Se stai cercando modelli semplici ai ferri per bambine, dai un’occhiata a questi 10 modelli per le più piccole di casa

6 Aprile, 2021

Sei alla ricerca di modelli semplici ai ferri per bambine? Scopri 30 modelli ai ferri e all´uncinetto per bambini e riempi l´estate di colore con i freschi e divertenti progetti della nuova rivista Katia Bambini 97. Proponiamo idee per ogni stile e livello. Si evidenziano le stampe originali a jacquard lavorate con facilità con un solo gomitolo e i delicati sfumati in puro cotone. Se stai cercando modelli semplici ai ferri per sferruzzare capi per bimbi, dai un’occhiata a questa selezione di 10 modelli per bambine. Rilassati, divertiti e comincia già a scegliere il tuo prossimo modello ai ferri per sorprendere i più piccoli di casa.

modelli semplici ai ferri per bambine

Modelli semplici ai ferri per bambine

1. Vestito estivo da bambina lavorato con Menfis Color, filato 100% cotone con una stampa multicolore irregolare. Impara a combinare punti e tecniche in un capo fresco e divertente.

Modelli semplici ai ferri per bambine

2. Tutina ai ferri per bambina, arricciato sulla cintura con un cordoncino, piccoli voulant sulle spalline larghe e pantalone corto. Un capo estivo divertente, comodo e fresco, lavorato con l´allegra stampa a righe del filato Paraiso.

Modelli semplici ai ferri per bambine

3. Ti serve solamente un gomitolo di Mediterranea per realizzare questo semplice top ai ferri per questa estate. Un progetto semplice e divertente con cui completare un completo estivo in tutta fretta. Lavoralo con tutte le stampe jacquard di Mediterranea e aggiungi spalline di materiale differente per personalizzarlo ancora di più!

Modelli semplici ai ferri per bambine

4. Lavora una morbida maglia da bambina con lo speciale tocco rustico del filato cotone misto canapa Boheme. Un capo fresco e leggero che puoi realizzare in un´ampia varietà di colori pastello effetto spray.

maglia da bambina

5. Delicata giacchetta corta da bambina con chiusura con un unico bottone, lavorata in una delicata combinazione di Jaipur Soft in blu acqua, grigio pietra e rosa. Si evidenziano le maniche alla francese e il delizioso traforo che da vita a un capo fresco ed elegante.

giacchetta corta da bambina

Perfetto per i principianti

6. Cardigan corto modello classico, chiuso con 3 grandi bottoni, con scollo a V pronunciato e un delicato effetto tweed estivo. Lavora a maglia rasata un modello semplice e goditi l´effetto variegato del filato Yucatán.

Cardigan corto modello classico

Capi sostenibili

7. Se desideri vestire i tuoi bambini con capi sostenibili, realizzali con le tue mani grazie ai filati come Re-tape. Ti proponiamo di lavorare una giacchetta senza stagione con un morbido filato riciclato rispettoso dell´ambiente.

giacchetta senza stagione

In estate, l´uncinetto regna!

8. Colorato top all´uncinetto lavorato con 5 colori di Cotton 100% per bambine dai 4 ai 12 anni. Modello classico rinnovato con colori moderni, perfetto per i principianti che conoscono già i punti base.

top all´uncinetto

9. Ti suggeriamo di imparare a lavorare all´uncinetto un vestito molto semplice. Segui questo schema per realizzare un vestito da bambina con spalline larghe attaccate con grandi bottoni di legno. Un capo per bambini molto alla moda. Proviamo?

lavorare all´uncinetto un vestito molto semplice

Costume ai ferri da bambina

10. Se stai cercando un modello ai ferri per lavorare costumi da bagno o un body estivo da bambina, questo è il massimo. Con qualche gomitoli di Summer Comfort, un filato speciale per costumi, lavorate a maglia un costume da bagno a righe con una piccola balza sullo scollo e spalline incrociate sul retro a maglia rasata.

Costume ai ferri da bambina

Rivista Katia Bambini 97

Oltre a questi modelli ai ferri e all’uncinetto per bambina molto facili, all’interno della rivista Katia Bambini 97 troverete 30 creazioni per bambini e bambine. La maggior parte di questi schemi sono spiegati nelle taglie 2, 4, 6, 8, 10 e 12 anni. Naturalmente, sono presenti idee per ogni difficoltà! Potete scaricare dal web le istruzioni in PDF dei singoli modelli, se preferite. Cosa manca ancora? Comincia a sferruzzare!

modelli semplici ai ferri per bambine