Lavora facilmente lo Scialle Fiori all’Uncinetto di Atty van Norel con 3 soli gomitoli di Katia Azteca

4 Dicembre, 2019

Combatti il freddo con i fiori, con molti fiori all’uncinetto! Dai Paesi Bassi e dalle mani di Atty van Norel ti proponiamo lo Scialle Fiori all’Uncinetto. Questo modello ha raccolto molti apprezzamenti tra i partecipanti al nostro corso durante il recente KreaDoe, la fiera creativa di Utrecht. Desideriamo condividere con voi questo entusiasmo che abbiamo vissuto con le sferruzzatrici olandesi. Per questo, ti invitiamo a scaricare il modello gratuito e a scegliere il colore dei 3 gomitoli Katia Azteca necessari per realizzare il tuo Scialle Fiori all’Uncinetto. Avvolgiti nei fiori con questo meraviglioso accessorio!

Scialle Fiori all’Uncinetto

Scialle Fiori all’Uncinetto e altro

Sicuramente, ti consigliamo di lavorare lo Scialle Fiori all’Uncinetto se ami i progetti semplici, composti da decorazioni all’uncinetto. Approfitta dei vantaggi di ripetere un motivo facile da imparare e veloce da realizzare. Crea comodamente i tuoi splendidi fiori all´uncinetto, mentre guardi un film, viaggi con i mezzi pubblici, chiacchieri con la tua famiglia, ecc. Lavora tutti i fiori che vuoi fino ad ottenere la misura desiderata. Chi lo sa, magari inizi a creare questo scialle e finisci per realizzare uno spettacolare copriletto di fiori per il letto. Oppure potresti unire i fiori in un triangolo per creare uno scialle con una forma diversa. Cosa ne pensi di queste idee? In quali altri progetti ti piacerebbe applicare questi fiori all´uncinetto?

Scialle Fiori all’Uncinetto gomitoli di Katia Azteca

@attysloveforcrochet

Oltre a condividere lo Scialle Fiori all´Uncinetto, vogliamo presentarti Atty van Norel, la sua designer. Come molti altri, ha imparato a lavorare all´uncinetto da bambina grazie a sua nonna: “Ho imparato le basi abbastanza rapidamente e poi ho provato a copiare i suoi tappeti“. Quando è nata la sua prima figlia, ha avuto nuovamente tempo da dedicare all´uncinetto lavorando cappelli, cardigan, poncho, guanti e borse. “Ho comprato tutti i libri o le riviste all´uncinetto che ho trovato” per imparare tecniche più avanzate. A quei tempi non esistevano YouTube o Pinterest, quindi “passavo le ore a cercare di capire come unire i granny squares nel migliore dei modi”. Poi è arrivato il suo blog (in inglese), in cui condivide le sue creazioni con tutorial passo-passo e con follower da tutto il mondo. “Oggi come oggi sono circondata da filati e non passo nessun giorno lontana dall’uncinetto.”

gomitoli di Katia Azteca

Katia a KreaDoe

Per la prima volta, noi di Katia abbiamo partecipato a KreaDoe…  ed è stato grandioso! KreaDoe è un evento annuale per gli amanti del fatto a mano e il DIY in Benelux. Abbiamo organizzato diversi corsi gratuiti all’uncinetto, e lo Scialle Fiori all’Uncinetto è stato uno di quelli. I partecipanti hanno però realizzato anche un cappelli con 1 gomitolo di Katia Big Paint e uno scaldacollo planned pooling con Katia Magic Diamond. Abbiamo incontrato anche designer olandesi interessate a toccare e provare i nostri filati naturali Concept by Katia. Sicuramente sono state giornate piene di creatività e passione per i filati, che speriamo di ripetere nelle prossime edizioni di KreaDoe.