Kit Zero Waste EKOS con modello PDF e video tutorial : 12 progetti all´uncinetto a zero rifiuti per una casa sostenibile

22 Febbraio, 2022

Sono le piccole azioni a cambiare il mondo. Per questo, ti proponiamo 12 piccole idee per cominciare a trasformare la tua casa sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Adottare uno stile di vita ecologico è uno dei modi di prendersi cura della terra, per questo, ti aiutiamo con una collezione di Kit Zero Waste con progetti per la casa realizzati da @bykaterinadesigns con EKOS, il filato più sostenibile che ci sia. Se desideri una vita senza plastica, consumare in modo responsabile e riutilizzare per evitare di generare più residui… Prendi il tuo uncinetto, qualche gomitolo di Katia EKOS e comincia oggi a creare un futuro migliore!

Kit Zero Waste EKOS

Piccoli progetti zerowaste, grandi cambiamenti

Scopri come rendere più sostenibile la tua casa con la collezione EKOS di Kit Zero Waste:

  • Realizza le tue borse a punto rete per fare gli acquisti al mercato.
  • Conserva il pane in preziose borse del pane realizzate a tapestry crochet.
  • Dai colore alla tua cucina con coperchi per le ciotole, strofinacci e presine realizzati solamente con maglie basse e ricamati a catenella.
  • Prova il mosaico crochet per portare il tuo pasto al lavoro nella borsa da pranzo più ecologica e pratica.
  • Completa il set per mangiare fuori con i portaposate e i sottopiatti fatti da te.

Inizia il cambiamento con i kit Zero Waste della collezione EKOS progettati in esclusiva da @bykaterinadesigns.

Kit Zero Waste EKOS

Kit Zero Waste EKOS con modello in PDF e video tutorial

Ogni Kit Zero Waste della collezione EKOS è composto da gomitoli EKOS (non include l´uncinetto), un modello in PDF scaricabile e un video tutorial per imparare come realizzare facilmente ciascuno dei progetti di uncinetto sostenibili.

Come accedere al modello in PDF e al video?

Dopo aver acquistato un kit su katia.com, visita nuovamente la pagina dedicata al kit per avere accesso a:

  • Pulsante per scaricare il modello PDF in 6 lingue.
  • Pulsante GUARDA VIDEO per seguire il video tutorial.

I kit EKOS sono presentati in un pratico astuccio in carta riciclata – certificata FSC (Forest Stewardship Council) – con cerniera e foro per utilizzare il filo e realizzare i tuoi progetti senza che il gomitolo rotoli sul pavimento. 

estuche de papel reutilizable

Kit Bread Universe

Conserva il pane in preziose ceste e borse fatte all´uncinetto con i Kit Bread Universe. Questi kit sono composti da gomitoli EKOS e dal modello cartaceo corrispondente accompagnato da un video per imparare a realizzare ciascuno dei progetti di tapestry crochet. Smetti di avvolgere i tuoi alimenti nella plastica! Usa questa graziosa borsa porta pane e queste ceste ecologiche che oltre a mantenere il tuo pane fresco, decorano la tavola con un motivo a spighe.

Kits Zero Waste EKOS

Borsa porta pane

Realizza una borsa con motivo a spighe a tapestry crochet con questo Kit Zero Waste composto da gomitoli EKOS nei colori écru e mandarino. 

bolsa del pan a ganchillo

Cestino per il pane

Se ti piacciono le piccole cose, come il profumo del pane fresco, delizia te stesso con questo Kit Zero Waste per realizzare un cestino per il pane all´uncinetto con angoli annodati con lacci.

kit panera tapestry crochet

Cestino per il pane rettangolare

Crea con questo Kit Zero Waste un cestino per il pane rettangolare con motivi a spiga realizzato all´uncinetto.

kit crochet panera

Kit Kitchen Universe di Zero Waste EKOS Collection

Smetti di dipendere dalla plastica! Ti servono solamente i materiali dei Kit Kitchen Universe per realizzare a maglia bassa e ricamare a catenella coperchi per ciotole, strofinacci a quadretti e presine. Trova in ogni kit il materiale necessario (l´uncinetto non è compreso) per creare gli accessori riutilizzabili perfetti per trasformare la tua casa: gomitoli EKOS, modello cartaceo e videotutorial per realizzare passo dopo passo ciascuno degli elementi dell´Universo Cucina.

