Scialle-pareo all´uncinetto: un accessorio multiuso con un solo gomitolo di Katia Spring Rainbow

12 Aprile, 2017

Cerchi un modello divertente, piacevole e semplice da lavorare all´uncinetto? Ottimo! 😉 Condividiamo il modello per realizzare questo versatile scialle-pareo all´uncinetto… e non è tutto! Basta un solo gomitolo di Katia Spring Rainbow per realizzarlo. Senza dubbio, questo è un regalo perfetto sia per la prossima Festa della Mamma, sia per te stessa. Uno scialle primaverile o un pareo estivo? Decidi come indossare questo accessiorio multiuso nella colorazione degradè che più ti piace. Scegli fra i 14 colori di Spring Rainbow e scarica il modello dello scialle-pareo all´uncinetto.

scialle-pareo Scialle-Pareo e non solo

Come bandana avvolta sulla testa, sopra le spalle, intorno al collo, in vita… Questo scialle-pareo all´uncinetto è un accessorio perfetto per la sua versatilità. Se dai uno sguardo al modello vedrai che si lavora su una catenella iniziale la cui misura rappresenta la lunghezza dello scialle. Poi, si lavora all´uncinetto seguendo il grafico fino a terminare il gomitolo di Spring Rainbow. In questa maniera, otterrai uno scialle-pareo di circa 135 cm x 36 cm. Se desideri una misura più grande, lavora un secondo gomitolo di Spring Rainbow per ottenere uno scialle-pareo di circa 135 cm x 72 cm, e unisci la fine del primo gomitolo all´inizio del secondo assicurandoti che continui l´effetto degradé.

scialle-pareo

Festa della Mamma

In Katia vogliamo aiutarti, ispirarti e condividere con te idee regalo per la festa della mamma. Prendi nota dei regali handmade per sorprendere la tua mamma nel giorno della sua festa:

Scialli. Lavorati con uno o due gomitoli di Spring Rainbow, Just Degradé, Sfumato o Saint-Tropez.

Borse e pochette. Trova modelli da lavorare a maglia e all´uncinetto nelle riviste Sport 92 e Chic 93.

festa della mamma Top, giacche, abiti… fantasia. Scopri capi semplici lavorati con i filati della linea Fantasy: MalibuSingapurOasisPapyrusMoonlightTahiti Effect e molti altri.

festa della mamma Naturalmente se sei una mamma che lavora a maglia, il miglior regalo per te è un kit completo di filati, riviste, ferri… L´importante è che sia un regalo fatto con amore!