Impara l´amigurumi a Pasqua! Lavora un tenero pulcino e un simpatico coniglietto all´uncinetto con Katia Washi!

16 Marzo, 2016

Ti piace impara l´amigurumi? Ti piacerebbe imparare ma non sai da dove cominciare? Approfitta di questi giorni di vacanza per imparare questa divertente tecnica con i nostri modelli di Pasqua. Scarica le istruzioni per realizzare all´uncinetto questo tenero pulcino e questo simpatico coniglio. Sono molto semplici!

Impara l´amigurumi

Prepara il materiale! Per iniziare a realizzare questi amigurumi di Pasqua sono necessari solamente: un uncinetto da 5 mm, un ago da lana per nascondere le codine e ricamare i dettagli, un marcapunti per segnare l´inizio di ogni giro, ripieno (fibra o ovatta) per dar volume e forma al nostro amigurumi, 2 gomitoli di Katia Washi giallo (col. 114) e un gomitolo arancione (col. 113) se desideri lavorare un tenero pulcino o 2 gomitoli di Katia Washi beige (col. 106) e un gomitolo rosa (col. 111) se desideri lavorare il coniglio di Pasqua amigurumi.

Impara l´amigurumi

Impara l´amigurumi

I punti impiegati sono i più semplici… Se hai qualche dubbio, nessun problema! Ripassa come realizzare ciascun punto con i nostri video per imparare l´uncinetto. Per lavorare il pulcino e il coniglietto di Pasqua devi conoscere i seguenti punti:

Anello magico

Catenella

Maglia bassissima

Maglia bassa

Una volta che conosci queste tecniche non ci sarà amigurumi che tenga!

Ti piacerebbe lavorare più cose all´uncinetto in questi giorni di vacanza? Qui puoi trovare altri progetti all´uncinetto per festeggiare la Pasqua: cestino con orecchie da coniglio, cestino con ali da pollo, ghirlanda con applicazioni pasquali a uncinetto… E se ti piacerebbe conoscere ancora meglio il mondo degli amigurumi, sorprenditi con le interessanti proposte di creatori specializzati in questa tecnica nella nostra sezione Proyekto AmigurumiTi invitiamo anche a fare un giro sul nostro sito web dove potrai trovare parecchi modelli gratuiti. E´ arrivato il momento, impara l´amigurumi!