Jacquard all´Uncinetto: Impara con la nostra copertina Crochet your Story

19 Aprile, 2018

Sei pronta per lavorare all’uncinetto la tua storia? Bene, impara il Jacquard all´Uncinetto e realizza una copertina molto hipster. In Katia adoriamo la Giornata del Libro! Ci ispira sempre nuove, semplici e divertenti idee per celebrare l’unione di lettura e handmade. In questa occasione condividiamo uno schema all’uncinetto per realizzare la copertina Crochet your story. Ti serviranno solamente un paio di gomitoli di Katia Fair Cotton e un uncinetto da 3.00 mm. Scarica lo schema e segui le semplici istruzioni (ti consigliamo di stampare i grafici).

Jacquard all´Uncinetto

Impara il Jacquard all´Uncinetto, se ancora non lo conosci, e sorprendi tutti quanti con questo fantastico disegno. Puoi anche personalizzare il messaggio della tua copertina per adattarla al tuo libro preferito, alla tua agenda dei lavori… Questo progetto entusiasma tanto anche te? Se hai il coraggio di realizzare la tua copertina Crochet your Story, condividi il risultato sui social network. Grazie agli hashtags #MadeWithKatia e #CrochetYourStory conosceremo le tue creazioni e la storia dei tuoi lavori!

Jacquard all´Uncinetto

Jacquard all´Uncinetto

Consiste nel combinare vari colori in uno stesso giro per formare dei disegni. Si lavora a maglia bassa nel colore indicato nel grafico. Durante la realizzazione di una maglia bassa con un colore, il resto colori si nascondono dentro questo punto. E via dicendo. Consiglio per la realizzazione del Jacquard all´Uncinetto in piano: nascondere bene i fili perché sul diritto del lavoro non si notino i cambi di colore ne il trascinamento dei fili.

Jacquard all´Uncinetto Jacquard all´Uncinetto

Modifiche

Questo coprilibro si può adattare a qualunque misura. É solamente necessario aumentare o diminuire la quantità di punti e di giri, assicurandosi sempre che le lettere e i disegni della copertina e del retro siano centrati. Nello stesso modo, si può modificare la misura dello spessore aumentando o diminuendo la quantità di punti centrali tra le due facce del coprilibro.

Jacquard all´Uncinetto

KatiaShop

Troverai tutto il necessario per realizzare questi progetti nei Negozi Katia e sul nostro sito di vendita online KatiaShop, disponibile sul sito www.katia.com, per Italia, Spagna (Penisola e Baleari), Francia, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Germania e Austria.