6 modelli ´taglia grande´ per indossare con stile i propri capi ai ferri e all’uncinetto realizzati per te questa estate

16 Giugno, 2020

In Katia desideriamo che ogni appassionato del fatto a mano, possa creare i propri capi. É per questo che, oltre a offrire 400 filati, lane e tessuti differenti, proponiamo migliaia di modelli ai ferri, uncinetto, macramè e cucito per tutti! Progetti per adulti, bambini, neonati e per la casa, per tutti i livelli, stili e taglie! Nelle riviste Katia trovi modelli da donna e uomo disponibili in un’ampia gamma di taglie: dalla taglia M (42-44) fino alla XXL (54-56). Inoltre, la nuova collezione Primavera-Estate 2020 arriva con nuovi modelli Katia Plus, 6 modelli taglia grande pubblicati sulla nostra rivista Casual 103. Se cerchi istruzioni per lavorare ai ferri e all’uncinetto capi estivi taglia XXXL (58-60), speriamo di aiutarti con i modelli taglia grande di Katia Plus.

modelli taglia grande

Moda estiva Katia Plus

Innanzitutto, cominciamo con i modelli taglia grande per lavorare capi ai ferri. Lavori da poco e ti piacerebbe realizzare i tuoi vestiti? Allora, la maglia a righe verticali con mezze maniche è perfetta per te. Lavora con facilità questa maglia in un unico pezzo, da manica a manica, con Katia Cotton 100%. Combina i tuoi colori preferiti e goditi l’estate!

Moda estiva Katia Plus

Sostenibilità ed eleganza! Qui puoi trovare un delizioso maglione con scollo a V lavorato con Katia Re-Tape, filato realizzato con plastica riciclata e cotone ecologico, e con il tocco brillante di Katia Gatsby.

Con coraggio lavora la tecnica dell´intarsia e realizza questa fantastica giacchetta aperta con motivo colorblock geometrico. Con Katia Alabama le combinazioni di colore sono infinite! Hai bisogno dell’ispirazione per trovare la combinazione di colori perfetta? Allora, qui condividiamo alcuni consigli per combinare i colori con successo.

giacchetta intarsia

Coccolati con questo top traforato lavorato con Katia SeaCell, un morbido filato composto al 100% da fibre biodegradabili e alghe marine raccolte in maniera sostenibile

top traforato

Modelli taglia grande all’uncinetto

Non ci dimentichiamo dell’uncinetto in questa stagione! Ecco qui 2 modelli all’uncinetto taglia grande, scaricabili in PDF dal web e pubblicati anche sulla rivista Casual 103. Infatti, sulla copertina della nostra rivista, si può vedere questa allegra giacchetta lunga, molto semplice da realizzare all´uncinetto con il filato Degradé Sun. Un capo meravigliosamente leggero e perfetto da indossare nelle serate estive. Attenzione, principiante! Hai bisogno di conoscere solamente i punti basici per realizzare questa divertente giacchetta all´uncinetto 100 % cotone egiziano multicolore.

Hai mai lavorato a punto jacquard all’uncinetto o a tapestry crochet? Questo fresco top all’uncinetto senza maniche, realizzato con il nostro filato Katia Lino 100% è un progetto perfetto per imparare questa tecnica. Crea facilmente uno stupendo modello con un grande rombo, con la tua combinazione di colori preferita!

Modelli taglia grande all’uncinetto

Filati alternativi per un look diverso

A volte, un filato o un modello possono non convincerti del tutto. Hai un filato ma non sai con che modello utilizzarlo e viceversa? Se desideri cambiare filato senza rischiare troppo e senza dover modificare eccessivamente le istruzioni del modello, scarica la nostra Tabella di Equivalenze tra Filati. Puoi trovare queste informazioni sui filati alternativi o sui filati indicati, in qualunque nostro modello su tutte le riviste Katia. Naturalmente, ti consigliamo anche di visitare i Negozi Katia della tua zona perché ti consiglino prima di cominciare un nuovo progetto. Infine, ricordati sempre di realizzare un campione 10×10 prima di iniziare il tuo lavoro, sia che tu abbia cambiato o no il filato. Potrai così compararlo con il numero di maglie e ferri indicati sul modello. Segui i consigli e soprattutto, divertiti lavorando i tuoi capi su misura!

modelli taglia grande