Scopri 5 idee di cucito facili per cucire questo agosto

7 Agosto, 2022

Se sei un principiante o no e vuoi scoprire nuovi modelli, ti proponiamo 5 idee facili da confezionare in modo che questo agosto sarai invogliato a cucire. Modelli per realizzare pantaloni, gonne, top e borse… tutto il necessario per vestire il tuo piccolo. 

Inoltre, oggi vogliamo spiegarti l´importanza, per ogni progetto di cucito, di scegliere il tessuto giusto. Se fai una buona scelta hai già fatto più della metà, così sarai soddisfatto del risultato. Quindi, per non avere dubbi, ti proponiamo queste 5 idee di cucito, ma vi spieghiamo anche con quale tessuto è meglio realizzarle. 

  5 idee di cucito facili per questo agosto con Katia Fabrics

5 idee di cucito facili 

1. Pantaloncini da neonato 

Divertiti a cucire più volte questo semplice modello di pantaloni. Un modello di bermuda della Rivista di cucito Essence. Questo modello da neonato da 1 a 12 mesi è perfetto da confezionare sia con tessuti piatti (che non sono elastici) sia con quelli elastici. Scegli tra tessuti estivi come i jersey, le mussole, la bambula o il denim. 

Pantaloncini da neonato

2. Gonna da bambina  

Scopri com´è facile cucire una bellissima gonna con fodera in tessuto Jersey con il cartamodello scaricabile in PDF A4 che puoi stampare a casa e così la gonna in un pomeriggio sarà pronta da indossare. 

Puoi cucire questa gonna con Paillettes, denim o popeline. La fodera con il jersey, un tessuto t-shirt per realizzare una gonna molto confortevole. 

Gonna da bambina cartamodello gratuito
Ti proponiamo 5 idee facili da confezionare in modo che questo agosto sarai invogliato a cucire.

Segui il video tutorial passo dopo passo per cucire facilmente la gonna. Impara tutti i trucchi e i consigli per cucire tessuti con Paillettes. 

 

 

3. Top senza maniche e dietro aperto

Cuci questo modello di camicetta taglia piccola (dai 5 ai 12 anni) incluso nella Rivista di modelli Essence 22. Un top senza maniche aperto sulla schiena, molto facile da realizzare con tessuti come jersey o t-shirt, sia in colori tinta unita o nella vasta gamma di jersey stampati. 

Top senza maniche e dierto aperto  

 

Borse divertenti per i tuoi piccoli  

1. Mini borsa a forma di cuore 

Scarica il modello di cucito in PDF in formato A4 per confezionare questa mini borsa a forma di cuore con manico lungo per la tua piccola. Per ottenere una borsa chic e originale puoi utilizzare i tessuti di paillette di Katia Fabrics, disponibile in 3 colori; Make-up & Silver, Aqua & Bronze e Gold & Black 

Mini borsa a forma di cuore cartamodello gratuito katia fabrics

2. Borsa a forma di coda di sirena 

Ti proponiamo un modello di cucito scaricabile in formato PDF per realizzare in modo semplice questa borsa a forma di coda di sirena con manico lungo. Cucilo con i tessuti di paillette di Katia Fabrics e ottieni una borsa davvero carina per la tua piccola.  

borsa a forma di coda di sirena  

Non vediamo l´ora di vedere tutte le tue creazioni! Puoi taggarci sui social utilizzando l´hashtag #katiafabrics, siamo sempre molto entusiasti di tutto ciò che realizzi con i nostri tessuti.