5 modelli gratuiti da stampare e cucire senza fine questa primavera con i nuovi tessuti di Katia Fabrics

15 Maggio, 2022

Il bel tempo è arrivato ed è il momento perfetto per cucire vestiti per questa estate con Katia Fabrics. Ti proponiamo 5 modelli di cucito gratuiti da stampare: un top, una gonna, dei vestiti e un impermeabile primaverile. Semplici progetti di cucito con istruzioni illustrate passo dopo passo per divertirti a cucire nel tuo tempo libero. Scarica tutti questi cartamodelli in formato PDF A4 e crea facilmente modelli di cucito semplicemente unendo i fogli stampati con del nastro adesivo.

modelli gratuiti da stampare

Questa primavera, fai dei bei vestiti per te e i tuoi piccoli! Se stai cercando progetti per cucire capi per bambini e donne, qui troverai sicuramente alcune idee di cucito creativo. Oltre a condividere questi 5 schemi di cucito gratuiti, in questo post ti consigliamo i tessuti perfetti per ciascuno dei progetti. Prova la soddisfazione di vestire la tua moda primavera-estate 2022 con questi 5 modelli di cucito gratuiti da stampare a casa.

modelli gratuiti da stampare

5 modelli di cucito gratuiti da stampare

1. Impermeabile da bambino da 1 a 4 anni

Con questo modello di cucito, cuci un impermeabile per la pioggia da bambino da 1 a 4 anni. Un progetto molto facile da realizzare seguendo i semplici passaggi che trovi nelle istruzioni. Questo modello è perfetto per tessuti resistenti all´acqua come il Translucent.

cartamodello gratis Impermeabile da bambino

2. Gonna con Paillettes dai 5 ai 12 anni

Scopri com´è facile cucire una graziosa gonna con paillettes con fodera in tessuto Jersey con il modello scaricabile in PDF formato A4. Scegli tra i 3 colori di Paillettes disponibili: Make up & Silver, Aqua & Bronze e Gold & Black.

cartamodello gratuito Gonna con Paillettes

Segui il nostro video tutorial passo dopo passo per confezionare facilmente la gonna. Impara tutti i consigli e i trucchi per cucire tessuti con paillettes.

3. Top con bretelline da 5 a 12 anni

Proponiamo uno schema di cucito per realizzare una semplice canottiera. Falla con i Metallic, i nostri tessuti con effetto metallizzato, nei colori Aqua, Silver e Gold per un look chic ed elegante.

top niña patrón gratis

Modelli di vestiti gratuiti da stampare

4. Salopette taglia donna

Cuci questo modello per taglie da donna S-M-L-XL. Un abito fresco e casual con giromanica arricciato nei nostri tessuti a quadri più estivi come il Summer Mousseline Vichy o la Mussola Tartan. Ottieni un vestito comodo e facile da realizzare per questa estate.

👉 Cuciremo questo modello gratuito con video nel gruppo Sew-Along Katia

vestido peto patrón gratis

5. Vestito con bretelline da donna

Infine, preparati a cucire un elegante vestito con spalline sottili e cerniera invisibile nella parte posteriore con i nostri tessuti Metallic leggeri e lucenti. Scarica questo modello gratuito in formato PDF A4 e segui le istruzioni per realizzare questo vestito da sera per le taglie da donna S-M-L-XL.

vestido tirantes patrón gratis