Nuovo modello all’uncinetto universale: Sacco nanna disegnato da Knitting Sheep con Katia Bambi

22 Gennaio, 2020

Eccoci di nuovo con Carolina Damonte di Knitting Sheep, a proporvi un progetto differente, molto dolce e completo: il sacco nanna #CandyBabySack. Se ti piacciono le piccole sfide, divertiti con questo modello all’uncinetto universale per realizzare un sacco nanna per neonati. Cos’è un modello universale? Te lo spieghiamo qui sotto, la cosa migliore è scaricare il modello gratuito e provare. Imparare a seguire queste istruzioni è più facile di quanto pensi!

Sacco nanna

Come sempre, ci piace leggere nei commenti la tua esperienza con i nostri modelli, filati Katia e tessuti Fabrics. Prendiamo nota di tutto! Sicuramente, parlando di tessuti, ti diciamo che questo è un progetto molto completo, poiché questo sacco è foderato con Origami Racoons, uno dei nostri tessuti felpati o sweater melange. Dunque, oltre a realizzare il Candy Baby Sack all’uncinetto, morbido e vellutato al tatto con Katia Bambi, applica le tue conoscenze di cucito di base nella realizzazione di una fodera di tessuto. Infine, divertiti e condividi su Instagram il tuo sacco nanna lavorato con Bambi usando l’hashtag #CandyBabySack. Adoriamo vedere tutte le vostre creazioni!

Sacco nanna

Come seguire uno schema universale

Ti proponiamo un modello universale all’uncinetto, a base di simboli e disegni, senza lunghe parti di testo ne abbreviazioni. Come vedi ogni simbolo corrisponde a un punto o a una tecnica all’uncinetto descritta in 6 lingue: spagnolo · inglese · francese · olandese · tedesco · italiano. Ciascuna tabella di due colonne corrisponde a una parte del modello lavorata all’uncinetto. Alcune frecce accompagnano ciascuna tabella per indicare se si lavora in righe di andata e ritorno o in tondo. Inoltre in ciascuna linea indichiamo il numero di riga giro e il colore utilizzato; così come il numero di maglie da lavorare davanti al simbolo del punto da realizzare. Mediante illustrazioni o disegni spieghiamo l’assemblaggio, il bordo e altre rifiniture come una fodera di tessuto

modello all’uncinetto universale modello all’uncinetto universale