Ecco le 5 tendenze moda che sfileranno sui tuoi ferri questo Autunno Inverno 2018 2019

4 Settembre, 2018

I punti, i calzini, il lavoro a maglia… in Katia lavorare ai ferri non passa mai di moda, ma questa stagione la maglia sarà una delle tendenze moda più importanti delle passerelle. Le collezioni di parecchi stilisti presentano moltissimi capi ai ferri. Infatti, nelle sfilate di importanti brand come Chanel, Hermés e Altuzarra –ma non solo- saranno presenti numerosi modelli realizzati ai ferri. Celebriamo, dunque, l’industria della moda che ancora una volta scommette sul lavoro a maglia.

tendenze moda
Chanel, Hermés & Altuzarra. Source: vogue.com

5 Tendenze moda

In Katia puntiamo sul Fai da te (si, lo conosci già), così vogliamo aiutarti a realizzare con le tue mani 5 tendenze moda Autunno Inverno 2018 2019: lo stile Maxi Knit, le cappe e i poncho, le maniche a sbuffo, il Fake Fur o pelliccia sintetica e la tendenza Night Fever. Scopri la nostra selezione dei modelli must-knit e lavora queste tendenze moda con la qualità, il calore e l’anima delle creazioni realizzate per te. Hai preparato i ferri? Hai fatto la lista? Al lavoro!

tendenze moda

Lo Stile Maxi Knit

Cappotti lunghi e grandi e comode giacche sono alcuni dei capi chiave del tuo guardaroba per questo inverno. Questo gilet lungo, lavorato a punto legaccio e a punto diritto ritorto con Katia Love Wool è ideale per i principianti. Questa giacca grande è un altro esempio di un capo Maxi Knit molto comodo. In più il sottile effetto sfumato del nuovo filato Azteca Degradé conferisce morbidezza e originalità. Infine, questo spettacolare cappotto lungo e grosso realizzato con Tout de Suite lana XXL e con l’effetto peluche di Katia Polar, senza dubbio il miglior compagno durante il freddo inverno.

tendenze moda

Le Cappe

Le cappe, i poncho e gli scialli molto grandi, oltre a fornire calore e comodità, sono di moda. Ci sono modelli per tutti gli stili! Trova la cappa perfetta nelle nostre riviste Katia Urban 99 e Katia Sport 98. Ti proponiamo questo maxi poncho, grande e caldo, lavorato con 3 gomitoli del nuovo filato Melody Jacquard. Combatti il freddo in maniera elegante con questa cappa aperta nei soavi colori sfumati di Melody Color. Lavora una cappa più corta da indossare sopra una maglietta, una maglia o un altro maglione. Combina i tuoi colori preferiti di Ingenua in Questo poncho vaporoso dal collo classico. Infine, raccomandiamo anche Questo avvolgente scialle lavorato con solo 2 gomitoli di Melody Color.

tendenze moda

Le maniche a sbuffo

Le maniche a sbuffo sono un must di questa nuova stagione. Grazie alle coste 1×1 puoi lavorare polsini più stretti, adatti ai tuoi polsi, per ottenere facilmente l’effetto delle maniche a sbuffo. Qui trovi tre differenti modelli da lavorare ai ferri per realizzare maniche alla moda con Katia. Evidenziamo Questa maglione giovanile lavorato con Indiana per le sue bellissime maniche a sbuffo, ma anche per l’effetto sovrapposizione e l’interessante volume dato dal punto nocciolina. Questa giacca leggera e vaporosa, grazie all’unione di Merino Aran Natur e Ingenua, è molto facile da lavorare. Infine Questa giacca corta a righe -con taglio bomber– è ideale per l’uso quotidiano. Ingenua è disponibile in 38 colori differenti, combina i colori come più ti piace!

tendenze moda

Faux Fur o Pelliccia sintetica

L’effetto pelliccia di animale o Faux Fur è una delle tendenze di moda più importanti di questo autunno-inverno 2018-2019. Ricrea questo effetto pelliccia incredibilmente morbida, grazie alla nostra novità Katia Polar, per esempio, con questa semplice giacca ai ferri. Anche gli accessori con effetto pelliccia sono un must-knit, sottoforma di una sciarpa tipo stola in similpelo o di una una borsa carina. Infine puoi aggiungere facilmente un tocco di Fake Fur ai tuoi capi ai ferri come in questo gilet dal collo peloso.

tendenze moda

Night Fever

Amante del luccichio questa è la tua tendenza! Sabato sera? Fai brillare il tuo look da festa con questi modelli ai ferri realizzati con alcuni dei nostri filati più luminosi. Ti proponiamo l’eleganza e il calore di Questo cappotto lungo lavorato con Ingenua Tweed. Questa semplice giacca e questo maglione senza maniche sono il risultato ottenuto mescolando la leggerezza di Air Alpaca con il filato metallizzato Katia Star. Senza dubbio, una set chic e caldo per le uscite serali in inverno, che cosa vuoi di più! Infine, questo soffice scialle triangolare è il compagno ideale per i tuoi abiti da giorno e da sera. Un accessorio brillante grazie al bagliore argenteo di Alpaca Silver!

tendenze moda

ℹ️ Clicca sui nomi dei filati proposti e sulle descrizioni dei modelli per avere maggiori informazioni. Nella pagina di ciascun modello è possibile acquistare filati online e ferri o uncinetti necessari per la sua realizzazione in Spagna (Penisola e Baleari), Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania e Austria. Puoi anche acquistare e scarica i modelli ai ferri e all’uncinetto in PDF: Senza nessuna limitazione geografica.