Pannello da cucito Halloween e video tutorial per decorare la tua casa con bandierine, cartello e sacchetti di caramelle

13 Ottobre, 2021

Manca davvero poco per celebrare la festa più spettrale dell´anno e iniziare a sentire la famosa frase dolcetto o scherzetto? Vogliamo aiutarti con le decorazioni di quest´anno, se hai bambini a casa saprai già quanto gli piace questa festa e quale occasione migliore per fare qualcosa di fatto da te. Con il nostro pannello da cucito Halloween, decora facilmente la loro stanza e crea dei sacchetti di caramelle originali per loro e i loro migliori amici. Segui il video tutorial con la realizzazione passo dopo passo dell´intero kit Halloween che comprende bandierine, un poster e 5 bustine per i dolci.

Dolcetto o scherzetto?

Trasforma la tua casa in una terrificante villa con le migliori decorazioni e idee di decorazioni per Halloween! Zucche, scheletri, fantasmi, ragni e mostri in genere sono i protagonisti di questo Pannello da cucito Halloween pronto da tagliare e cucire.

Pannello da cucito Halloween

Pannello da cucito Halloween

Per realizzare questo kit spaventoso abbiamo utilizzato un Panello Kit Halloween e alcuni materiali extra:

  • Bandierine: Nastro sbieco a tono da 170 cm.
  • Cartello: 1 bastoncino rotondo di legno lungo 45 cm. Cordoncino di Pasqua color greggio per appendere il cartello: 70 cm

Margini di cucitura

  • Bandierine: 1 cm
  • Cartello: 4 cm sulla parte superiore e 2 cm sui lati e la parte inferiore.
  • Borsetta: 3 cm sulla parte superiore e 1 cm sui lati e la parte inferiore.
  • Manici: cucitura di 1 cm.

Pannello da cucito Halloween

Come cucire una bandierine

  1. Sistema le due facce delle bandierine diritto su diritto, cucire tutto attorno a eccezione della parte superiore.
  2. Rifinire le cuciture sulle curve in modo che la cucitura si adatti meglio.
  3. Risvoltare le bandierine sul diritto, cucire su un lato del nastro, diritto contro diritto, lasciando uno spazio tra le bandiere di 3 cm.
  4. Finisci di chiudere il nastro con un punto indietro.

Realizzazione del cartello

  1. Fai un orlo doppio di 1 cm sui lati e sulla parte inferiore, fissare con un punto indietro.
  2. Piega 1 cm sulla parte superiore, poi piega 3 cm per realizzare un tunnel per passare la stecca. Fissa con un punto indietro.
  3. Passa la stecca attraverso il tunnel e annoda il cordoncino alle estremità per appenderlo.

Come fare sacchetti di caramelle

  1. Piega le borse a metà, diritto contro diritto, cuci i lati a 1 cm. Realizza un orlo sulla parte superiore, piegando 1cm e poi 2 cm, fissarlo con un punto indietro attorno al contorno delle borse.
  2. Realizza i manici piegandoli a metà nel senso della lunghezza, cuci lungo il lato a 1 cm.
  3. Risvolta i manici sul diritto, posizionarli ai lati delle borse, piegando 1 cm alle estremità in modo che risulti pulito, fissalo con qualche punto indietro.

Tessuti di Halloween

Completa il look per la festa con questi due popeline stampati della stessa collezione. Il primo Halloween Main è un disegno ispirato al Giorno dei Morti su sfondo nero. Trova i cantanti nascosti in questo tessuto colorato e nominali nei commenti! Con esso abbiamo cucito un vestito a maniche lunghe e una gonna arricciata.

tela popelin halloween

Questo tessuto Halloween Flowers è un popeline su sfondo blu con un motivo floreale verde e arancione. Una tavolozza di colori molto appropriata per celebrare un giorno così speciale e divertente con questo vestito handmade.

tela popelin halloween flores