavorare questo poncho e questa felpa con cappuccio, hai bisogno di pochi gomitoli di Katia Polar. Al caldo e alla moda!

tendenze per i capi da bambino tendenze per i capi da bambino

Trova, con Katia Velour, la chiave per lavorare un bellissimo maglione molto semplice e molto morbido scegliendo fra i 24 colori disponibili.

maglione molto semplice

Che ne dici di lavorare a maglia seguendo la moda degli accessori pelosi? Ti proponiamo di lavorare una borsa peluche e un collo pelliccia con Katia Polar e Merino 100%. Senza dubbio gli accessori da bambina perfetti per tutte le piccole alla moda. 😉

collo pelliccia tendenze per i capi da bambino

Festa di colori

Questo inverno, il multicolor è la tendenza più importante. Per questo molte delle nostre novità sono filati multicolore con i quali lavorare in maniera semplice e divertente diversi effetti di colore. Per esempio, per questo tenero cardigan a maglie grandi hai soltanto bisogno di un gomitolo di Katia Balloon.

cardigan a maglie grandi

Lavora una semplice maglia da bambino o questo bellissimo cardigan da bambina con gli eleganti colori di Basic Merino Color. Aggiungi bellissimi fiori all’uncinetto per le bimbe più sognatrici.

Lavora una semplice maglia

Se ti piace lavorare a maglia con Merino 100%, abbina i suoi colori con lo speciale multicolore di Merino 100% Craft. Gioca con tutte le possibili combinazioni di colori nei capi realizzati ai ferri come questa giacca dal taglio sportivo o questo maglione unisex per principianti.

capi realizzati ai ferri

Infine, queste maglie giovanili lavorate ai ferri con il nuovo Cotton-Merino Craft sono delle compagne ideali dei tuoi figli o dei tuoi nipotini in questo inverno.

maglie giovanili lavorate ai ferri

Lavorare a strisce!

Gli stampati a righe sono facili da lavorare e, in più, sono quei capi imprescindibili negli armadi di tutta la famiglia. Naturalmente, lavorare i tuoi propri capi ai ferri ti dona la libertà di ottenere sempre risultati unici. Come in questa maglia da bambino –lavorata con Catena Merino Fine– che unisce la classica maglia rigata con la maglia lavorata a motivo.

maglia rigata

Per lavorare questo gilet lungo… non è necessario cambiare gomitolo! Grazie ad Azteca Milrayas, le righe nere e colorate appaiono mentre si procede con il lavoro.

lavorare gilet lungo

Con quali colori di Velvet Fine scegli di lavorare le strisce grandi di questa maglia vellutata al tatto?

maglia vellutata al tatto

Basici aggiornati

Ti consigliamo di riguardare i capi basici e aggiungere dettagli semplici per aggiornarli. Questo cardigan ai ferri da bambino, ad esempio, cambia completamente grazie ai blocchi di colore asimmetrici.  

cardigan ai ferri da bambino

I piccoli volant sulle spalle di questa maglia lavorata con Katia Persa donano un tocco romantico e moderno.

tendenze per i capi da bambino

Il punto fisarmonica nei polsini e in vita, lavorato con i colori degradé di Shadow, da un tocco moderno a questo bel maglione da bambino.

punto fisarmonica

Unisci il classico motivo invernale e l’effetto marmorizzato in un maglione ai ferri molto attuale. Hai solamente bisogno di utilizzare assieme Katia Duende e Merino Sport, due filati molto belli da lavorare.

maglione ai ferri attuale

Ancora più facile!

Infine, mettiamo in evidenza 3 modelli ai ferri molto facili e veloci da realizzare. Questo collo realizzato a punto legaccio con solo un gomitolo di Katia Bambi è un progetto ideale per introdurre ai bambini il lavoro a maglia.

collo realizzato a punto legaccio

Se ti consideri un principiante, questo gilet unisex realizzato a costa inglese con Katia Laponia potrebbe diventare il primo capo che realizzi.

gilet unisex realizzato a costa inglese

Infine, se vuoi cimentarti con un capo anche più grande, ti divertirai a lavorare questo semplice smanicato con pochi gomitoli di Merino Aran.

semplice smanicato

Ti invitiamo a scoprire il resto dei modelli della rivista Katia Bambini 91 sul nostro sito. Raccontaci attraverso i commenti quale capo realizzerai o ti piacerebbe lavorare questo inverno. Se avrai piacere di realizzare qualcuno dei nostri modelli, condividi il risultato su Facebook e Instagram attraverso l’hashtag #madewithkatia e @katiayarns.

tendenze per i capi da bambino