Modello gratuito e video per realizzare un cappello granny o bucket hat all’uncinetto, la tendenza dell’estate

12 Luglio, 2022

Con l’arrivo del bel tempo, vediamo cappelli all’uncinetto su tante teste. Il bucket hat, o cappello da pescatore, invade sia la street fashion che le reti sociali. Senza dubbio, il cappello granny è uno degli accessori protagonisti di questa stagione. Questo capo indispensabile nel guardaroba estivo porta un tocco di colore ai tuo outfit e, in più, protegge dal sole. In Katia, uniamo due delle maggiori tendenze dell’estate: il bucket hat all’uncinetto e i granny square. Condividiamo un modello gratuito con un video passo dopo passo per realizzare all’uncinetto un cappello granny. In più, ti proponiamo 6 combinazioni di colore di Katia Capri. Prepara il tuo uncinetto nº 2,5 mm, unisci 5 gomitoli di Katia Capri e indossa il tuo nuovo sombrero in vacanza!  

cappello granny modello uncinetto gratuito e video

Modello gratuito Bucket hat all’uncinetto 

Dalla mano di Ester @ester_missdiy, scopri come lavorare e unire quadrati della nonna per creare un cappello a secchiello. Per questo, segui il videotutorial e le spiegazioni dettagliate nel modello gratuito scaricabile in PDF. Segui la tendenza estiva che conquista le modelle internazionali come Bella Hadid o Kendall Jenner!  

cappello granny modello uncinetto gratuito e video

Videotutorial per realizzare un cappello granny 

Sei un principiante e non vuoi uscire senza il tuo cappello all’uncinetto questa estate? Allora approfitta del video passo dopo passo di @ester_missdiy che accompagna questo modello gratuito. Lo trovate in questo in questo post e sul nostro canale YouTube dove condividiamo tanti altri video per imparare l’uncinetto. Se il video è troppo veloce per te, riducine la velocità cliccando l’icona di configurazione ⚙️ / velocità di riproduzione / 0.5. Divertiti imparando al tuo ritmo e sorprendi tutti con il tuo cappello da spiaggia queste vacanze!  

Combinazione di colori con Katia Capri  

Per realizzare il tuo bucket hat con quadrati della nonna all’uncinetto,  seleziona 5 colori di Katia Capri, un filato ideale per l’estate. Katia Capri è un cotone mercerizzato leggero, luccicante e disponibile in un ampia gamma di colori. Visita questo post dove condividiamo alcuni consigli utili per creare la tua paletta di colori. O, segui leggendo, e scopri 6 combinazioni di colori per creare il tuo cappello granny all’uncinetto perfetto.   

cappello granny modello uncinetto gratuito e video

1 | Bucket hat all’uncinetto dai colori vivi  

Se i tuoi sono i colori vivaci e allegri, questa opzione è per te. Unisci questi 5 colori di Katia Capri, nel seguente ordine per ottenere un cappellino estivo pieno di luce: 82146 (blu), 82057 (giallo), 82149 (verde), 82143 (arancione) e 82050 (bianco). Hai bisogno di un gomitolo di ognuno di questi colori.  

granny square uncinetto

2 | Cappello all’uncinetto con colori fruttati  

La seguente combinazione di colori vivi ha un tocco rosa fruttato molto estivo. Prendi un gomitolo di ciascuno dei colori e realizza un cappellino tutti frutti con Katia Capri: 82164 (corallo), 82138 (fucsia chiaro), 82144 (senape), 82177 (verde felce) e 82056 (nero).  

capello per l´estate modello uncinetto gratuito

3 | Cappello da spiaggia nei toni terra 

Se cerchi un accessorio estivo abbinabile a tutti i tuoi look, ti proponiamo questo cappellino nei colori terra. Hai semplicemente bisogno di un gomitolo di Katia Capri di ogni colore e lavorarlo nel seguente ordine par un risultato identico: 82162 (Rame), 82154 (Arancione molto chiaro), 82166 (ruggine), 82148 (arancione chiaro) e 82051 (ecrù).  

bucket hat uncinetto

4 | Cappellino a quadrati della nonna con tocco verde acqua  

Se il verde acqua è il tuo colore preferito, questa combinazione di colori ti piacerà tantissimo! Senza dubbio, è una miscela che fa risultare questo colore ideale in estate.  Unisci il verde acqua con i colori indicati per ottenere un bel cappellino da spiaggia fatto a mano. Hai bisogno di un gomitolo di Katia Capri nei colori: 82182 (Lampone), 82174 (verde biancastro), 82053 (pietra), 82181 (arancione pallido) e 82141 (beige molto chiaro).  

capello per l´estate modello uncinetto gratuito

5 | Bucket hat lavorato all’uncinetto con colori alla moda 

Preparati a realizzare un cappello a secchiello con i quadrati della nonna nei colori di tendenza: toni pastello di verdi, giallo e viola. Per realizzarlo, hai soltanto bisogno di un gomitolo di Katia Capri per ogni colore 82170 (verde chiaro), 82106 (porpora), 82180 (giallo chiaro), 82083 (verde biancastro) e 82157 (bianco perla).  

bucket hat uncinetto

6 | Cappello estivo granny square o quadrati della nonna.  

Infine proponiamo una combinazione di colori dolci ma potenti. Realizza con orgoglio questo cappello granny fatto a mano durante le giornate di sole. Fallo con i  seguenti colori di Katia Capri: 82179 (verde menta), 82168 (ocra), 82129 (fucsia scuro), 82118 (giallo chiaro) e 82145 (avorio).  

granny square uncinetto