Impara il Tapestry Crochet: video e modello semplici per realizzare una borsetta con questa tecnica all’uncinetto

30 Marzo, 2017

Tapestry Crochet

Conosci il Tapestry Crochet o jacquard all´uncinetto? In questo post troverai il progetto perfetto per imparare questa tecnica all´uncinetto. Si tratta di una borsetta molto semplice e piena di colori, da utilizzare come porta trucchi o pochette. Ti proponiamo un motivo ispirato alle forme geometriche e con la colorazione tipica delle uova di Pasqua. Ovviamente potrai scegliere la combinazione di colori che più ti piace, scegliendo tra i colori di Fair Cotton. Il modello all´uncinetto della Borsetta Tapestry è molto semplice. Per qualsiasi dubbio ti raccomandiamo la visione del video di appoggio.

Tapestry Crochet

Video Tapestry Crochet

Impara con questo video la lavorazione jacquard all’uncinetto o tapestry crochet. E´ molto semplice! Ti insegnamo in modo molto chiaro e intuitivo: come cominciare la lavorazione di questa borsetta; come lavorare a spirale e prendendo i punti da dietro; come seguire correttamente il grafico e cambiare colore per dare vita al motivo; infine, come realizzare l´asola e aggiungere il bottone. Senza dubbi, questa borsetta rappresenta un progetto ideale per imparare questa divertente tecnica all´uncinetto. Scarica qui il modello all´uncinetto e realizza la tua borsetta con Katia Fair Cotton.

Katia Fair Cotton

Cotone 100% organico di alta qualità coltivato seguendo gli standard del commercio equo per i piccoli agricoltori di India e Tanzania della Fondazione Biore. Realizzato con cotone organico garantito dai sigilli GOTS (Global Organic Textile Stard). La Fondazione Biore promuove un´agricoltura ecologica che esclude l´utilizzo di pesticidi sintetici. GOTS è la norma leader mondiale nella lavorazione di tessuti realizzati con fibre organiche. La certificazione GOTS assicura la tracciabilità del cotone organico dall´origine al prodotto finito. Fair Cotton assicura la massima cura e il rispetto per la tua pelle e per quella di chi ami.

Tapestry Crochet