13 modelli di cucito neonato con tessuti in cotone biologico Purest Cotton per creare vestiti per il tuo bambino

23 Settembre, 2022

Pochi giorni fa abbiamo presentato la nuova collezione Purest Organic Natural Colors di Katia Fabrics, tessuti in cotone biologico 100%, non tinti, biodegradabili, privi di sostanze chimiche e anallergici. Un autentico dono della Natura in colori naturali per prendersi cura della pelle delicata del bambino. Oggi vogliamo condividere con voi i modelli di cucito neonato che abbiamo creato per questa nuova gamma di tessuti. 8 modelli da 1 a 12 mesi per vestire il tuo piccolo, oltre a 5 accessori come un sacco nanna, una bandana, un cappello… per avere tutto pronto per l´arrivo del nuovo neonato della famiglia.

Vuoi vincere tutti i modelli Purest Cotton per cucire l´intero corredino per il tuo bambino? Fai attenzione perché abbiamo preparato un sorteggio e alla fine del post vi racconteremo tutto.

modelli di cucito neonato

Nuovi modelli di cucito neonato

Come novità, questi modelli di cucito neonato sono scaricabili sul sito web, possono essere acquistati in formato PDF con istruzioni passo dopo passo. Troverai 8 modelli di capi, 1 modello per cucire una borsa e 4 modelli per realizzare gli accessori da neonato. Ti consigliamo di utilizzare i nuovi tessuti Purest Cotton Knit e Purest Cotton Mousseline di Katia Fabrics, tessuti con cotone biologico al 100%, non tinti, biodegradabili, privi di sostanze chimiche e ipoallergenici.

modelli di cucito neonato

Sorprenditi con gli 8 modelli per vestire il tuo neonato

  1. Modello di cucito per tutina

Vesti il ​​piccolo di casa con questo bel modello di pagliaccetto a maniche lunghe. Da Katia Fabrics ti proponiamo un capo comodo con il davanti incrociato e cavallo aperto per facilitare il cambio pannolino.

modello pagliaccetto neonato

  1. Modello di cucito maglietta incrociata con fiocco

Divertiti a cucire più e più volte una maglietta avvolgente a maniche lunghe con un fiocco con questo semplice modello di Katia Fabrics.

  1. Modello per ghetta

Realizza una comoda ghetta per neonato con questo semplice modello di cucito con istruzioni passo dopo passo.  

  1. Modello di cucito per tutina a manica lunga

Segui questo schema di cucito per confezionare un pagliaccetto a maniche lunghe. Realizza un capo facile da indossare e da togliere grazie all´abbottonatura frontale e ai bottoni sul cavallo.

  1. Modello per coordinato body e maglietta Purest Cotton

Cuci questo modello da neonato composto da un body e una maglietta a maniche lunghe con chiusura a bottoni sul retro. Il body è unito alla maglietta, rendendola un capo due per uno. Comodità ed eleganza allo stesso tempo. Consigliamo di utilizzare la mussola per la maglietta e per il body un jersey in maglina, entrambi tessuti della linea Purest Cotton di Katia Fabrics.

  1. Modello di cucito per salopette Purest Cotton Mousseline

Divertiti a cucire questo modello di salopette estiva con una tasca frontale e due cinturini incrociati sul retro, regolabili con bottoni. Il retro della pettorina è arricciato.

Modello di cucito per salopette

  1. Modello di cucito per body da neonato con gonna arricciata Purest Cotton

In questo modello vi proponiamo un progetto due in uno: da un lato, un comodo body da neonato con Purest Cotton Knit e dall´altro, un vestitino con gonna arricciata in Purest Cotton Mousseline. Provate a cucire questo modello completo con le nostre istruzioni dettagliate e aggiungete un tocco elegante con i tessuti Purest Cotton.

body da neonato con gonna

  1. Modello per tutina con bretelline da neonato con Purest Cotton

Realizza questo modello di salopette da neonato con bretelline, tasca frontale a marsupio e dietro arricciato.

salopette cartamodello

5 cartamodelli di accessori per la puericultura

  1. Modello di cucito per sacco nanna reversibile Purest Cotton

Cuci con le tue mani il miglior riparo per il tuo neonato: un simpatico sacco nanna che è anche reversibile. Scegli quale lato usare in ogni occasione! Utilizza i nuovi tessuti jersey Purest Cotton di Katia Fabrics

Modello di cucito per sacco nanna

  1. Modello di cucito bandana da neonato con Purest Cotton

Se stai cercando un progetto adatto ai principianti, ecco un modello per realizzarne una bandana, un basico indispensabile per il tuo bambino. Scopri il cucito creativo o fai il tuo primo progetto con la macchina da cucire con questo semplice schema.

Modello di cucito bandana da neonato

  1. Modello di cucito borsa multiuso Purest Cotton

Se cerchi un progetto di cucito che puoi replicare in diverse dimensioni, questa graziosa borsa multiuso fa per te. Aggiungi un laccetto per chiudere la borsa e riporre i cappelli o le scarpette del tuo bambino.

Modello di cucito borsa multiuso

  1. Modello di cucito cappello reversibile Purest Cotton Knit

Proteggi il tuo neonato dal freddo con l´aiuto di questo modello per principianti per cucire un cappello reversibile. Utilizza i tessuti in maglina naturali e confortevoli di Purest Cotton Knit di Katia Fabrics, perfetti per prenderti cura del tuo neonato durante i suoi primi giorni.

  1. Modello di cucito pantofoline reversibili Purest Cotton

Segui le istruzioni passo dopo passo per cucire questo semplice modello reversibile con i nostri tessuti in jersey di puro cotone di Katia Fabrics. Accendi la tua macchina da cucire e proteggi i delicati piedini del tuo bambino con questi graziose pantofoline in tessuto reversibili.

patrones de costura de bebé

Attenzione! Sorteggio speciale Purest Cotton

Con l´acquisto di uno o più nuovi modelli di cucito neonato Purest su katia.com, entro il 5 settembre, entrerai automaticamente nell´estrazione di tutti i modelli. Se sei appassionato di cucito e condividi anche un grande rispetto per l´ambiente, unisciti a noi. Approfitta dell´opportunità e ottieni gratuitamente tutti i modelli Purest.

Regole del concorso

  • Realizza l’acquisto di uno o più modelli Purest su Katia.com prima del 5 di settembre 2022, 23: 59 h (UTC +2).
  • Il nome del vincitore si otterrà con una applicazione per Sorteggi e verrà pubblicato in questo post del 6 settembre del 2022.
  • Contemporaneamente, contatteremo il vincitore attraverso l’indirizzo di posta elettronica utilizzato sull’account di Katia.com.

Vincitore Pack di modelli Purest di Katia Fabrics

Il vincitore del sorteggio è Francesca Garrido. Complimenti! Ci auguriamo che ti diverta cucendo tutti i modelli di Purest in modo di avere tutto pronto per l’arrivo del nuovo membro della famiglia. A tutti gli altri, buona fortuna per la prossima volta. Grazie a tutti per aver partecipato!