Maglione con il dietro ritorto e traforato disegnato da @bykaterinacrochet per i Premium Designers

7 Luglio, 2020

Una delle mie fonti di ispirazione per creare i miei modelli è la moda di strada o street fashion. La cosa incredibile è che al giorno d´oggi non è necessario essere sempre in strada per trarre questa ispirazione. Internet è pieno di fotografie e idee di moda di strada! Fin da bambina ho provato – a volte con grandi risultati – a ricreare diversi capi, riciclando alcuni dei capi più vecchi (o meno) di mia madre. Ora lo faccio di nuovo e la mia più grande sfida come designer è quella di riprodurre textures diverse utilizzando solo filati. Ecco perché vi presento il Sunlight Twisted design, un maglione con il dietro ritorto e motivo traforato realizzato all´uncinetto con il cotone Katia SeaCell Cotton per i Premium Designers

Maglione con il dietro ritorto

Maglione con il dietro ritorto

Quando ho visto per la prima volta una foto di un maglione con il dietro ritorto, l´ho immediatamente salvata e messa nella mia lista di cose da fare all´uncinetto. Mi ci è voluto un po’ di tempo per capire come farlo e ho dovuto disfarlo più volte, prima di ottenere la maglia Sunlight Twisted, un modello molto semplice. Il livello di abilità richiesto per completare questo progetto è intermedio, poiché devi sapere come aumentare e come diminuire in un lavoro con motivo traforato, ma se sei pronto a tirare fuori il meglio di te, anche se sei un principiante, puoi farlo! E non lasciarti intimidire dal dietro ritorto, sono solamente 2 parti ruotate e poi cucite assieme.

Maglione con il dietro ritorto 07

Katia SeaCell Cotton

Quando ho dovuto scegliere il filato, sapevo che doveva essere leggero, perché è il peso con cui preferisco lavorare. Ho scelto Katia SeaCell Cotton perché adoro l´idea “dal mare alla pelle” e perché ero curiosa di conoscere questo cotone. Scegliere il colore è stato difficile, ma sapevo che doveva essere un colore chiaro. Ho realizzato questo top Sunlight Twisted con la luce del sole primaverile ed estiva in mente e questo giallo pastello descrive perfettamente ciò che stavo immaginando.

Maglione con il dietro ritorto

Premium Designers

Noi di Katia da decenni disegnamo capi a maglia e all’uncinetto. Esperti del processo creativo che trasforma i nostri filati in capi unici, nasce Premium Designers. In questo spazio puoi trovare i modelli esclusivi, mentre impari le fonti dell’ispirazione di queste menti creative. Ogni Premium Designer – designer indipendenti provenienti da tutta Europa – ha come voi un vero amore per il lavoro a maglia e l’uncinetto. Conoscere la lora storia e dove trovano ispirazione attraverso questi disegni esclusivi per Katia.

Maglione con il dietro ritorto