Sfida Love Denim: Ricicla un vecchio capo di jeans e guadagna 3 assortimenti di filati sostenibili

5 Marzo, 2019

“Il 73% degli indumenti del mondo finisce nelle discariche. Di questi, meno del 15% si ricicla e, ancor peggio, meno dell’1% si riutilizza nella creazione di nuovi capi” afferma The Global Fashion Agenda. Senza dubbi, cambiare queste percentuali è possibile se modifichiamo le abitudini di consumo e scommettiamo su un uso responsabile delle risorse. Per questo, speriamo di poter contare su di te nella nostra Sfida Love Denim, che è molto più di un concorso creativo. Condividi con il mondo un’idea di personalizzazione o riciclaggio di capi in jeans utilizzando il nostro filato Love Denim. Oltre a chiudere il cerchio della moda –dando una seconda vita alle fibre riciclate – e ad aumentare la consapevolezza dell´importanza degli oggetti fatti a mano –confezionando da te i tuoi vestiti slow fashion-, un assortimento di filati sostenibili Katia potrebbe essere tuo grazie alla tua Sfida Love Denim.

Sfida Love Denim

Unisciti alla Sfida Love Denim!

  1. Creare. Trasforma, personalizza, riutilizza o ricicla un capo in jeans usando il filato Love Denim.
  2. Aumentare la ConsapevolezzaPubblica la tua idea di riciclaggio o personalizzazione per il Reto Love Denim sui tuoi social network o blog. Sii di ispirazione per le altre persone!
  3. Condividere. Poi, riprendi questo post e condividi il link al tuo post in un commento.

Partecipa così alla Sfida Love Denim entro il 22 aprile, la Giornata della Terra. Regaliamo 3 assortimenti di filati sostenibili Katia tra i progetti partecipanti:

  • Uno per il progetto scelto dallo Staff Katia.
  • Un altro per il progetto più votato sulla nostra pagina Facebook.
  • Infine, uno per il progetto selezionato tramite sorteggio.

Sfida Love Denim

Le 3 R ecologiche

Dai milioni di jeans buttati ogni anno, nasce Love Denim, un cotone riciclato e rispettoso dell’ambiente. Si tratta di un filato sostenibile nei toni del jeans, molto resistente e dall’aspetto rustico. Ciascun gomitolo Love Denim incontra le 3 R ecologiche: Ridurre, Riciclare e Riutilizzare.

  1. Ridurre: Meno residui e coloranti. La produzione di questo filato 100% riciclato, avviene colore per colore, senza processi addizionali di tintura.
  2. Riciclare: Filati di cotone rigenerato. Ripetiamo: il materiale utilizzato proviene da jeans vecchi e buttati.
  3. Riutilizzare: Una seconda vita utile. Qui entrate tu e l’uso del Love Denim nei tuoi lavori a maglia o all’uncinetto. Immagina, trasforma e dai una nuova vita utile a questi jeans!

Sfida Love Denim

Idee per riciclare vecchi jeans

Tira fuori dal tuo armadio quei vecchi jeans, camicie, gilet e giacche di jeans, abiti e gonne o accessori denim come borse, cappelli, zaini, ecc. Poi scegli con quale filato Love Denim (disponibile in 10 colori) rinnovarli e dare una seconda vita ai tuoi capi. Divertiti a progettare e creare idee di ogni genere per riciclare i tuoi jeans: ricami a mano, frange, pompon, nappe, volant, colli, polsini, tasche, applicazioni all´uncinetto o pezzi lavorati a maglia con due aghi per sostituire parti del tuo capo. Non vediamo l´ora di vedere i tuoi progetti di riciclaggio per la Sfida Love Denim!

Sfida Love Denim

Vincitrici della Sfida

Congratulazioni Sandra Márquez, Balbina Serrano, Annahechoamano e Laaurorita! Siete le vincitrici di un assortimento di filati sostenibili Katia. Speriamo che questi filati ispirino nuovi progetti per il riciclaggio e la personalizzazione dei capi. Grazie per aver partecipato!

filati sostenibili