Kits Zero Waste EKOS

Presine da forno

Crea con le tue mani e proteggile mentre cucini con queste graziose presine da forno realizzate con dei punti base all´uncinetto e ricamate a punto catenella. 

kit agarradores de horno a crochet

Strofinacci da cucina

Pulisci, asciuga e aggiungi colore alla tua cucina con questo set di strofinacci all´uncinetto con motivi classici a quadri e righe realizzati con colori di tendenza. 

Trapos cocina a crochet

Coperchi per ciotole

Conserva il cibo con i coperchi da ciotola che proponiamo di realizzare con dei gomitoli di EKOS e il modello all´uncinetto di questo Kit Zero Waste.

kit tapas de crochet para cuencos

Kit Office Lunch Universe di Zero Waste EKOS Collection

Impara il mosaico all´uncinetto con i kit pranzo da ufficio e rendi la borsa più ecologica e pratica per portare il tuo cibo al lavoro. Completa il set per mangiare fuori con portaposate e tovagliette realizzate da te. Crea i tuoi accessori per mangiare in ufficio con i materiali durevoli e riutilizzabili di ciascuno di questi kit: gomitoli EKOS, un modello cartaceo supportato da un video per realizzare facilmente un mosaico all´uncinetto di ogni accessorio dell´universo Office Lunch.

Kits Zero Waste EKOS

Borsa tupper all´uncinetto

Se porti il cibo in contenitori fuori casa, ti consigliamo questo Kit Zero Waste per goderti il tuo pranzo ovunque. Proteggi e trasporta il tuo contenitore per il pranzo all´interno di questa originale borsa quadrata con chiusura a cordoncino.

kit portatupper crochet mosaico

Tovagliette singole

Usalo come sottopentola o tovaglietta per quando mangi fuori! Realizza una pratica e originale tovaglietta rettangolare a mosaico all´uncinetto con questo kit Zero Waste. 

kit salvamantel ganchillo

Portaposate all´uncinetto

Porta con te coltello, cucchiaio e forchetta grazie al portaposate all´uncinetto che puoi realizzare con questo Kit Zero Waste. 

kit portacubiertos crochet

Kit Shopping Universe di Zero Waste EKOS Collection

Vai a fare la spesa con le borse realizzate a punto rete grazie agli Shopping Universe Kit. Riutilizzabili, robuste e facili da trasportare, queste borse della spesa sono ideali per lo shopping. Crea 3 coloratissime e allegre borse a rete ispirate a kiwi, pere e angurie con i gomitoli EKOS e i modelli inclusi in ogni kit. Segui il video tutorial di ogni borsa per imparare il punto rete e fare acquisti consapevolmente e con stile.

Kits Zero Waste EKOS

Borsa Kiwi all´uncinetto

Fai la spesa al mercato o dal fruttivendolo con le borse realizzate da te all´uncinetto! Naturalmente, puoi anche usare questa borsa multiuso fai-da-te per trasportare i tuoi lavori a maglia e all´ uncinetto. 

kit bolsa mercado a crochet

Borsa Pera all´uncinetto

Inizia il tuo viaggio come un acquirente consapevole con questa robusta borsa a filet all´uncinetto con motivo a forma di pera con i gomitoli EKOS di questo kit Zero Waste. 

kit bolsa mercado a crochet filet

Borsa Anguria all´uncinetto

Prepara la tua borsa triangolare all´uncinetto per fare la spesa al mercato! Hai solo bisogno di questo Kit Zero Waste per lavorare la borsa a rete Anguria

kit bolsa crochet triangular

Perché Katia EKOS è il filato più sostenibile del mondo?

I progetti Zero Waste EKOS Collection sono realizzati con Katia EKOS, un filato riciclato a zero impatto, creato per ridurre la nostra impronta sul pianeta, la nostra unica casa.

  • Quando lavori con Katia EKOS contribuisci al riutilizzo di residui tessili.
  • Contiene solamente cotone riciclato senza prodotti chimici tossici o coloranti aggiunti.
  • Essendo disponibile in colori unici senza tintura, il consumo di acqua e di prodotti chimici nella sua produzione è pari a ZERO.
  • Con Katia EKOS eviti che più bottiglie in PET finiscano nelle discariche e negli oceani.
  • Ogni gomitolo è riciclato e filato con un 50% di energia solare, riducendo così l’emissione di gas effetto serra.

Con Katia EKOS nelle tue mani, comincia OGGI a dare vita a un futuro migliore.