Impara il ricamo con Gimena Romero e il suo video sul ‘Punto Erba’ con Katia Cablè 5

28 Aprile, 2017

Impara il ricamo

Punto dopo punto… Così si impara a ricamare. Con calma, passione ed entusiasmo! Come trasmette Gimena Romero, la prolifica artista ricamatrice messicana, protagonista di questo Craft Lovers. La talentuosa Gimena condivide con noi una preziosa illustrazione ricamata con Katia Cablè 5. Questa creazione è realizzata completamente a Punto Erba. Vedrete, si tratta di un punto molto semplice da realizzare. È inoltre disponibile un video con la spiegazione e alcuni consigli utili riguardanti il ricamo. Scopri una tecnica meravigliosa che potrai utilizzare per innumerevoli progetti creativi.

Impara il ricamo

Punto Erba

“Ciao, mi chiamo Gimena Romero e oggi realizzeremo il Punto Erba. Questo punto è uno dei miei preferiti e si può utilizzare per delineare. Qui è delineato. Oppure si può utilizzare per riempire: si lavora una linea vicino a un´altra. Questo permette di dare un verso al punto, di disegnare e di dare volume… Come ho fatto qui con questo filato, Cablè 5 di Katia”.

*Settings > Subtitles/CC > Italian

Impara il ricamo senza timore

Nel corso degli ultimi mesi Gimena ha condiviso l´avanzamento e il risultato di questa creazione, sul suo profilo Instagram. L’artista messicana afferma che “quando si ricama il tempo passa in maniera diversa, più lentamente. Così, posso vedere meglio il mondo…”. Assicura anche che questo le “consente di fare attenzione al presente, a questa esperienza, a questo istante. Ad adesso”. Bene, ora questo schema è disponibile per tutti gli amanti del ricamo. Naturalmente, anche per i principianti.

Impara il ricamo

Impara il ricamo senza timore. Ti consigliamo di stampare l´illustrazione: innanzitutto per tracciare il disegno sul tessuto; e poi, per colorare l´immagine a tuo piacimento e usarla come guida. Una volta decisi i colori, seleziona i filati  Katia Cablè 5 necessari per ricamare il tuo disegno. Disponi la tela ben tesa su un telaio, infila l´ago e… Ricama con Gimena Romero e il suo video del Punto Erba!

Impara il ricamo