Sei alla ricerca di regali di Natale ai ferri o all’uncinetto? Scopri qui i regali per tutta la famiglia!

31 Ottobre, 2018

A breve nelle nostre strade si accenderanno le luci del Natale. É ora di cominciare a lavorare i regali di Natale per tutta la famiglia! Sicuramente queste feste sono il momento migliore dell’anno per realizzare regali ai ferri, unici e speciali. Ci trasformiamo magicamente in aiutanti di Babbo Natale per aiutarti a dar vita a tutti i tuoi regali. Per farlo, ecco di seguito una guida completa ai regali di Natale ai ferri e all’uncinetto per tutta la famiglia. Per lui, per lei, per i bambini e anche per la casa. Perché i migliori regali di Natale sono quelli fatti a mano!

regali di Natale

Regali di Natale per lui

Cominciamo dagli uomini di casa. Una sciarpa è l’accessorio ideale per loro, qualsiasi sia il loro stile: sportivo, elegante, casual… Dai un’occhiata a questo semplice collo lavorato con Katia Maxi Merino e a questa calda sciarpa realizzata con Katia Shadow. Se è già il terzo anno in cui regali una sciarpa, è arrivata l’ora di lavorare un capo più importante. Cosa ne pensi di una maglia? Ti consigliamo due maglie semplici: da un lato questa maglia con rombi lavorata con Katia Love Wool 100; dall’altro questa maglia da uomo molto semplice da realizzare con Scotch Tweed.

regali di Natale

Per lei

Per le donne della famiglia ci sono tantissimi modelli deliziosi e originali! Come ad esempio questi due spettacolari coordinati di cappello, sciarpa e guanti ai ferri, realizzati con Katia Indiana e Katia Balloon. Stai pensando di regalare una borsa? Ti proponiamo questa borsa lavorata con Katia Tout de Suite, il nostro filato XXL. Se invece preferisci l’uncinetto, puoi regalare questa borsa quadrata realizzata con Katia Merino Aran Natur. Infine, ecco due regaloni: un elegante scialle all’uncinetto con Katia Mohair Lace o una maxi stola lavorata con Katia Big Merino.

regali di Natale

Per i bambini

Iniziamo con gli adolescenti di casa. Cosa ne dici di un moderno zaino lavorato con Winter Washi? Per i più piccoli ecco un divertente zaino da bambini realizzato con Marathon e Velour. Per le bambine, proponiamo un originale vestito realizzato con Katia Duende con una fascia coordinata. E, per i bambini, questo delizioso maglione lavorato a grana di riso con Merino Flamé. Se questo inverno escono a giocare all’aperto, possono indossare questo set di guanti, scaldamuscoli e cappello lavorati con un solo gomitolo di Melody Jacquard!

regali di Natale

Per i neonati

I regali di Natale per neonati sono senza dubbio i più speciali e divertenti da realizzare. Guarda che scarpine o stivaletti da neonato così morbidi e caldi grazie a Katia Velvet! E cosa ne pensi di questo orso di peluche ai ferri realizzato con Katia Big Chantilly Jaspé? Non possono nemmeno mancare i berretti per proteggere le loro testoline dal freddo dell’inverno: come questo cappellino da bebè a righe lavorato con Katia Peques o questo cappello con orecchie da coniglio super divertente, realizzato con Big Chantilly Jaspé. Preferisci un progetto più grande? Allora di consigliamo queste coperte, alcuni deliziosi progetti che i neonati sfruttano per parecchio tempo.

regali di Natale

Per la casa

Che sia per gli altri membri della famiglia, per i figli o nipoti che sono appena diventati indipendenti o per i tuoi fratelli o sorelle, un accessorio realizzato a mano per la casa può essere un regalo speciale. Sorprendili con questi cuscini super morbidi coordinati a questa coperta spugnosa realizzata con Katia Polar. Preferisci qualcosa di più classico? Ecco, questa squisita coperta lavorata con Katia Merino Shetland è quello che stavi cercando. Per un ambiente caldo e moderno, consigliamo questi cuscini realizzati con Katia Winter Washi. Gioca con punti a nocciolina e frange per realizzare questo set di cuscini all’uncinetto con Merino-Seda. Preferisci dei regali di Natale più veloci e semplici da realizzare? Sicuramente questo porta tablet all’uncinetto, questo astuccio porta trucco o questo porta occhiali sono ideali per avere qualcosa di handmade.

regali di Natale

Inizia a lavorare i tuoi regali di Natale!

Speriamo che questa guida ai regali di Natale fatti a mano ti sia di aiuto. Se hai bisogno di maggiore ispirazione, visita il nostro sito internet, dove troverai quasi 500 modelli ai ferri e all’uncinetto. Hai qualche progetto natalizio sui ferri o in mente? Cerchi un modello concreto e non lo trovi? Scrivicelo nei commenti!

regali di Natale