Decora la casa con decorazioni natalizie in tessuto fatte da te 🎄 Alberi e calze di Natale facili da realizzare con i bambini

9 Dicembre, 2022

La scorsa settimana abbiamo condiviso il tutorial passo dopo passo per realizzare una tovaglia e i tovaglioli abbinati per creare la tavola di Natale che avete sempre sognato. In questa occasione, ti proponiamo di realizzare decorazioni natalizie fatte in casa con tessuti. Scopri come realizzare questi piccoli alberi con i tessuti della collezione Xmas di Katia Fabrics, il tutorial nasce dalla mano di Graby de gabry_creations.

Inoltre, proponiamo un altro tutorial di cucito per principianti per cucire una calza natalizia. Le calze di Natale sono un elemento classico della decorazione natalizia. Adulti e bambini si divertono con la bigiotteria e i regali a sorpresa che puoi lasciare nelle calze il giorno di Natale.

Questi decorazioni natalizie fatte in casa sono progetti molto semplici e veloci. Ideali da realizzare con i bambini e trascorrere un divertente pomeriggio decorando la casa. Quest´anno, celebra un Natale Fatto a Mano!

decorazioni natalizie fatte in casa

Decorazioni natalizie fatte in casa

Alberi di Natale

I piccoli ornamenti con stoffe natalizie sono un´idea semplice ed economica per realizzare addobbi natalizi. In questa occasione, ti proponiamo di creare questi alberi di tessuto per inondare la tua casa di illusioni. Meglio di tutti, puoi farli con i bambini e trascorrere un fantastico pomeriggio facendo lavori manuali con loro.

decorazioni natalizie fatte in casa

Materiale

  • Avanzi di tessuto: Canvas Slim Xmas Gnomes.
  • Cartoncino
  • Nastro del colore preferito
  • 2 lunghi bastoncini di legno
  • Imbottitura tipo ovatta
  • Base di legno
  • Pistola e colla a caldo

tessuti di natale

Taglia il cartone a forma di albero. Con l’aiuto della colla a caldo fissa il tronco dell’albero ai bastoncini di legno. Poi incolla l’ovatta su un lato, coprendo i bastoncini.

come fare Alberi di Natale

Di nuovo con la colla a caldo e senza aver bisogno di utilizzare la macchina da cucire incolla il tessuto al cartone e taglialo tutto attorno, ottenendo la forma di albero.

come fare Alberi di Natale

Puoi decidere se lasciare tutto com’è o aggiungere un cordoncino per decorare il tronco.

decorazioni natalizi fatte in casa

Con il silicone caldo, incolla alla base dell’albero un nastro del colore desiderato.

ornamenti con stoffe natalizie

Hai praticamente terminato. Ti manca una base di legno perché il tuo albero stia in piedi. Ed ecco pronta la tua prima decorazione natalizia.

adornos de Navidad caseros

Calze di Natale

Per realizzare questo progetto di calzino natalizio hai bisogno di 2 pezzi di tessuto della collezione Xmas e del modello gratuito che condividiamo con te in questo post. Segui i passaggi del video tutorial per imparare a cucire questa calza di Natale.

Materiale

Accessori

  • Forbici
  • Spilli
  • Ferro da Stiro
  • Macchina da Cucire
  • Righello, carta e matita

Ora sai come cucire due semplici decorazioni natalizie fatte in casa con i tessuti Katia Fabrics!