6 modelli gratuiti per creare e giocare all´infinito con i colori di Katia Boomer, il gomitolo anti-groviglio facile da lavorare

8 Febbraio, 2022

Stampato a righe, blocchi di colore, motivi ispirati al Patchwork, frange e zigzag… Crea senza fermarti con Katia Boomer, il nostro nuovo gomitolo anti-groviglio. Gioca con i 5 colori differenti che trovi in questo sorprendente gomitolo a forma di cerchio. Senza dubbio, Katia boomer è perfetto per realizzare capi e accessori con combinazioni di colori uniche. Come i 6 modelli gratuiti creati da Gallimelmas, Madeinrox, Knitandpepper e dall’equipe di Design di Katia che condividiamo con te. Scopri i segreti di Katia Boomer, osa giocare con i suoi colori e divertiti con i 6 progetti creativi all’uncinetto e ai ferri disponibili in PDF.  Zero complicazioni! 👌🏻 Cos’ è lavorare a maglia con Katia Boomer, il gomitolo senza grovigli…

gomitolo anti-groviglio facile da lavorare

Boomer, il gomitolo anti-groviglio

Cerqui gomitoli semplici da cominciare, con il capo iniziale veloce da trovare, senza grovigli causati dal gomitolo che rotola su se stesso quando si lavora? Prova il sorprendente Katia Boomer e scopri i vantaggi di questo gomitolo diverso:

  • nuovo formato di gomitoli anti-groviglio
  • veloce da avviare
  • comodo da lavorare
  • composto da 5 colori che puoi utilizzare nell’ordine che preferisci

In questo video ti mostriamo come preparare un gomitolo di Katia Boomer prima di cominciare a lavorare a maglia o all´uncinetto.

Lavorare con Boomer è molto semplice! Per prima cosa taglia la fascetta che unisce le estremità che dà al gomitolo una forma circolare. Quindi tira il capo che preferisci e lavora senza preoccupazioni. Preferisci lavorare i 5 colori di Boomer in un altro ordine? Separa facilmente le sezioni colorate per tagliare la cucitura fra i diversi colori e crea gomitoli separati.

Boomer, il gomitolo anti-groviglio

Creatività senza sosta!

Katia Boomer è uno dei nostri gomitoli NON-STOP CREATIVITY, ovvero è un filato pensato per creare senza fermarsi. Per questo, condividiamo con te modelli creati con Boomer da @gallimelmas, @madeinrox e @knitandpepper, 3 disegnatrici creative per ferri e uncinetto. Scopri tutto quello che può nascere da un gomitolo di Katia Boomer! Gioca con le tecniche, combina colori e trova l’ispirazione per personalizzare o realizzare nuove idee creative 100% You.

gomitolo anti-groviglio facile da lavorare

1. Cappello e guanti senza dita all´uncinetti di @gallimelmas

Scegli la combinazione di colori che più ti piacciono di Katia Boomer per realizzare il tuo set Montanna, un modello giovanile di cappellino e guanti senza dita, perfetto per i principianti. Grazie al modello legato da @gallimelmas, hai solo bisogno di un gomitolo di Katia Boomer per sfoggiare un cappello con pompon e guanti all´uncinetto.

Cappello e guanti senza dita

2. Scaldacollo con pettorina all´uncinetto di @madeinrox

Hai solo bisogno di un solo gomitolo di Katia Boomer per stare al caldo con il progetto protagonista dell´inverno: un scaldacollo con pettorina o gilet corto con collo alto all´uncinetto. Condividiamo il modello creato da @madeinrox per realizzare all´uncinetto un collo sottogiacca a righe zig-zag.

Scaldacollo con pettorina

3. Zaino-sacca all´uncinetto da @madeinrox

Trasforma un gomitolo di Katia Boomer in uno zaino all´uncinetto con grandi frange in 5 colori. Un accessorio perfetto per portare i tuoi lavori ovunque! Scegli il gomitolo di Boomer con la combinazione di colori che più ti piace e realizza una pratica borsa-sacco con chiusura a cordino

borsa-sacco con chiusura a cordino

4. Cardigan Boomblock di @knitandpepper

Con Boomer lavora un cardigan a blocchi di colore unico! Prepara dei gomitoli di Katia Boomer per lavorare la tendenza della stagione grazie al modello Boomblock disegnato da @knitandpepper. Scarica le istruzioni in PDF, disponibili gratuitamente solo su katia.com e divertiti lavorando questa giacca ai ferri ispirata al patchwork. Se non lo conosci, il patchwork è una tecnica di cucito che utilizza ritagli di tessuti diversi per creare composizioni uniche. 

cardigan punto patchwork

Accedi ai modelli dal codice QR

Quando hai tra le mani un gomitolo di Katia Boomer, guarda i codici QR inclusi nella confezione. Utilizza il lettore di codici QR del tuo smartphone per ottenere facilmente i modelli gratuiti 100% Katia.

gomitolo anti-groviglio

5. Scaldacollo doppio all´uncinetto Katia 100%

Scegli il gomitolo di Boomer con la combinazione di colori che più ti piace e realizza un scaldacollo doppio all´uncinetto a strisce larghe di colore. Grazie al formato di Boomer puoi cambiare l´ordine dei colori e personalizzare così un accessorio indispensabile in inverno.

scaldacollo doppio all´uncinetto

6. Lavora un maglione colorblock e distinguiti!

Segui il modello gratuito che condividiamo con te e preparati a sfoggiare un moderno maglione lavorato a maglia con Boomer. Utilizzando la tecnica dell´intarsio, ti suggeriamo di lavorare un motivo colorblock con un tocco fluo in un maglione corto, con maniche ampie e collo alto. Hai il coraggio di lavorare questa combinazione di colori?

maglione colorblock