Stampe a scacchi, maglioni con sprone jacquard, capi basici, taglie forti… La rivista Essentials è tornata!

7 Dicembre, 2021

La rivista Essentials è tornata, reinventata! Scopri 3 tendenze della stagione, 4 capi intramontabili e 8 modelli plus size tra i 32 modelli da donna che puoi lavorare con la nuova rivista Essentials 107. In questa collezione scommettiamo su stampe a scacchi, accattivanti scala di grigi, sprone con jacquard e modelli di base. Sorprenditi sfruttando al meglio i filati Katia più lavorati dalla community di knitters Katia. Prendi nota di queste tre tendenze moda e trasformali in capi essenziali nei tuoi look quotidiani: giacche lunghe, abiti, maglie oversize, cardigan classici…  Infine, trovate in questa rivista 4 capi molto basici, quelli di una vita, sotto il titolo di Back to Basics. 

Stampe a scacchi

Stampe a scacchi

Tartan, pied de poule, tweed o principe di Galles sono modelli classici perfetti per ogni periodo dell´anno. Scopri come lavorare queste stampe iconiche che uniscono tradizione e storia della moda. Divertiti a lavorare a maglia con interessanti combinazioni di colori e crea diversi motivi a scacchi. Sali di livello con questo bellissimo cappotto 3/4 da donna!

Stampe a scacchi

Crea un bellissimo motivo a quadri combinando solo 3 colori con motivo in rilievo. Un design senza tempo che puoi personalizzare scegliendo la combinazione di colori e giocando con il posizionamento dei quadrati per rompere la simmetria. Trova lavorando a maglia il tuo stile unico!

Stampe a scacchi

E, se trovi la moda ripetitiva, crea qualcosa di diverso! Lavorare a maglia o all´uncinetto ci permette di creare diversi capi con uno stile personale. Per questo motivo vi proponiamo di realizzare un abito all´uncinetto con un disegno geometrico, molto attuale, con una combinazione di colori neutri molto eleganti: grigio, marrone, ecru, beige e nero. 

Stampe a scacchi

Grey is new black

Elegante, sofisticato, versatile… Scopri il magnetismo del grigio, sia nei disegni monocolore che negli abbinamenti con altri colori. Questo autunno inverno, l´attraente scala di grigi invade i ferri e gli uncinetti in alternativa al classico bianco o nero. Se stai cercando un look sobrio e sereno, questo colore neutro è l´opzione migliore. Hai il coraggio di sorprendere con un elegante maglione all´uncinetto?

maglione all´uncinetto

Se stai cercando un capo comodo e versatile con dettagli lavorati classici, ti consigliamo questo vestito con collo alto lavorato con Supreme Merino in grigio scuro. Un modello essenziale per gli appassionati di trecce grandi!

 vestito con collo alto

Maglioni con bordi

In Essentials 107 proponiamo un capo per knitters esperti che amano l´affascinante stile retro così speciale dei bordi. Senza dubbio, i tradizionali maglioni nordici con sprone lavorato a maglia jacquard sono un classico invernale. Hai solo bisogno di qualche gomitolo di Basic Merino per divertirti a lavorare a maglia con i ferri circolari un motivo traforato con bordi jacquard in colori vivaci. Vola in Islanda con questo maglione Lopapeysa dal caratteristico design islandese tradizionale.

maglione Lopapeysa

Back to basics

Infine, ti suggeriamo di lavorare una serie di must-knits o di capi basici che ogni guardaroba ispirato al fai da te deve contenere. Impara a lavorare a maglia i capi più semplici in modo da scoprire durante l´apprendimento tutte le potenzialità che nascondono i modelli facili. Scegli i tuoi colori preferiti e realizza 4 capi infallibili con Katia Super Merino! Completiamo i modelli Back to Basics con un cappello di lana lavorato a maglia con ferri circolari e lo rifiniamo con un grande pompon

modelli basici