Aggiungi il tuo gomitolo! Così contribuisci con la tua goccia di lana ai progetti con gli anziani della ONG IAIA

16 Dicembre, 2020

Da anni in Katia collaboriamo con la ONG IAIA, organizzazione no profit di Labores Solidarias. Attraverso il lavoro a maglia e l´uncinetto, la IAIA promuove progetti solidali con le persone anziane delle case di ospitalità. Conosci già gli effetti positivi del lavoro a maglia, sia sulla salute fisica che mentale. Il lavoro a maglia aumenta l´autostima, riduce lo stress e l´ansia, incoraggia la creatività, ecc. Negli ultimi mesi, molte persone anziane sono state costrette a vivere in isolamento in casa o confinate in case di ospitalità per motivi di sicurezza. In questo periodo il lavoro a maglia e all’uncinetto sono diventati, in molti casi, il loro passatempo e il loro modo di aiutare gli altri: neonati prematuri, senzatetto o rifugiati.

Progetti solidali con le persone anziane

Aggiungi il tuo gomitolo!

Questa volta crediamo sia necessario inviare alla ONG il maggior numero possibile di gomitoli. Per questo contiamo su di te attraverso la nostra campagna di Natale Aggiungi il tuo gomitolo! Noi di Katia ci impegniamo ad aggiungere un altro gomitolo per laiaia.org per ogni ordine online effettuato su katia.com prima del 31 dicembre. È così facile contribuire con la tua goccia di lana a questo prezioso lavoro sociale! Tu continui lavorando con i nostri filati Katia e noi ci assicuriamo che anche le persone anziane possano farlo.

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Asociación IAIA (@iaia_org)

ONG IAIA

Visita il sito internet di laiaia.org e i suoi social network per restare informato su ogni nuova donazione di gomitoli ricevuta grazie ad Aggiungi il tuo gomitolo! Questo Natale vogliamo portare tutto l’amore e la vicinanza ai nostri anziani, questa volta, sotto forma di gomitoli!

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Asociación IAIA (@iaia_org)

Progetti solidali con le persone anziane

Da laiaia.org si promuove una anzianità attiva, con i filati come materiale con cui stimolare le persone che partecipano a diversi progetti. Dovresti sapere che le persone anziane sono a loro volta, sferruzzatrici e uncinettatrici volontarie nei progetti di solidarietà della ONG IAIA.

Proyectos solidarios con personas mayores
« Il nostro presente non esisterebbe senza ciò che i nostri anziani hanno lavorato per noi, il nostro futuro non esisterà se non sappiamo quel per cui hanno lottato, sono il nostro esempio, uno specchio, una guida »

Lavoratrici volontarie

Lavoratrici volontarie che fanno qualcosa che gli piace, le mantiene attive e le fa sentire protagoniste di un´azione di solidarietà. Tutto ciò che è lavorato da loro è quindi destinato a diverse cause solidali. Un´altra prova dell´importanza di contare sulle nostre nonne e sui nostri nonni per migliorare la società, nonché un ulteriore esempio della loro generosità e forza nel contesto attuale.

Proyectos solidarios con personas mayores
« Non vogliamo che a qualcuno manchi un capo per l’inverno, quindi continuiamo a lavorare seriamente e con continuità; non siamo più dozzine ma una rete di centinaia di knitters »