Coperta In The Mood: 4 granny square a fiori per realizzare una coperta dell´umore a uncinetto

30 Marzo, 2021

Quest’anno, come in passato, probabilmente non potremo riunirci fisicamente per festeggiare la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico. Niente ci impedisce però di festeggiarla a modo nostro! Per questo, ti invitiamo a realizzare la tua coperta In The Mood, assieme alla comunità Katia su Instagram, un modello disegnato da Lucia di @knittingtheskyline per @katiayarns. Da adesso fino al 12 giugno, ti proponiamo di realizzare una coperta dell´umore a uncinetto. Rappresenta le tue emozioni utilizzando filati Katia in diversi colori, realizza deliziosi granny square a fiori e condividili con il mondo utilizzando l’hashtag #inthemoodblanket. Segui i grafici dei granny square a fiori e i videotutorial creati da Lucia. Ti servono solamente 1 colore di base e 5 colori distinti, uno per ciascuno stato d’animo, per realizzare la tua coperta all’uncinetto In The Mood.

granny square a fiori

4 granny square a fiori

Per lavorare la tua coperta In The Mood, ti proponiamo 4 disegni di granny square o quadrati della nonna con un fiore centrale. Nell’emisfero Nord è già primavera, quindi riempiamo la nostra vita di fiori colorati a uncinetto! Lucia ha preparato un grafico per ciascun fiore per darti diverse opzioni: Azalea, Camelia, Peonia e Petunia. Falli tutti o scegli semplicemente quelli che più ti piacciono! Oltre ai grafici, condividiamo i videotutorial per imparare a lavorare i granny square floreali all’uncinetto.

coperta all´uncinetto

Granny square Azalea

granny square a fiori grafici i videotutorial

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Katia Yarns & Fabrics (@katiayarns)

Granny square Camelia

grafici i videotutorial grafici i videotutorial

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Katia Yarns & Fabrics (@katiayarns)

Granny square Peonia

Granny square Peonia grafici quadrati della nonna

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Katia Yarns & Fabrics (@katiayarns)

Granny square Petunia

granny square a fiori granny square a fiori

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Katia Yarns & Fabrics (@katiayarns)

Coperta dell’umore a uncinetto

Un colore, uno stato d’animo o un’emozione: distratta, creativa, centrata, allegra e rilassata. Sono questi gli stati d’animo proposti, me tu puoi creare la tua selezione di emozioni. Poi assegna un colore a ogni emozione e aggiungi un colore di base, ti consigliamo colori neutri, per unire tutti i granny square a fiori. Ogni giorno scegli un fiore e realizzalo nel colore che rappresenta il tuo stato d’animo in quel giorno. É così semplice! Se hai dubbi su come combinare i fili colorati, puoi trovare qui due ruote colorate Katia Menfis che speriamo siano di aiuto. 

come combinare i fili colorati come combinare i fili colorati

Come unire granny square a fiori

 
 
 
 
 
Ver esta publicación en Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Una publicación compartida de Katia Yarns & Fabrics (@katiayarns)

In The Mood Blanket, dai colore alle tue emozioni

Inizio: Se hai tutto, puoi cominciare. Altrimenti, nessuna fretta, abbiamo tempo a sufficienza! Prepara il materiale, scegli i tuoi colori e stati d’animo… puoi dedicare il mese di aprile e/o maggio alla lavorazione di un granny al giorno.

Durata: Fino al 12 di giugno, Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico. In questo giorno Lucía di @knittingtheskylineinsegnerà come unire granny square a fiori sul nostro account Instagram @katiayarns. 

Progetto: Coperta In The Mood

Designer: Lucia @knittingtheskyline

Hashtag su Instagram: #inthemoodblanket

Misure approssimative: la coperta di Lucia misura 135 x 160 cm con il bordo. É composta da 80 granny square di fiori, disposti su 8 file di 10 quadrati all’uncinetto. Ogni quadrato con fiore all’uncinetto misura 16 x 16 cm una volta bloccato. 

Materiale: Per la sua coperta all’uncinetto dell’umore, Lucia utilizza 8 gomitoli Katia Menfis numero 3 come colore di base e 1 gomitolo di Katia Menfis di 5 colori diversi, uno per emozione. Sono necessari anche un uncinetto da 4,5 mm, un ago da lana e un paio di forbici. Tieni a portata di mano anche marcapunti o spille da balia, ti possono essere utili per aggiungere su ogni granny square un pezzo di carta con la data in cui è stato realizzato.

granny square a fiori

Posso utilizzare altri filati Katia? 

Certo! Ti invitiamo a scegliere il tuo filato Katia preferito e i colori che meglio definiscono le tue emozioni. Devi solamente tenere conto dei grammi e metri per gomitolo. Una buona opzione è Katia Capri, per il suo spessore e per la sua ampia gamma di colori disponibili. In questo caso, essendo gomitoli da 50 grammi (Katia Menfis è disponibile nel formato da 100 g) sono necessari 16 gomitoli del colore base e 2 gomitoli per ogni colore-emozione. Puoi anche scegliere un filato più sottile o più spesso, cambiando lo spessore dell’uncinetto, per ottenere una misura minore o maggiore di quella indicata.

in the mood blanket

Concorso creativo su Instagram 

Desideriamo vedere la tua coperta all’uncinetto dell’umore In The Mood! Condividi su Instagram  foto, video o storie dei tuoi progressi e della tua coperta terminata. Ricorda di includere l’hashtag #IntheMoodBlankete il nostro profilo @katiayarnsentro il 17 di giugno 2021 (incluso). Entra così nel concorso creativo per vincere uno dei 5 superlotti Katia che daremo in premio. Assieme a Lucia @knittingtheskyline sceglieremo le 5 pubblicazioni Instagram più creative. Mostra i tuoi granny rappresentanti alcune delle 5 emozioni della coperta. Sorprendici!

Requisiti per partecipare

  1. Utilizzare filati Katia nella tua coperta In The Mood Blanket.
  2. Usare l’hashtag #IntheMoodBlanket e menzionare nella descrizione @katiayarns.
  3. Essere residente nell’Unione Europea o Messico.