4 progetti di cucito per il ritorno a scuola 100% handmade con il video tutorial incluso

19 Agosto, 2022

Progetti per diversi livelli di cucito in modo che, sia che tu sia una principiante, sia che tu sia una sarta esperta, puoi creare il kit del necessario con borse multiuso, astuccio, camice e zaino. Divertiti a preparare il ritorno a scuola 100% Handmade con i tessuti Katia Fabrics! 

Ritorno a scuola 100% handmade

Ritorno a scuola 100% handmade 

1. Borse multiuso 

Un progetto molto facile da realizzare, ma molto utile sono le borse multiuso, una borsa con cordoncino per riporre tutto quello che vuoi. Ad esempio, puoi usarlo come borsa portavivande per trasportare panini, frutta, frullati, succhi… Inoltre, ti prendi cura dell´ambiente, poiché è una borsa in tessuto riutilizzabile. Usalo tutte le volte che ne hai bisogno! 

Cucili con la vasta gamma di popeline stampati di Katia Fabrics. 

 

 2. Astuccio  

Ti proponiamo di cucire un pratico astuccio per la scuola con tessuti in popeline stampato. Sicuramente questo astuccio diventerà il preferito dei tuoi piccoli per andare a scuola. 

 

3. Grembiulino con modello gratuito in PDF  

Nel video tutorial ti insegniamo passo dopo passo a cucire un grembiulino. Dall´abbottonatura frontale al colletto della camicia, dai polsini arricciati alle tasche e all´orlo. Un progetto ricco di dettagli e, per di più, molto utile in cui è possibile abbinare a proprio piacimento due stampati di popeline. 

 

 

4. Zaino da bambini  

Infine, condividiamo con voi uno zaino da bambinicon protagonista un orso polare. Un progetto molto facile da realizzare con il nostro  panello Polar Bear Bag  e il video tutorial di cucito passo dopo passo. 

Ritorno a scuola 100% handmade

 

Completa il guardaroba dei tuoi piccoli con progetti come felpe o magliette con i nostri pannelli per cucito pronti per essere tagliati e cuciti.