Rivista PDF Katia Special ECO: 23 modelli per lavorare a maglia e all´uncinetto con filati sostenibili

17 Maggio, 2022

Se lavori a maglia e all´uncinetto i tuoi vestiti, congratulazioni, sta già vestendo una moda sostenibile! Stai creando al tuo ritmo, senza fretta, capi per te e per la tua famiglia con materiali della migliore qualità. Segui la filosofia dello slow fashion o moda lenta per realizzare 23 capi essenziali, versatili e durevoli. Goditi tutto l’anno il piacere di lavorare i modelli della rivista Katia Special ECO “a fuoco basso” con alcuni dei nostri filati sostenibili: SeaCell Cotton, Big Ribbon, Ultrasoft e Fair Cotton. Acquista la rivista Katia Special ECO prima del 31 maggio 2022 per godere di uno sconto del 30%! 

Rivista PDF Katia ECO

Rivista PDF Katia Special ECO

Porta con te il PDF Katia Special ECO, sul tuo computer, tablet o telefono smartphone. Scarica 23 modelli all’uncinetto e ai ferri per tutti i livelli e tutta la famiglia. Tra i progetti potrai trovare un’ampia varietà di capi da donna, uomo, bambine, bebè e per la casa. Ottieni la migliore selezione di modelli Katia per Primavera Estate!

revista en PDF Katia

👆 Clicca sull´immagine per vedere la rivista digitale.

Filati sostenibili

Prima di tutto, GRAZIE! Per aver lavorato a maglia e all´uncinetto, sempre di più, con i nostri filati ecologici. Perché con le tue scelte di knitter cosciente, è possibile il passaggio a un consumo e a una produzione responsabili e più gentili con la Natura. In Katia, da anni, sviluppiamo una linea ECO di filati sostenibili, riciclati e del commercio equo e solidale. Allora… Continua a leggere! Vi raccontiamo tutto su SeaCell Cotton, Big Ribbon, Ultrasoft e Fair Cotton.

filati sostenibili

I benefici del mare sulla tua pelle

SeaCell Cotton è un filato composto da fibre al 100% biodegradabili e da alghe marine raccolte in maniera sostenibile attraverso un processo innovativo ecologico. Lavora con SeaCell Cotton capi leggeri, comodi e che apportano benefici alla pelle grazie all’alto contenuto di antiossidanti, vitamine, amminoacidi e minerali delle alghe marine. Sii fedele al tuo stile di vita, al tuo impegno per l´ambiente e goditi i benefici del mare con ogni gomitolo di cotone SeaCell.

filati biodegradabili

SeaCell™LT. La produzione ecologica e sostenibile di SeaCell™LT ha il marchio EU Ecolabel, etichetta ecologica dell´Unione Europea e il certificato OEKO-TEX® Standard 100 per i prodotti per l´infanzia. Inoltre, numerosi istituti certificano la qualità e garantiscono l´efficacia di SeaCell™LT: Hohenstein, TÚN Algae Certificate, TITK, USDA Certified Biobased Product, Intertek, Home OK Compost Vinçotte…

seacell cotton de katia

Fettuccia leggera 100% riciclata

Big Ribbon è un nastro piatto in cotone e poliestere 100% riciclati con un’ampia gamma di colori vivaci. Realizza progetti per te e la tua casa con questa fettuccia leggera realizzata con materiali riciclati grazie al sistema di produzione sostenibile di ECOLIFE. Crea tutti i tipi di decorazioni per la tua casa come cuscini, tappeti, pouf… Se sei appassionato di accessori, divertiti a realizzare tutti i tipi di cesti e borse all’uncinetto. Big Ribbon è molto più leggero della fettuccia! 

filati biodegradabili

ECOLIFE. La fettuccia leggera Katia Big Ribbon ha il sigillo ECOLIFE che difende la sostenibilità, l´economia circolare e la creazione di filati riciclati innovativi, garantendo la riduzione dei consumi di acqua, energia ed emissioni di CO2.

fettuccia leggera riciclata

100% lana vegana di cotone biologico

Ultrasoft da Concept by Katia è un esclusivo filato 100% cotone biologico con certificato GOTS. Grazie all´innovazione tecnologica, Ultrasoft acquisisce quel volume e leggerezza che lo rende un filo versatile con cui realizzare capi e accessori sia ai ferri che all’uncinetto. Crea capi sofisticati con questa lana vegana, in un tessuto morbido, traspirante e anallergico, perfetto da indossare tutto l’anno. 

 lana vegana di cotone biologico

Global Organic Textile Standard. La certificazione GOTS è lo standard a livello mondiale per la lavorazione di tessuti realizzati con fibre provenienti da agricoltura biologica. Detta requisiti chiari per la cura dell´ambiente lungo tutta la catena di approvvigionamento del tessile biologico, pur mantenendo il rispetto della responsabilità sociale. Il Global Organic Textile Standard assicura la tracciabilità delle fibre dall´origine al prodotto finale e garantisce anche che vengano rispettati i requisiti ecologici e biodegradabili della tintura utilizzata.

cotone biologico con certificato GOTS

Cotone biologico del commercio equo e solidale

Fair Cotton è un cotone 100% organico con certificazione GOTS, rispettoso dell´ambiente e libero da sostanze tossiche. Si tratta di un cotone coltivato, secondo gli standard del commercio equo e solidale, da piccoli agricoltori in India e Tanzania dalla BioRe® Foundation. Fair Cotton è un cotone perfetto per le pelli sensibili ed è dunque idoneo alla realizzazione di giacche per neonati, di comode tutine e di morbide coperte. Si possono lavorare anche top estivi, vestiti leggeri e maglie da bambino.

algodón fair cotton katia

BioRe® Foundation. La Fondazione BioRe® promuove l´agricoltura biologica che esclude l´uso di fertilizzanti e pesticidi sintetici, sostituendoli con metodi organici. “La collaborazione con le famiglie di agricoltori biologici, basata sulla partnership, è alla base del nostro lavoro. Realizziamo progetti sociali e sosteniamo il diritto umano fondamentale ad avere una vita dignitosa”.

filati sostenibili fair cotton