10 Tendenze moda per l´Autunno Inverno 2016 2017
che puoi lavorare tu stessa con i nostri filati e i modelli

23 Settembre, 2016

Maglie oversize, gilet versatili, larghi cappotti, giacchette bomber, maxi sciarpe… sono sono alcuni dei capi protagonisti di questa nuova stagione Autunno – Inverno 2016 / 2017. La moda abbraccia la fantasia della pelliccia faux fur e la delicatezza del mohair. Ritornano il velluto, l´effetto metalizzato e sembra che durerà ancora per questa stagione l´animal print. Scopri due dei colori predominanti di questo autunno – inverno. Sai cos´è il layering? Ti spieghiamo questa ultima tendenza per applicarla al tuo stile. Prepara i tuoi ferri da maglia! Qui di seguito 10 tendenze moda per l´autunno inverno 2016 2017 che puoi lavorare tu stessa con i nostri filati e con i modelli delle nostre riviste.

10 Tendenze moda

fashion-trends-aw1617-faux-fur-knitting-katia

1 | La rinascita della Pelliccia o effetto pelo: Estepa, Ethnic, Geisha, Harmony & Velour sono tuoi alleati. La tendenza Fur è protagonista delle sfilate di moda e noi di Katia abbiamo i migliori aiutanti per realizzare capi spettacolari con effetto peluche: cappotti larghi, maxi sciarpe, giacchette bomber, gilet versatili o un capo multiuso che si può indossare sia come poncho elegante sia come gonna sofisticata. A tutte queste proposte da sferruzzare, somma le numerose possibilità di personalizzazione dei tuoi capi con applicazioni di pelo. Questo inverno avvolgiti alla fantasia della pelliccia!

fashion-trends-aw1617-mohair-knitting-katia

2 | All you need is Mohair: Aire, Ingenua, Mirage & Silk Mohair. Adoriamo il mohair. Dichiariamo il nostro amore per questa fibra naturale, leggera, morbida e distinta che dona risultati incredibili utilizzando anche solo punti semplici con ferri grossi. Se desideri un must-have per tutta la vita, questo autunno lavora un semplice maglione oversize con vari colori, una romantica giacchetta o un cappotto spettacolare di mohair pettinato. Vuoi sapere di più di questa tecnica? In questo video ti insegnamo come pettinare il mohair per ottenere un effetto simile a quello della pelliccia.

Colori

fashion-trends-aw1617-camel-toffee-brown-knitting-katia

3 | Marrone. Le foglie degli alberi, la terra bagnata, le castagne, la cioccolata calda… L´autunno è marrone! In questa stagione è di moda il marrone in tutte le sue tonalità. Combina dunque senza paura sciarpe, giacchette e maglioni color cammello, caramello, terra, cannella…

fashion-trends-aw1617-military-green-chic-knitting-katia4

4 | Il verde militare sfila in questa stagione.Il verde cachi sta ispirando i designer di moda di questo Autunno – Inverno 2016 / 2017. Giacchette, parka, maglioni spessi, gilet… prendi nota dei nostri modelli a maglia da indossare per le sfide di ogni giorno.

fashion-trends-aw1617metallic-gold-silver-knitting-katia5

5 |  Capi metallizzati per brillare il giorno e la notte.Questo inverno l´effetto brillante va oltre i look festivi. I capi quotidiani con effetto metallizzato sono protagonisti di numerose sfilate di moda. Scopri i nostri morbidi e leggeri filati metallizzati: Katia Matiz, Galaxy, Gatsby, Air Lux… e lavora i nostri modelli moda ai ferri con colori brillanti come l´oro, l´argento, il bronzo e il nero brillante.

Capi

fashion-trends-aw1617-layering-knitting-katia6

6 |Layering o come scaldarsi questo inverno sovrapponendo più capi. Combina tra loro cappe, stole, giacchette, maglioni oversize, gilet… di diverse misure, forme e lunghezze. L´obiettivo della tendenza layering è di giocare con le asimmetrie, i colori, le composizioni e il volume dei tuoi capi per dar vita a un insieme unico ed equilibrato.

fashion-trends-aw1617-waistcoat-knitting-katia7

7 | L´incanto del gilet: facile e versatile. Corti, lunghi, asimmetrici, geometrici, con cappuccio, di pelliccia, con frange… i gilet sono capi molto semplici da realizzare e da adattare ai diversi stili. Nelle nostre riviste puoi trovare parecchie proposte per lavorare gilet ai ferri, perfetti per questa stagione.

fashion-trends-aw1617-maxi-scarves-knitting-katia8

8 | Maxi sciarpe e bandane XL per vestirsi con stile. Che bello che le sciarpone e le bandane XL siano di moda ancora per questa stagione! Con frange, trecce, multicolori, in 100% lana, con effetto pelliccia… e molto semplici da lavorare. Dai un´occhiata alle nostre riviste Principianti 5 e Accessori 10, avvolgiti attorno al collo una maxi sciarpa e preparati a ridere del freddo di questo inverno.

fashion-trends-aw1617-velvet-knitting-katia9

9 | Il velluto, oltre la notte e le feste.Questo inverno gli accessori di velluto diventano un must-have al di la dei classici look festivi. Ottieni un fantastico effetto velluto con due dei nostri filati: Crepusculo e Velluto. I nostri consigli per completare un outfit informale? Uno scialle lavorato con Velluto della nostra linea Concept by Katia e un collo molto morbido e facile da lavorare con Crepusculo.

fashion-trends-aw1617-knitting-katia-animal-print

10 | E´ di nuovo di moda l´Animal Print? Si, però questa volta sotto forma di piccoli dettagli. Per esempio, applica lo stampato leopardo solo ai polsini delle maniche di una maglia color cammello o color nero. Oppure puoi ottenere lo stesso effetto “selvaggio” lavorando uno scaldacollo o un cappello di lana a jacquard in questo mitico effetto stampato.