Cuci in una serata questo semplice pagliaccetto da neonato con il nuovo videotutorial passo dopo passo

14 Giugno, 2021

Era tanto tempo che non cucivamo un capo per i più piccoli di casa. Oggi cuciamo insieme una tutina da neonato facile, veloce e fresca, grazie alla nostra Fabrics Lovers Marian Garcia. Un progetto che puoi realizzare in un pomeriggio e per cui ti basterà solamente mezzo metro di tessuto. Questo modello di pagliaccetto con spalline può essere realizzato in una moltitudine di tessuti della nuova collezione primavera estate. Il popeline è una scommessa sicura, ma puoi optare anche per altri tessuti come il plumeti, la bambula, il denim, i nuovi sari o se sai già cucire con tessuti elastici, puoi scegliere i comodi jersey. Il modello per questo adorabile pagliaccetto è incluso nella rivista di modelli di cucito FLY ed è disponibile delle taglie da 1 mese a 12 mesi.

pagliaccetto da neonato

Videotutorial passo dopo passo

Marian ci accompagna ancora una volta e ci insegna come cucire passo dopo passo, dall´inizio alla fine, con un nuovo video tutorial, questo bellissimo modello da neonato.

Un progetto dove imparerai una tecnica di cucito molto utile, come cucire con il filo elastico sulla bobina per arricciare. Una Tecnica che utilizzerai per una moltitudine di progetti in futuro.

Per realizzarlo abbiamo utilizzato il popeline Flyng Kangaroos della collezione FLY SS21.

Come cucire un pagliaccetto da neonato

Il materiale necessario per realizzare questo modello estivo da bebè sono:

  • Rivista FLY contenente il modello del pagliaccetto nelle taglie BABY (62 cm – 68 cm – 74 cm – 80 cm).
  • 50 cm di Popeline Flying Kangaroos che potete trovare sul nostro sito internet.
  • Filo elastico per la bobina per cucire a macchina.

material tutorial pelele para bebe

Raccomandazioni

Prima di cominciare ti diamo alcuni consigli:

  • Vaporizza o lava prima di tagliare e cucire
  • Per cucire questo tessuto ti consigliamo di utilizzare un ago Universale da 80.

pagliaccetto da neonato

Taglio e Confezione

Guarda il videotutorial gratuito che ha preparato per noi Marian per realizzarlo e segui con cura ogni passaggio per ottenere un risultato da 10. Il modello comprende la cucitura.

pagliaccetto da neonato

1- Comincia tagliando tutte le parti : 2 volte lo schema davanti/dietro e 4 volte lo schema spallina.

2- Sistema uno di fronte all’altro il diritto delle parti del davanti e del dietro del pagliaccetto. Fissa con degli spilli e cuci i lati e il cavallo.

3- Prepara le spalline, piegando e stirando in quattro parti come ti mostriamo nel video, poi cuci a punto indietro lungo tutta la lunghezza aperta.

4- Realizza l’orlo delle gambe, piegando e stirando prima a 5 mm di distanza e poi piega 5 mm e stira. In questo modo si ottiene un orlo stretto. Cuci a punto indietro per fissare l’orlo di entrambe le gambe.

5- Sistema il pagliaccetto sul diritto. Cuci le spalline sul davanti e dietro dove marcato sullo schema.

6- Fai lo stesso orlo doppio sulla parte superiore del pagliaccetto. Fissa a punto indietro.

7- Sistema il filo elastico sulla bobina. Setta la tua macchina con il punto indietro più lungo possibile. Per realizzare le arricciature realizza tre punti indietro paralleli sulla parte superiore e due su ciascuna gamba, dove marcato sullo schema. Assicurati di rifinire l’inizio e la fine di ciascuna cucitura.

pelele bebe en denim

Ora hai il tuo pagliaccetto pronto, per sfoggiare un capo realizzato al 100% da te. Ci auguriamo che questo tutorial ti sia piaciuto e che ti sproni a provare nuove tecniche di cucito. Tecniche che danno ai tuoi progetti tocchi unici e diversi come l´arricciatura con filo elastico sulla bobina.

pelele bebe en popelin de flores