4 idee per i costumi dei personaggi preferiti di film e serie TV 🎃 Il miglior costume di Halloween viene premiato!

30 Settembre, 2022

Questo Halloween trasformeremo gomitoli e tessuti nei tuoi personaggi preferiti di film e serie TV. Condividiamo queste 4 idee di costumi per Halloween realizzati al 100% da te per celebrare la notte più terrificante dell´anno. Trasformati con i piccoli di casa nei protagonisti di Harry Potter, in Undici di Stranger Things, in Tristezza, la sensazione blu del film Inside Out, o nella diabolica bambola, Chucky. Oggi ti diamo le chiavi per realizzare il costume che sceglierai.

idee di costumi

Questo Halloween il miglior costume viene premiato con Katia

Se vuoi ottenere un lotto di prodotti Katia per continuare a creare devi solo taggarci sui social media (@katiafabrics e @katiayarns) in modo da poter visionare il tuo costume. Il migliore otterrà un lotto di prodotti Katia. Alla fine del post tutto è spiegato in modo più dettagliato.

4 idee di costumi per Halloween

1. Tunica e sciarpa a righe di Harry Potter

Vestirsi da protagonisti di Harry Potter è molto facile, basta una sciarpa nei colori senape e bordeaux, così come una tunica della casa Grifondoro. Sentiti come Harry Potter al Castello di Hogwarts con la replica della tunica, ti consigliamo di utilizzare un tessuto come il nostro Rustic Cotton in nero per l´esterno e per l´interno un tessuto di velluto in bordeaux.

Per realizzare la sciarpa proponiamo questo modello di sciarpa a righe per ferri circolari. I colori perfetti per questa sciarpa ispirata a Harry Potter sono di Supreme Merino nei toni bordeaux e senape.

Immagine dal film “Harry Potter e la pietra filosofale”

Cogliamo l´occasione per presentarvi altre combinazioni in base alle diverse case di Hogwarts.

sciarpa hogwarts

2. Abito e giacca di Undici in Stranger Things

Durante le 4 stagioni di Stranger Things, Undici ci ha sorpreso con vari outfit. Anche se il suo abito rosa, la parrucca bionda e la giacca blu sono, senza dubbio, l´outfit più riconoscibile. Trasforma il tuo bambino in questa super eroina con il modello di abito per ferri circolari utilizzando la lana Merino Baby in rosa molto chiaro (col. 92) o rosa chiaro (col. 7). Puoi combinarlo con il modello di cucito di questa giacca da naonato disponibile nella rivista di cucito miniME. Usa il tessuto della felpato Soft French Terry per cucire la giacca. Infine, metti dei calzini bianchi e trasforma il tuo piccolo in questa bambina unica.

Immagine di Undici dalla serie “Stranger Things (Stagione 1)”

3. Costume da Tristezza (Inside Out)

In questo caso con un maglione di lana e pantaloni blu il tuo costume da Tristezza è più che pronto. Vi proponiamo il modello di questo maglione dolcevita ai ferri, è il modello ideale da trasformarti in Tristezza. Lavoralo con Mindwoolness, un filato spesso e voluminoso in blu acqua.

Sentiti come l´emozione blu del film Inside Out con i jeans fatti da te. Proponiamo questo modello di cucito di pantaloni da donna con elastico in vita della rivista Cottagecore. Cucilo con il tessuto Winter Denim nel colore Indigo Blue. Se vuoi sentirti più comoda, usa il tessuto jersey denim. Questo tessuto simula l´effetto di un tessuto denim, ma è un tessuto a maglia elastico con un tocco molto morbido e flessibile per offrire più comfort.

Immagine di Tristezza dal film “Inside Out”

4. Il maglione e la pettorina di Chucky

Trasforma il tuo bambino in una diabolica mini bambola con il modello di questo semplice maglione che puoi lavorare a maglia con Baby Jacquard in rosa, pistacchio e blu (col. 97) se vuoi ottenere un effetto stampato a righe facile e veloce.

Per ottenere l´integrità che questa bambola malvagia porta vi proponiamo di cucire il modello della pettorina della rivista di cucito Cottagecore. Acquistalo con il tessuto Navy Blue o con il nuovo tessuto denim invernale di Katia Fabrics.

Immagine dal film “Cult of Chucky”

La migliore idea di costume per Halloween 100% fatta a mano viene premiata

In questa occasione, vogliamo premiare il miglior costume di Halloween con una magnifica partita di prodotti Katia in modo che la tua creatività continui a sorprendere. Devi solo mostrarci le tue idee di costumi taggandoci sui nostri social network in modo che possiamo vedere l´incredibile lavoro che hai fatto e premiarlo.

idee di costumi

Regole del sorteggio

  • Realizza un costume con i nostri prodotti (lana e/o tessuti). Hai tempo fino alla notte di Halloween 2022: 31 ottobre 2022, 23: 59 h (UTC +2).
  • Tagga una foto del costume sui nostri account Instagram (@katiafabrics e @katiayarns) o Facebook (@katiayarns).
  • I membri del Team Katia selezioneranno il vincitore tra tutte le proposte ricevute. Il costume vincitore sarà pubblicato in questo post a partire dal 2 novembre 2022.
  • Se sei il vincitore ti contatteremo per inviarti il lotto di prodotti Katia.