Filati ecologici Katia primavera-estate 2023 ♻️ Scopri i benefici di lavorare con fibre biologiche e riciclate

16 Maggio, 2023

Nella Giornata Mondiale del Riciclo, desideriamo evidenziare l’importanza di ridurre, riutilizzare, riparare e riciclare. Nel post precedente ti abbiamo fatto conoscere i tessuti riciclati di Katia Fabrics per creare la tua collezione rispettosa dell’ambiente. Adesso vogliamo farti scoprire qualcuno dei nostri filati ecologici, creati partendo da fibre biologiche e materiali riciclati prodotti in maniera sostenibile. Alla fine del post, ti invitiamo anche a scoprire 5 benefici del lavorare con materiali riciclati e biologici.

Filati ecologici Katia

Filati ecologici primavera-estate 2023

In Katia, ci preoccupiamo dell’ambiente e, per questo, nella nostra collezione di filati ecologici della stagione primavera-estate 2023, troverai un’ampia varietà di scelte sostenibili e rispettose della natura. Inoltre, contiamo su certificazioni che garantiscono la sostenibilità dall’origine a tutto il processo di produzione, fino all’arrivo nelle tue mani. Prendi nota dei migliori filati per realizzare la tua propria moda sostenibile!

Filati ecologici Katia

Scopri Katia Aqua

Fra i nostri filati ecologici, trovi Katia Aqua, un filato effetto vigoré composto da cotone e poliestere riciclato. Collaboriamo con Seaqual Initiative per aiutare a pulire i nostri oceani e generare consapevolezza del problema dei mari.

ILATO IN COTONE E POLIESTERE RICICLATO

Linum ´Recycled Linen´

Contiamo, anche su Linum ´Recycled Linen´, una bella e calda catenella a base di morbida fibra di cotone e lino riciclato, in colori naturali. Con Linum godi sia dell’aspetto naturale specifico del lino sia dello stupefacente tocco morbido e spugnoso.

FILATO CATENELLA MORBIDO IN COTONE E LINO RICICLATO

Milos ´Made with Recycled Yarn´

E, se desideri dare un tocco brillante ai tuoi capi, Milos ´Made with Recycled Yarn´ è un filato riciclato composto da poliestere da bottiglie di plastica e cotone, con mini paillettes.

FILATO RICICLATO CON LUREX LEGGERO

NEW EKOS, il filato più sostenibile

Pero, se cerchi il filato più sostenibile del mondo, ti raccomandiamo Katia NEW EKOS. Questo filato è creato per ridurre il nostro impatto sul pianeta, senza consumo di acqua e senza prodotti chimici durante il suo processo di creazione. Per riciclare e filare ogni gomitolo si usa il 50% di energia solare, riducendo così, l’emissione del gas serra.

Filati ecologici

Fair Cotton Granny

Infine, ti presentiamo la nuova versione stampata con il ciclo perfetto del colore di Fair Cotton, uno dei filati estivi preferiti dalla comunità di Katia. Fair Cotton Granny è disponibile ad un ampia gamma di colori e stampati perché tu possa trovare quello che meglio si adatta ai tuoi capi. Sfrutta, con lo stesso gomitolo, vari cicli di stampa del colore -fino a 12 effetti differenti- per realizzare lo stesso motivo granny square con differenti risultati. Scopri il filato più versatile del commercio equo e solidale e prova l’innovazione del colore di Katia!

Filati ecologici

5 benefici del lavorare con i filati riciclati e biologici

1. Riduce l’impatto ambientale

Sicuramente, scegliendo filati ecologici come Aqua, e contribuisci alla riduzione dell’impatto del carbonio.

HILO DE ALGODÓN Y POLIÉSTER RECICLADO

2. Migliora la qualità

Ottieni capi di qualità lavorando con i filati riciclati come Linum, poiché sono composti da fibre e materiali con maggiore resistenza, morbidezza e durata.

otone con lino riciclato

3. Promuove la sostenibilità

Quando crei con i filati come NEW EKOS contribuisci alla produzione di materiali liberi da agenti chimici e con processi produttivi più puliti.

FILATO RICICLATO A BASSO IMPATTO

4. Sostieni il commercio equo solidale

Lavorando con filati come Fair Cotton, Fair Cotton Mariner, Fair Cotton Craft 175 e Fair Cotton Granny, sostieni lo sviluppo sostenibile dei piccoli produttore

FILATO DI COTONE ORGANICO

5. Apporta un diverso

Infine, utilizzando i filati ecologici come Milos, apporti un valore differente al risultato filane, essendo più rispettosi dell’ambiente.

filato riciclato effetto metallico

Se anche tu vuoi prenderti cura dell’ambiente e fare parte dell’economia circolare, ti invitiamo a scoprire l’ampia varietà di filati ecologici primavera-estate 2023 di Katia. Ti aiutiamo a lavorare i tuoi accessori e capi eco-friendly per creare il tuo guardaroba di moda sostenibile!