Sei alla ricerca di modelli semplici ai ferri per bambini? Qui puoi trovare 14 modelli di maglie, cappotti, vestiti…

1 Settembre, 2020

Settembre è arrivato e piano piano i giorni sono più corti e freschi. E’ ora di lavorare progetti caldi con i nuovi filati Katia Autunno Inverno 20/21! Se stai cercando modelli semplici ai ferri per sferruzzare capi per bimbi, dai un´occhiata a questa selezione di 14 modelli per bambini e bambine. La nuova rivista Katia Bambini 95 contiene un totale di 38 progetti da realizzare ai ferri. Puoi anche acquistare i modelli singoli come PDF scaricabile sul web.

modelli semplici ai ferri per bambini

Moda per bambini

Cosa proponiamo? Puoi lavorare rapidamente maxi maglioni e giacche con filati chunky e ferri grandi. Ovviamente anche semplici motivi jacquard e divertenti capi lavorati con i nuovi filati multicolori. Senza dimenticare i modelli classici che non passano mai di moda, aggiornati con i nuovi filati fantasia. Qualunque sia il tuo stile, che tu sia un principiante o un esperto knitter, troverai sicuramente i capi ideali per i tuoi piccoli. Quindi, resta qui e dai un´occhiata alla nostra selezione di 14 facili modelli di maglia per bambini e bambine! 

modelli semplici ai ferri per bambini

Modelli semplici ai ferri

Con ferri grandi

Modelli perfetti per principianti e impazienti: semplicemente un filato chunky o super bulky con i ferri da maglia grandi. Il tuo progetto è realizzato in un batter d’occhio!

1. Coordinato di cappotto e scaldamuscoli in filato super bulky molto semplice da lavorare. Questo è un modello lavorato con il filato XXL Ingenious Big, ideale per le appassionate che richiedono un risultato velocemente.

cappotto e scaldamuscoli in filato super bulky

2. Pullover ai ferri facile con la parte davanti in grigio e la parte del retro più lunga in rosso. Lavora le maniche a intarsia per ottenere questa originale maglia a 2 colori. Il mix morbido e caldo della novità Supreme Merino è certificata mulesing free. I bambini sicuramente si divertiranno a scegliere la loro combinazione preferita fra i 18 colori disponibili.

Pullover ai ferri facile

3. Questo cappotto da bambino molto caldo è lavorato con Laponia, lana chunky multicolore. Lavora a punto legaccio un filato degradè dai colori irregolari senza cambiare gomitolo. La cosa più bella? Ha le tasche!

modello cappotto da bambino

4. Una giacca casual dal taglio lungo in due colori lavorata con il nostro nuovo filato Katia Mouton. Questo filato fantasia, spugnoso e voluminoso, ricorda la lana di pecora appena tosata. Per di più è altrettanto morbida e piacevole al tatto.

modelli semplici ai ferri per bambini

Lavorare a Jacquard è facile

Ti piacciono i modelli con disegni lavorati in diversi colori però trovi difficile lavorare con diversi fili contemporaneamente? No problem! Con il nostro filato stampato effetto jacquard hai bisogno soltanto di un gomitolo. Il modello punto jacquard viene fuori da solo!

5. Righe e jacquard si combinano in questa maglia con scollo a V lavorata a maglia rasata con Katia Baby Jacquard. Semplice, vero?

maglia con scollo a V righe e jacquard

6. Il vestito scamiciato è semplicemente fantastico e veramente comodo. In più sono necessari solamente 2 o 3 gomitoli di Katia Scandinavia. Cosa manca ancora? Comincia a sferruzzare!

vestito scamiciato

7. Cosa ne pensi di una combinazione di jacquard stile nordico e un motivo in rilievo? Ti proponiamo questa maglia con maniche raglan e sprone lavorato con Katia Scandinavia. La gamma dei colori di Prime Merino completa perfettamente questo filato effetto jacquard.

maglia con maniche raglan e sprone

I filati multicolore sono per l’inverno

I motivi colorati rallegrano i nostri ferri nella stagione invernale buia e fredda. E, naturalmente, rendono felici anche i più piccoli. Il miglior piano per un appassionato principiante in un pomeriggio di autunno? Un gomitolo dei nostri filati multicolore e uno di questi modelli facili da realizzare ai ferri.

8. Per cambiare, lavoriamo a maglia rasata rovescia! La stampa di questo gilet con cappuccio ti ricorda l’animal print? Il nostro nuovo filato Katia Twins genera questo emozionante effetto a righe sbiadite sopra un’ampia sfumatura di colori.

modelli semplici ai ferri per bambini

10. Una maglia ai ferri con cappuccio molto giovanile, con un motivo a coste. Sicuramente un capo comodo, bello e caldo, realizzato al 100% da lana merino. Il nostro filato Merino Baby Plus crea le righe casuali e inoltre si può lavare in lavatrice.

maglia ai ferri con cappuccio

11. Hai bisogno solamente di pochi gomitoli di Katia Balloon e di ferri da 12 mm per lavorare questo caldo poncho multicolore. Sicuramente un maxi progetto colorato, pronto in poco tempo!

modelli semplici ai ferri per bambini

12. Il maglione multicolore stile patchwork realizzato con Inca Noir è ideale per i principianti che vogliono migliorare. Crea una maglia semplice aggiungendo blocchi di colori con Big Merino.

maglione multicolore stile patchwork

Classici lavorati ai ferri

Ci piacerebbe, infine, mostrarti modelli facili per bambini che sono dei classici assoluti. Senza dubbio sono capi essenziali che si adattano a vestire i più piccoli in ogni occasione. Tagli classici, stampati a righe e i tenui colori autunnali, non passano mai di moda.

12. Per esempio, questa giacca unisex è lavorata a maglia rasata ed è incredibilmente versatile. Perché il disegno color block è sempre attuale, specialmente potendo scegliere tra la gamma di 28 colori di Katia Prime Merino.

modelli semplici ai ferri per bambini

13. Questo cappotto classico con cappuccio, con il tatto in velluto di Katia Velvet Fine, è perfetto per qualunque evento formale o informale.

cappotto classico con cappuccio

14. Infine, questa maglia è un must-knit imprescindibile: le stampe a righe sono sempre di moda. Anche le maniche raglan! Lavora questa maglia con i fantastici colori rustici di Merino Shetland. E’ più facile di quel che pensi.

maniche raglan