7 modelli traforati ai ferri e all’uncinetto che puoi lavorare con la nuova rivista Concept by Katia

26 Maggio, 2020

Questa stagione Primavera-Estate 2020, i motivi traforati ritornano prepotentemente! Se ami i modelli traforati, dai una occhiata alla nostra selezione di capi realizzati ai ferri e all’uncinetto con i nuovi filati Concept by Katia. Proponiamo sia motivi traforati semplici, se stai imparando a lavorare a maglia o se desideri qualcosa di facile, sia motivi traforati complessi e spettacolari. In Katia amiamo molto disegnare modelli con punti traforati, per questo nella nostra nuova rivista Katia Concept 9 ci siamo impegnati a realizzare una serie di modelli a motivo traforato sia ai ferri che all’uncinetto. Top, maglie e scialli ideali per questa estate grazie alla loro freschezza e leggerezza e grazie alla morbidezza dei filati e delle fibre naturali Concept. 

modelli traforati

Motivi traforati per l’estate

Questa estate i lavori a motivo traforato sono imprescindibili per i tuoi ferri o per il tuo uncinetto. Oltre a interessanti modelli con punti traforati, ti suggeriamo colori soavi ed eleganti, molto facili da abbinare con altri capi. Fra i nuovi filati Concept by Katia segnaliamo Boheme, filato di cotone e canapa nei toni pastello e vivi con un effetto spray sulla base grezza. La canapa è una fibra naturale e biodegradable -utilizzata da molti secoli, con la quale ti proponiamo di lavorare questi modelli della rivista Concept 9

modelli traforati

Maglia Santa Barbara

Un’altra maglia primaverile lavorata con un motivo traforato sulle maniche e sullo sprone. Proponiamo i bellissimi toni azzurri di Boheme per lavorare la Maglia Santa Barbara.

motivo traforato sulle maniche e sullo sprone

Top Shasta

Con 4 gomitoli di Boheme puoi lavorare una maglietta con bretelline (taglia M, L o XL) con punti traforati geometrici. Da indossare come top senza niente sotto o sopra un altro indumento come il gilet. 

punti traforati geometrici

Maglia Lake

Lavora con Katia Boheme una maglia traforata ai ferri ideale per le notti fresche d’estate. Esalta la Maglia Lake indossandola sopra una canottiera o un vestito con bretelline.   

maglia traforata ai ferri

Maglietta Pomona

Infine, se cerchi un top traforato all’uncinetto ti raccomandiamo la Maglietta Pomona realizzata con un gomitolo di Boheme.

op traforato all’uncinetto

Motivo traforato a crochet

Oltre alla maglietta Pomona, sulla nuova rivista Concept 9, troverai diversi modelli con punti traforati da realizzare all’uncinetto.

Maglione Marin

Se ti piace avere un tocco brillante e indossare un colore di tendenza, Maglione Marin è un capo che amerai lavorare all’uncinetto con il filato Versailles

Maglione all´uncinetto

Maglia Tulare

Questa maglia traforata e aderente è composta da quadrati granny lavorati con il filato Versailles che le dona un tocco brillante.  

maglia quadrati granny

Scialle Monterey

Sempre con il filato Versailles, ti consigliamo lo scialle Monterey se stai cercando un foulard femminile ed elegante adatto a ogni occasione. Divertiti realizzando all’uncinetto i trafori di questa spettacolare stola rettangolare.   

scialle all´uncinetto

Come vedi le combinazioni di punti traforati sono quasi infinite! Devi solo Scegliere! Vuoi un capo con un punto traforato semplice? Preferisci un motivo traforato sorprendente che non passa inosservato?

traforati all´uncinetto

2 Modelli a motivo traforato gratuiti

Oltre ai modelli pubblicati sulla nostra nuovo rivista Concept 9, condividiamo con te modelli gratuiti realizzati con i filati Concept by Katia. Così, con solo gomitolo tipo cake di Soft Lino, filato multicapo 100% lino artigianale, puoi realizzare all’uncinetto uno scialle o un foulard. Scarica i modelli gratuiti su katia.com e divertiti realizzando questi motivi traforati semplici. Goditi il delicato cambio di tono e la struttura Soft Lino, perfetto per lavorare punti traforati molto definiti.

modelli traforati gratuiti